Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

N.D.E Dott. PIM VAN LOMMEL

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2015 19:43
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
17/12/2012 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Una Risposta a Shermer dal Dott. Pim van Lommel
Una Risposta a Shermer
La prova medica per NDE
Dott. Pim van Lommel
Solo di recente qualcuno mi ha mostrato l'articolo "Scettico" * di Michael Shermer. Da un ben rispettato e, a mio parere, come la rivista scientifica Scientific Americanmi aspetto sempre che un articolo ben documentato e scientifico, e non so bene come peer-reviewed l'articolo di Shermer è stato dalla redazione prima della pubblicazione. La mia reazione a questo articolo di Shermer è perché io sono l'autore principale dello studio pubblicato su The Lancet, dicembre 2001, dal titolo: "Near-death esperienza nei sopravvissuti di arresto cardiaco: uno studio prospettico nei Paesi Bassi". Su ciò che egli scrive a proposito delle conclusioni del nostro studio, così come l'effetto magnetico ed elettrico di "stimolazione" del cervello, mi obbliga a scrivere questo documento, perché non concordo con le sue teorie e con le sue conclusioni. Abbiamo eseguito il nostro studio prospettico in 344 sopravvissuti di arresto cardiaco per studiare la frequenza, la causa e il contenuto delle NDE (NDE). Una NDE è la memoria di tutte le impressioni riportate durante uno speciale stato di coscienza, inclusi gli elementi specifici come out-of-corpo esperienza, le sensazioni piacevoli, e vedere un tunnel, una luce, parenti defunti, o una revisione di vita. Nel nostro studio 282 pazienti (82%) non ha avuto alcun ricordo del periodo di incoscienza, 62 pazienti (18%), tuttavia ha riportato una NDE con tutti i "classici" elementi.

Tra i due gruppi non c'era differenza nella durata dell'arresto cardiaco o di incoscienza, intubazione, farmaci, la paura della morte prima di arresto cardiaco, sesso, religione, istruzione o prescienza di NDE. NDE più frequente è stato segnalato alla giovane età di 60 anni, più di una rianimazione cardiopolmonare (RCP) durante la degenza in ospedale e precedenti NDE. I pazienti con difetti della memoria dopo un lungo e complicato RCP riportato NDE meno frequenti. Ci sono diverse teorie che dovrebbero spiegare la causa e il contenuto della NDE. La spiegazione fisiologica:. NDE è sperimentata come risultato di anossia nel cervello, forse anche causati dal rilascio di endomorphines, o blocco dei recettori NMDA Nel nostro studio tutti i pazienti ha avuto un arresto cardiaco, erano clinicamente morti, inconscio, causato dalla insufficiente afflusso di sangue al cervello a causa di inadeguata circolazione sanguigna, la respirazione, o entrambi. Se in questa situazione la CPR non viene avviato entro 5-10 minuti, è fatto danni irreparabili al cervello e il paziente morirà. Secondo questa teoria, tutti i pazienti nel nostro studio avrebbe dovuto avere una NDE, erano tutti morti clinica a causa di anossia del cervello causata da insufficiente circolazione sanguigna al cervello, ma solo il 18% ha riportato NDE. La spiegazione psicologica: NDE è causata dalla paura della morte. Ma nel nostro studio solo una percentuale molto piccola di pazienti ha dichiarato di aver avuto paura i secondi precedenti l'arresto cardiaco, è successo troppo improvvisamente a capire ciò che è accaduto a loro.

Tuttavia, il 18% dei pazienti ha riportato NDE. E anche il farmaco somministrato non faceva differenza. Sappiamo che i pazienti con arresto cardiaco sono inconsci in pochi secondi, ma come facciamo a sapere che l'elettro-encefalogramma (EEG) è piatta rivestita in quei pazienti, e come possiamo studiare questo? Completa cessazione della circolazione cerebrale si trova in arresto cardiaco dovuto a fibrillazione ventricolare (FV) durante i test di soglia a impianto di defibrillatori interni. Questo modello completo ischemico cerebrale può essere utilizzato per studiare il risultato di anossia del cervello. In VF completo arresto cardiaco si verifica, con la completa cessazione del flusso cerebrale, e la conseguente anossia acuta pancerebral. Il Vmca, al centro del flusso ematico cerebrale dell'arteria, che è un monitor affidabile tendenza del flusso sanguigno cerebrale, diminuisce fino a 0 cm / sec immediatamente dopo l'induzione di VF (2). Attraverso numerosi studi nell'uomo, così come nei modelli animali, la funzione cerebrale ha dimostrato di essere gravemente compromessa durante l'arresto cardiaco e attività elettrica sia nella corteccia cerebrale e le strutture profonde del cervello ha dimostrato di essere assente dopo un periodo molto breve di tempo. Monitoraggio dell'attività elettrica della corteccia cerebrale (EEG) ha mostrato cambiamenti ischemici consistente in una diminuzione della velocità delle onde di ampiezza elevata e un aumento delle onde delta lente e, talvolta, anche un aumento di ampiezza di attività theta, progressivamente e in ultima analisi, rifiutandosi di isoelectricity. Più spesso rallentamento iniziale (attenuazione) delle onde EEG è il primo segno di ischemia cerebrale. I primi cambiamenti ischemici in EEG vengono rilevati una media di 6,5 secondi dopo l'arresto circolatorio. Con prolungamento del ischemia cerebrale sempre un progresso ad un isoelettrico (piatto) la linea viene monitorata in 10 su 20 (media 15) secondi dalla comparsa dell'arresto cardiaco (3-6). In caso di arresto cardiaco prolungato di oltre 37 secondi l'attività EEG non può tornare per molti minuti ad alcune ore dopo l'arresto cardiaco è stato restaurato, a seconda della durata dell'arresto cardiaco, nonostante il mantenimento della pressione arteriosa adeguata durante la fase di recupero. Dopo la defibrillazione mezzo la velocità del flusso dell'arteria cerebrale recidiva rapidamente entro 1-5 secondi, indipendentemente dalla durata dell'arresto. Tuttavia, la ripresa dell'EEG richiede più tempo, a seconda della durata dell'arresto cardiaco.

Recupero EEG sottovaluta il recupero metabolico del cervello, e consumo di ossigeno cerebrale può essere premuto per un tempo considerevole dopo il ripristino della circolazione in quanto il superamento iniziale di riperfusione (iperossia) è seguito da una significativa diminuzione del flusso sanguigno cerebrale. (7) anossia causa la perdita della funzione dei nostri sistemi cellulari. Tuttavia, in anossia durata di solo qualche minuto tale perdita può essere transitoria, nella morte delle cellule prolungata anossia si verifica con perdita funzionale permanente. Durante un evento embolico un piccolo coagulo di sangue ostruisce il flusso in un piccolo vaso della corteccia, con conseguente anossia di quella parte del cervello con perdita di attività elettrica. Ciò si traduce in una perdita funzionale della corteccia, come emiplegia o afasia. Quando il coagulo viene risolto o suddiviso in pochi minuti la funzione corticale perduta viene ripristinata. Questo è chiamato un attacco ischemico transitorio (TIA). Tuttavia, quando il grumo ostruisce il vaso cerebrale per minuti ad ore il risultato sarà la morte delle cellule neuronali con una perdita permanente della funzione di questa parte del cervello, persistente con emiplegia o afasia, e la diagnosi di incidente cerebro vascolare (CVA) è fatto. Così transitoria risultati in anossia transitoria perdita di funzioni. anossia In arresto cardiaco globale del cervello si verifica in pochi secondi.CPR tempestiva ed adeguata inverte questa perdita funzionale del cervello, perché danno definitiva delle cellule cerebrali, con conseguente morte delle cellule, è stato impedito. Anossia lunga durata, provocata dalla cessazione del flusso di sangue al cervello per più di 5-10 minuti, si traduce in danno irreversibile e la morte cellulare estesa nel cervello. Questo si chiama morte cerebrale, e la maggior parte dei pazienti alla fine muoiono. In infarto miocardico acuto la durata dell'arresto cardiaco (VF) al CCU è solitamente 60-120 secondi, in reparto cardiaco 2-5 minuti, e in out-of- arresto ospedale supera di solito 5-10 minuti. Solo durante i test della soglia dei defibrillatori interni o durante gli studi elettro stimolazione fisiologica sarà la durata dell'arresto cardiaco difficilmente superano 30-60 secondi. Da questi studi si sa che nel nostro studio prospettico di pazienti che sono stati clinicamente morti (VF sulla ECG) non attività elettrica della corteccia del cervello (EEG piatto) deve essere stato possibile, ma anche la soppressione dell'attività del tronco cerebrale, come la perdita del corneareflex, pupille fisse e dilatate la perdita del riflesso faringeo è un riscontro clinico in questi pazienti.

Tuttavia, i pazienti con una NDE può segnalare una coscienza chiara, in cui funzioni cognitive, emozione, senso di identità e la memoria fin dalla prima infanzia è stato possibile, così come la percezione da una posizione fuori e sopra il loro corpo "morto". A causa delle volte segnalato e verificabili fuori dal corpo le esperienze, come il caso della protesi dentaria riportato nel nostro studio, sappiamo che le NDE deve avvenire durante il periodo di incoscienza, e non nel primo secondo o ultimo di questo periodo. Quindi dobbiamo concludere che le NDE nel nostro studio è stato sperimentato nel corso di una perdita funzionale transitoria di tutte le funzioni della corteccia e del tronco encefalico. E 'importante ricordare che vi è una relazione ben documentata di un paziente con la registrazione costante dei EEG durante l'intervento chirurgico cerebrale per un aneurisma cerebrale gigante alla base del cervello, operato con una temperatura corporea tra i 10 ei 15 gradi, è stata messa sulla macchina cuore-polmone, con VF, con tutto il sangue drenato dalla sua testa, con un tracciato EEG piatto, con i dispositivi cliccando in entrambe le orecchie, con gli occhi chiusi registrato, e questo paziente ha avuto una NDE con un out-of-corpo esperienza , e tutti i dettagli lei percepito e sentito potrebbe successivamente essere verificata. (8) Vi è anche una teoria secondo la quale la coscienza può essere sperimentata indipendentemente dal normale corpo-linked coscienza di veglia. Il concetto attuale di scienza medica afferma che la coscienza è il prodotto del cervello. Questo concetto, tuttavia, non è mai stato provato scientificamente. La ricerca sulle NDE ci spinge ai limiti delle nostre concezioni mediche del campo della coscienza umana e il rapporto tra coscienza e ricordi con il cervello. Per decenni, vasta ricerca è stato fatto per localizzare i ricordi all'interno del cervello, finora senza successo. In connessione con l'ipotesi che la coscienza ei ricordi sono immagazzinati all'interno del cervello la questione si pone anche come un non-materiale attività quali l'attenzione concentrata o il pensiero può corrispondere con una visibile (materiale) di reazione sotto forma di una misurabile elettrici, magnetici e chimici attività in un certo luogo nel cervello. Diverse attività mentali danno origine a cambiare i modelli di attività in diverse parti del cervello. Questo è stato dimostrato in neurofisiologia tramite EEG, magneto-encefalogramma (MEG) e attualmente anche attraverso la risonanza magnetica (MRI) e tomografia ad emissione di positroni (PET-scan). (9-11) anche un aumento del flusso sanguigno cerebrale si osserva durante tale attività non materiale come il pensiero (12).

Inoltre non è ben compreso come si spiega che in un esperimento sensoriale segue una sensazione fisica della persona coinvolta nel test ha dichiarato che egli era consapevole (consapevole) della sensazione di poche migliaia di secondo dopo la stimolazione, mentre il il cervello del soggetto ha mostrato che l'adeguatezza neuronale non è stato raggiunto solo dopo un completo 500 msec. in seguito alla sensazione. Questo esperimento ha portato alla cosiddetta ipotesi di ritardo-e-antedating (13).maggior parte delle cellule del corpo, e soprattutto tutti i neuroni, mostrano un potenziale elettrico attraverso le membrane cellulari, costituito dalla presenza di un metabolica Na / K pompa. Trasporto delle informazioni lungo i neuroni avviene mediante potenziali d'azione, le differenze di potenziale di membrana causata da depolarizzazione sinaptica (eccitatoria) e iperpolarizzazione (inibitori). La somma totale dei cambiamenti lungo i neuroni provoca campi elettrici transitori, e quindi anche i campi magnetici transitori, lungo i dendriti attivati sincronicamente.

Non il numero di neuroni, la forma precisa dei dendriti (albero dendritico), né la posizione precisa delle sinapsi, né la cottura dei singoli neuroni è fondamentale, ma la derivata, la fugace elettrica e / o campi magnetici generati lungo i dendriti. Questi dovrebbero essere a forma ottimale possibile in modelli significativi di breve durata, in continua evoluzione in quattro dimensioni, forma e intensità (auto-organizzazione), e costantemente reciprocamente interagendo tra tutti i neuroni. Questo processo può essere considerato come un fenomeno biologico coerenza quantistica. L'influenza di esterni campi magnetici ed elettrici localizzati su questi elettrico costante evoluzione e / o campi magnetici durante il normale funzionamento del cervello dovrebbe essere menzionato. ricerca neurofisiologica viene eseguita utilizzando magnetica transcranica stimolazione (TMS), nel corso della quale un campo magnetico localizzato (fotoni) viene prodotto. TMS può eccitare o inibire differenti parti del cervello, a seconda della quantità di energia fornita, consentendo la mappatura funzionale delle regioni corticali e la creazione di lesioni funzionali transitorie.

Permette la valutazione della funzione nelle regioni del cervello focali su scala millisecondi, e può studiare il contributo delle reti corticali a specifiche funzioni cognitive. TMS è uno strumento non invasivo di ricerca per studiare aspetti della fisiologia del cervello umano tra cui la funzione motoria, visione, il linguaggio e la fisiopatologia dei disturbi cerebrali e disturbi dell'umore come la depressione, e ancora può essere utile per la terapia. Negli studi di TMS può interferire con la percezione visiva e movimento, dà l'interruzione di processi corticali con un intervallo di 80-100 millisecondi. Inibizione e facilitazione intracorticale si ottengono coppie impulsi studi con TMS, e riflettono l'attività degli interneuroni della corteccia. Anche TMS può alterare il funzionamento del cervello oltre il tempo della stimolazione, ma non sembra lasciare alcun effetto duraturo. (14). Interrompere i campi elettrici di reti neuronali locali in alcune parti della corteccia disturba anche la funzione normale del cervello, perché con localizzate stimolazione elettrica del lobo temporale e parietale durante l'intervento chirurgico per l'epilessia e il neurochirurgo premio Nobel W. Penfield potrebbe indurre a volte lampi di ricordo del passato (mai una completa revisione della vita), le esperienze di luce, suono o musica, e raramente una sorta di out-of-corpo esperienza. Queste esperienze non ha prodotto alcuna trasformazione. (15-16) Dopo molti anni di ricerca finalmente giunti alla conclusione che non è possibile localizzare i ricordi all'interno del cervello.Olaf Blanke anche recentemente descritto su Nature un paziente con OBE indotta da inibizione dell'attività corticale causata da più intensa stimolazione elettrica esterna del giro angularis in un paziente con epilessia (17). L'effetto della stimolazione esterna magnetica o elettrica dipende della quantità di energia dato. Ci può essere alcun effetto clinico o, talvolta, la stimolazione è visto quando solo una piccola quantità di energia è dato, per esempio durante la stimolazione della corteccia motoria. Ma durante la "stimolazione" con l'inibizione di energia maggiore di locali di funzioni corticali avviene per l'estinzione dei campi elettrici e magnetici con conseguente inibizione della rete neuronale locale (comunicazione personale Blanke). Anche nel paziente descritto da Blanke in Nature stimolazione con una maggiore energia elettrica è stato dato, con conseguente inibizione della funzione delle reti locali neuronale nel giro angularis. E quando per esempio la corteccia visiva occipitale è stimolata dalla TMS, il risultato non in una vista migliore, ma invece provoca cecità temporanea inibizione di questa parte della corteccia.Dobbiamo concludere che la stimolazione artificiale localizzata con i fotoni reali (energia elettrica o magnetica) disturba e inibiscono anche la costante evoluzione campi elettrici e magnetici delle nostre reti neuronali, e quindi influenza e inibire il normale funzionamento del nostro cervello.

Per cercare di comprendere questo concetto di interazione reciproca tra i "invisibile e non misurabile" coscienza, con la sua enorme quantità di informazioni, e la nostra visibilità, corpo materiale sembra opportuno confrontarla con le moderne comunicazioni in tutto il mondo. C'è un continuo scambio di informazioni oggettive mediante elettromagnetici campi (fotoni reali) per computer radio, TV, telefono cellulare o computer portatile. Siamo consapevoli delle innumerevoli quantità di campi elettromagnetici che continuamente, giorno e notte, esistono intorno a noi e attraverso di noi come pure attraverso strutture come muri ed edifici. Abbiamo solo preso coscienza di questi campi elettromagnetici informativo nel momento in cui utilizzare il nostro telefono cellulare o accendendo la nostra radio, TV o computer portatile. Ciò che riceviamo non è all'interno dello strumento, né nei componenti, ma grazie al ricevitore le informazioni dai campi elettromagnetici diventa visibile ai nostri sensi e, quindi, la percezione si verifica nella nostra coscienza. La voce che sentiamo nel nostro telefono non si trova all'interno del telefono. Il concerto che sentiamo nelle nostre radio è trasmessa alla nostra radio. Le immagini e la musica che sentiamo e vediamo in televisione verrà trasmessa al nostro televisore. L'internet non si trova all'interno del nostro computer portatile. Siamo in grado di ricevere a circa lo stesso tempo ciò che viene trasmesso con la velocità della luce da una distanza di alcune centinaia o migliaia di chilometri. E se si spegne il televisore, la ricezione sparisce, ma la trasmissione continua. L'informazione trasmessa resta presente all'interno del campi elettromagnetici. La connessione è stata interrotta, ma non è scomparsa e può ancora essere ricevuti altrove utilizzando un altro televisore.Ancora una volta, noi non ci rendiamo conto delle migliaia di telefonate, centinaia di trasmissioni radio e TV, così come internet, codificati come campi elettromagnetici, che esistono intorno a noi e attraverso di noi. il nostro cervello potrebbe essere confrontato con il televisore che onde elettromagnetiche (fotoni) riceve e trasforma in immagini e suoni, oltre che con la telecamera che trasforma immagini e suoni in onde elettromagnetiche (fotoni)? Questa radiazione elettromagnetica contiene l'essenza di tutte le informazioni, ma è concepibile solo ai nostri sensi da strumenti adatti come fotocamera e televisore. I campi informativo della nostra coscienza e dei nostri ricordi, sia per valutare le nostre esperienze e dagli imput informativi dal nostro senso organi durante la nostra vita, sono presenti intorno a noi come campi elettrici e / o magnetici [possibile fotoni virtuali? (18)], e questi campi saranno disponibili solo alla nostra coscienza di veglia attraverso il nostro funzionamento del cervello e di altre cellule del nostro corpo. Quindi abbiamo bisogno di un cervello funzionante per ricevere la nostra coscienza nella nostra coscienza di veglia. E non appena la funzione del cervello è andata perduta, come in morte clinica o in morte cerebrale, con iso-elettrica sulla EEG, i ricordi e la coscienza esistono ancora, ma la capacità di ricezione è perduto. Le persone possono sperimentare la loro coscienza di fuori del loro corpo, con la possibilità di percezione fuori e sopra il loro corpo, con l'identità, e con maggiore consapevolezza, attenzione, processi di pensiero ben strutturati, ricordi ed emozioni.

E si possono anche sperimentare la loro coscienza in una dimensione in cui passato, presente e futuro esistono nello stesso momento, senza tempo e spazio, e può essere vissuta non appena l'attenzione è stata rivolta ad essa (revisione della vita e anteprima), e anche a volte entrano in contatto con i "campi di coscienza" dei parenti defunti. E dopo si può sperimentare il loro ritorno cosciente nel loro corpo. Michael Shermer afferma che, in realtà, tutta l'esperienza è mediata e prodotta dal cervello, e che i fenomeni cosiddetti paranormali come out-of esperienze corpo non sono altro che eventi neuronali. Lo studio dei pazienti con NDE, tuttavia, ci mostra chiaramente che la coscienza con i ricordi, la cognizione, con emozione, auto-identità, e la percezione fuori e sopra il corpo privo di vita è vissuta in un periodo di un non-funzionamento del cervello (transitoria pancerebral anossia). E focale perdita funzionale per inibizione del locale regioni corticali accade da "stimolo" di quelle regioni con elettricità (fotoni) o con campi magnetici (fotoni), risultando a volte in out-of-body stati. Per citare Michael Shermer: è il lavoro della scienza per risolvere i puzzle con naturale piuttosto che soprannaturale, spiegazioni. Ma bisogna essere consapevoli dei progressi della scienza, e di studiare letteratura più recente, di sapere ciò che sta accadendo nella scienza attuale.

Per me la scienza è fare domande con una mente aperta, e non avere paura di riconsiderare concetti ampiamente accettati, ma scientificamente non dimostrato come il concetto che la coscienza ed i ricordi sono un prodotto del cervello. Ma anche dovremmo renderci conto che abbiamo bisogno di un cervello funzionante per ricevere la nostra coscienza nella nostra coscienza di veglia. Ci sono ancora molti misteri da risolvere, ma non si deve parlare di paranormale, soprannaturale o pseudoscienza per cercare risposte scientifiche sul rapporto affascinante tra coscienza e ricordi con il cervello.

Tratto da
www.nderf.org
Franco
[Modificato da francocoladarci 28/06/2015 19:43]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com