Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

N.D.E del Neurochirurgo Alexander Eben del 2008

Ultimo Aggiornamento: 01/12/2013 16:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
17/12/2012 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

parte 2/4
Tutti gli argomenti principali contro di pre-morte esperienze suggeriscono che queste esperienze sono il risultato di minima, transitori o parziale malfunzionamento della corteccia. La mia esperienza di pre-morte, tuttavia, non ha avuto luogo mentre la mia corteccia non funzionava, ma mentre era semplicemente fuori. Questo è chiaro dalla gravità e la durata della mia meningite, e dal coinvolgimento globale corticale documentata da TAC e gli esami neurologici. Secondo le attuali conoscenze mediche del cervello e della mente, non c'è assolutamente alcun modo che io possa aver avuto anche una coscienza debole e limitato durante il mio tempo in coma, e tanto meno l'odissea iper-vivida e completamente coerente ho subito.

Mi ci sono voluti mesi per venire a patti con quello che è successo a me. Non solo l'impossibilità medica che ero stato cosciente durante il mio coma, ma-soprattutto-le cose che sono successe in quel periodo. Verso l'inizio della mia avventura, mi trovavo in un luogo di nubi. Grandi, gonfie, rosa-bianco quelli che hanno mostrato un forte aumento rispetto al blu-cielo nero.

ivivere Storia: La ricerca del significato della vita dopo la morte è antica quanto l'umanità stessa. Nel corso degli anni Newsweek ha eseguito numerose copertine sulla religione, Dio, e che di ricerca. Come il dottor Alexander dice, è improbabile che sapremo la risposta nella nostra vita, ma questo non significa che non si continua a chiedere.

Superiore le nuvole-incommensurabilmente più elevato-stormi di esseri trasparenti, luccicanti ad arco nel cielo, lasciando lungo le linee di streamerlike dietro di loro.

Birds? Angels? Queste parole registrate più tardi, quando stavo scrivendo i miei ricordi. Ma nessuna di queste parole rendere giustizia agli stessi esseri, che erano semplicemente diverso da tutto ciò che ho conosciuto su questo pianeta. Erano più avanzate. Forme superiori.

Un suono, enorme e in piena espansione come un canto glorioso, si è calato dall'alto, e mi chiedevo se gli esseri alati stavano producendo. Anche in questo caso, a pensarci dopo, mi venne in mente che la gioia di queste creature, in quanto salito lungo, era tale che hanno dovuto fare questo rumore, che, se la gioia non è venuto fuori di essi in questo modo allora sarebbe semplicemente altrimenti non essere in grado di contenerlo. Il suono era palpabile e quasi materiale, come una pioggia che si può sentire sulla pelle, ma non farti bagnato.

Vedere e sentire non sono stati separati in questo luogo dove ora è stato. Ho potuto sentire la bellezza visiva dei corpi argentei scintillanti di quegli esseri di cui sopra, e ho potuto vedere l'impennata, la perfezione gioiosa di ciò che cantava. Sembrava che non si poteva guardare o ascoltare qualsiasi cosa in questo mondo senza diventare una parte di esso, senza entrare con esso in qualche modo misterioso. Anche in questo caso, dal mio punto di vista attuale, vorrei suggerire che non si poteva guardare niente in quel mondo a tutti, per la parola "a" implica di per sé una separazione che non esisteva. Tutto era diverso, ma tutto era anche una parte di tutto il resto, come i disegni ricchi e mescolati su un tappeto persiano ... o un'ala di farfalla.

Diventa ancora più strano. Per la maggior parte del mio viaggio, qualcun altro era con me. Una donna. Era giovane, e ricordo il suo aspetto in modo molto dettagliato. Aveva zigomi alti e profondi occhi azzurri. Marrone dorato trecce incorniciavano il bel viso. La prima volta che l'ho vista, siamo stati a cavallo lungo insieme su una superficie finemente modellata, che dopo un momento in cui ho riconosciuto come l'ala di una farfalla. Infatti, milioni di farfalle erano tutti intorno a noi-onde svolazzanti parte di loro, immersione giù nel bosco e tornare intorno a noi. E 'stato un fiume di vita e di colore, si muove attraverso l'aria. Vestito della donna era semplice, come un contadino, ma i suoi colori in polvere blu, indaco, e pastello arancio-pesca-ha avuto lo stesso travolgente, super-vivace vitalità che tutto il resto era. Lei mi guardò con uno sguardo che, se lo vedessi per cinque secondi, renderebbe tutta la tua vita fino a quel punto vale la pena vivere, non importa quello che era successo in esso fino ad ora. Non era un look romantico. Non era uno sguardo di amicizia. Era uno sguardo che era in qualche modo al di là di tutto questo, al di là di tutti i vari comparti di amore che abbiamo qui sulla terra. Era qualcosa di più alto, tenendo tutti quegli altri tipi di amore in sé, al tempo stesso essere molto più grande di tutti loro.

Senza usare le parole, mi ha parlato. Il messaggio mi ha attraversato come un vento, e ho subito capito che era vero. Sapevo così nello stesso modo che sapevo che il mondo intorno a noi non era reale, era un po 'di fantasia, passaggio e inconsistente.
Segue
Franco
[Modificato da francocoladarci 01/12/2013 16:14]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com