Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

La NDE di Barbara

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2013 15:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
18/12/2012 15:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Quando avevo 41 anni, stavo morendo di insufficienza epatica e improvvisa emorragia-che richiedeva 12 unità di sangue ..Ricordo che venivo aiutata nel mio letto e provavo un dolore straziante per tutto il corpo e una debolezza profonda. Sono stata nell'OSPEDALE due MOS., E ormai Nelle conclusioni della professione medica - TERMINALE. Ero completamente orientata verso il mio ambiente e la condizione GRAVE DEL MIO CORPO - depressa e preoccupata. Avevo 4 figli a casa che avevano bisogno di me. Improvvisamente ho cominciato a lamentarsi di una intensa luce lampeggiante nei miei occhi. Nessuno sembrava potesse aiutarmi. E si intensificava.Poi ho notato che il mio dolore mi stava lasciando - E ho premuto le dita nel fianco della mia gamba.

Attrezzature mediche erano tutto intorno e sopra il mio corpo e ho potuto "vedere chiaramente" e poi mi sono sentita paralizzata e "fredda".Poi potevo vedere tutti nell'intera stanza - molti medici e altri --- e mi sono sentita "dispiaciuta" per loro. Mi sentivo molto intelligente e mobile. Ho potuto vedere mio marito entrando nell' ingresso dell'ospedale. Ho guardato me stessa e mi sono vista molto piccola e irriconoscibile. Mi chiedevo se era proprio io. Allora sembravo essere in viaggio ad una velocità elevata e ogni volta che sollevavo la testa, potevo vedere che il corridoio non aveva fine.

Improvvisamente sono stata avvolta da una pace profonda, calore e amore. La "situazione" era così magnetica ed e il sentimento di amore intenso. Non avevo paura - mi sentivo a casa e in pace. La intensa presenza di amore mi circondava. Ho avuto un qualche "senso della direzione" ...Sembrava che stavo capendo cosa fare dopo. Sembrava che avessi più "lavoro" da fare - che stavo per continuare ad andare avanti in qualche modo. Ma mi sentivo stanca ...E non avevo alcuna intenzione di andare via da lì.Poi sentii che il mio dolore stava ritornando e poi è diventato ancora più intenso e ho pensato "sono ritornata" ...Il mio pensiero seguente fu --- "mi sentirò meglio e queste persone non lo sanno" --- ho provato, ma stavo troppo male per parlare. Dopo ero in terapia intensiva e ero riluttante a pensare a questa esperienza ...Poi, settimane dopo - mi sono resa conto che non riuscivo a parlare di questo a chiunque senza piangere. Sono stata dal medico tutte le settimane e finalmente il coraggio di dirglielo.Scosse la testa e disse: "Be 'abbiamo pensato che te ne eri andata due volte". Per/0} lungo tempo mi sono sentita così diversa - penserei .."Sapevi che non ero in "me"in aggiunta .. Mi sono semplicemente sentita una persona diversa - e non ho potuto spiegare a nessuno.Mi ci è voluto un anno per recuperare - e durante la mia prima settimana a casa ho dormito molto. Mi svegliai sdraiata sul mio letto sulla mia schiena. Ero solo al piano di sopra e di solito volevo essere con qualcuno che mi aiutasse a sollevarmi dalla sedia. Ma io sedevo sopra i malvagi e guardavo oltre la mia spalla sinistra mantenendomi sulle mie stesse mani e sembrava che il mio corpo fosse ancora disteso sul letto e che fossi "separata" da esso.

(!)Rapidamente, ero rilassata sul letto e rimasi molto ferma. Avevo paura di provare a saltare fuori del letto di nuovo!E conservo ancora questo episodio per me stessa! Tutto ciò accadde 20 anni fa e ad oggi ancora mi sento "diversa".Nessuno ha parole umane per far capire a un altro essere umano realmente ciò che questo fa alla vita di altre persone o la profondità delle nostre sensazioni. Esprimere tutto questo a un altro è frustrante, e si sa sempre che non si può eventualmente capire, e poi ci possono essere alcune perdite di fede. Mi sento più tollerante verso ogni credo - ma in qualche modo sembra che nessun organismo potrà mai capire. Sapete ho dimenticato di dire che durante la mia NDE mi sembrava di essere una "persona completa "_____________ - Voglio dire che non mi sembrava di essere mancante di parte di me stessa - parti del mio corpo ETC .:}!-- ero completamente all'oscuro di essere qualsiasi cosa tranne il mio me stessa.. completoBARBARA altro!!?Inoltre mi sembra di proteggere le mie sensazioni molto più di quanto io abbia mai fatto prima --- HO un nuovo intero insieme di valori nella vita ...Grazie per l'ascolto !!!!!!!!!!!!!!!!!!Io sono una Infermiera, avevo sostenuto un corso artistico commerciale di 3 anni prima della mia malattia e non stavo facendo nessuna terapia al momento della mia NDE.

Non c'era un "ANTEPRIMA" della mia vita --- infatti quando ho permesso a me stessa prima privatamente di pensare a ciò che avevo sperimentato e credere che in effetti invece avevo lasciato il mio corpo e così via, sono stata subito colpita dal fatto che io mi sentivo completamente "senza colpa "!!!!Sono cresciuta cattolica, e il "tu sarai giudicato MINACCIA" mi è stato ricordato quotidianamente un " peccato veniale"o mortale . Essere colpevole e dover convivere con le conseguenze e DIO che è arrabbiato in un modo o un altro, così ho pensato che questa era una condizione senza speranza nella vita!!MA ------------ non ero colpevole di niente !!!!!!!!Avevo provato un abbraccio e amore oltre l'incredibile !Io non vidi nessuno ma ho sentito una "presenza massiccia" di calore e di amore - un forte sentimento di solidarietà e di gioia. Inoltre mi sembra `importante notare che tutte le mie analisi del sangue, i risultati del fegato () sono state completamente normali il giorno dopo e la mia funzionalità renale era normale. E tutti i miei risultati continuarono ad essere normali da quel giorno.Avevo avuto il rene occluso precedentemente al mio collasso - avendo solo 1CC di funzionalità al giorno.

Ora, il mio peso era sceso dalle mie 140 libbre normali a 89 libbre. Durante la mia permanenza in ospedale --- ma ero tornata a lavorare a tempo parziale, dopo un anno ero ancora magra e fragile e avendo qualche dolore come il medico ha detto avevo un "restringimento delle mie ossa"-Che mai può essere questa cosa. Ma «non temo di darvene atto in questo momento della mia vita - Che quando sono ritornata al lavoro, era come se i miei pazienti sembrassero migliorati mentre io ero là !!!???Non sembra assurdo?! Onestamente, avrei cominciato a "testarlo" --- dopo aver notato che ciò accadeva. Mi avrebbero assegnato molta terapia intensiva, e sembrava che anche la peggiore delle pazienti avesse meno dolore,-oppure avesse riposato meglio etc. Anche alcuni dei miei amici di lavoro avrebbero commentato ciò - e io scherzosamente direi: "Oh, è il mio tocco magico "__!!Vi ringrazio e aggiungo solamente queste osservazioni, dal momento che voglio essere onesta e esaustiva con le informazioni che offro io e voglio che voi abbiate un nuovo successo nei vostro studi delle NDE. Queste informazioni non hanno veramente bisogno di essere aggiunte alle prime che vi ho mandato. Ho semplicemente pensato che può essere un valore aggiunto alla vostra ricerca.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Franco
[Modificato da francocoladarci 28/01/2013 15:06]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com