È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Elizabeth Kùber-Ross Medico Psichiatra

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
30/12/2012 14:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A questo secondo stadio il morto se così si può dire, si accorgerà di essere di nuovo integro, gente che prima era cieca sarà in grado di vedere, gente non più in grado di udire o di parlare potrà farlo di nuovo, i miei pazienti, sofferenti di sclerosi multipla e capaci di muoversi solo sulla sedia rotelle, incapaci di pronunciare una frase completa, dopo essere ritornati da un'esperienza di premorte mi dicono con gioia, dottoressa Ross, ero di nuovo in grado di ballare, e sono migliaia quelli sulla sedia a rotelle che sono stati di nuovo in grado di ballare.

Naturalmente una volta tornati, ritroveranno il loro corpo dolorante.
Perciò questa esperienza extra corporea è un fatto piacevole e benedetto, le ragazze che hanno perso i capelli a causa di una cura contro il cancro condividono per prima cosa dopo tale esperienza, avevo di nuovo i miei riccioli, le donne a cui era stata amputata una mammella, l'avevano di nuovo, molto semplicemente ci si ritrova integri, perfetti.

Molti miei colleghi scettici dicono, questi casi possono essere considerati proiezioni di desideri, il 51% di tutti i miei casi furono esperienze di premorte improvvise, nessuno che stia andando al lavoro, sogni attraversando la strada, che resterà in possesso dei propri arti, per quanto l'incidente sia improvviso ed egli veda la sua gamba sulla strada, staccata dal corpo, malgrado tutto, egli si vede in possesso delle sue due gambe.

Naturalmente questa non è una prova per gli scettici. Per tacitare gli scettici iniziammo un progetto scientifico con persone “cieche”. La nostra intenzione era di coinvolgere soltanto non vedenti che non percepivano la luce da 10 anni almeno, ebbene, i ciechi che ebbero una esperienza extra corporea e ritornarono poi nel corpo, possono dire in dettaglio quali colori e gioielli portavate, se eravate presenti e anche descrivere il disegno del vostro maglione e della vostra cravatta.

È chiaro che questa affermazione si riferiscono a fatti che non si possono inventare, si possono controllare fatti come questi purché non si abbia la paura delle risposte.
Tuttavia, se si ha paura delle risposte, mi si può dire, come fanno alcuni scettici, che quell'esperienza extracorporea sia il risultato di mancanza di ossigeno, naturalmente, se fosse solo questione di mancanza di ossigeno, io prescrivergli per tutti i miei pazienti ciechi deficienza di ossigeno, capite cosa intendo.
Se a qualcuno non piace una certa verità, troverà mille argomenti contro di essa, comunque, ancora una volta questo un problema suo, non si dovrebbe cercare di convincere gli altri, perché in ogni caso, una volta morti, anche gli scettici sapranno.

In questo secondo stadio si noterà pure che nessuno muore solo, quando si lascia il corpo fisico ci si trova in un'esistenza senza tempo, questo significa semplicemente che il tempo non esiste più, allo stesso modo non si può più parlare di spazio e di distanze nel senso corrente della parola, perché questi sono fenomeni terreni, se ad esempio il giovane americano muore in Asia e pensa a sua madre a Washington, coprirà le migliaia di miglia con la forza del pensiero e in mezzo secondo sarà con lei.

In questo secondo stadio le distanze non esistono, questo fenomeno fu sperimentato da molte persone che si videro comparire davanti qualcuno che si trovava lontanissimo, e il giorno dopo ricevettero una telefonata o un telegramma che li informava della morte della persona che avevano visto e che viveva a centinaia o migliaia di miglia, queste persone sono molto percettive, poiché normalmente questo genere di visitatori non viene notato.

In questa luce, alla presenza di Cristo, di Dio, o comunque lo si voglia chiamare, si deve riconsiderare l'intera propria vita, dal primo all'ultimo giorno. Il terzo stadio consiste appunto nel rivedere la propria vita, a questo livello non si possiede più la coscienza del primo stadio o la consapevolezza del secondo ora si ha la conoscenza, ora si conosce né più minimi dettagli di ogni pensiero si è avuto durante tutta la vita terrena, si è consapevoli di ogni gesto, di ogni parola che si è pronunciata, ma questa ricapitolazione è solo una piccolissima parte della conoscenza generale, poiché nel momento stesso di uscire si considera la propria vita, si conoscono anche tutte le conseguenze dei propri pensieri, delle proprie azioni e delle proprie parole.

Dio è amore incondizionato, durante il riesame della nostra vita terrena sapremmo che non è Dio a biasimare per il nostro destino, ma saremo ben consci che proprio noi siamo stati i peggiori nemici di noi stessi, e ci accuseremo di aver trascurato tante opportunità di crescere, capiremo che tanto tempo fa, quando la nostra casa bruciò o quando morì il nostro bambino, o noi stessi avevamo un attacco di cuore, tutti quei durissimi colpi del destino, altro non erano se non possibilità di crescere, di crescere in comprensione, di crescere in amore, di crescere in tutte quelle cose che dovevamo imparare, e invece di usare saggiamente questa opportunità, diremmo con rammarico, dopo il colpo sono divenuto sempre più amaro, crescevano solo la mia rabbia e la mia negatività.

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com