Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dr. Michael Sabom

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 13:00
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
04/01/2013 20:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

sua testimonianza durante l'operazione a Pam Reynolds
Dr. Michael Sabom è un cardiologo il cui ultimo libro, Luce e Morte , comprende una dettagliata analisi medica e scientifica di un incredibile esperienza pre-morte di una donna di nome Pam Reynolds . Ha subito un'operazione per rimuovere un raro gigante aneurisma dell'arteria basilare nel suo cervello che minacciava la sua vita. La dimensione e la posizione dell'aneurisma, tuttavia escluso la sua rimozione in sicurezza utilizzando le normali tecniche di neuro-chirurgiche.

Lei è stato sottoposto ad un medico che aveva aperto la strada una procedura audace chirurgica nota come ipotermia arresto cardiaco .Ha permesso all’aneurisma di Pam di essere asportato con una ragionevole probabilità di successo. Questa operazione, soprannominato "standstill" dai medici che la compiono, è necessario che la temperatura corporea di Pam dovesse essere abbassata a 15 gradi, il suo battito cardiaco e la respirazione si fermò, le sue onde cerebrali appiattite, e il sangue drenato dalla sua testa.

Dal punto di vista di tutti i giorni, fu messa a” morte”. Dopo aver rimosso l'aneurisma, è stata restituita alla vita. Durante il tempo che Pam era in stasi, ha vissuto una NDE. i suoi notevoli dettagli, veritieri, quando era fuori dal corpo, osservazioni durante il suo intervento sono state successivamente verificate, risultanti essere molto precisi.

Questo caso è considerato uno dei più forti casi di prove veridica nella ricerca sulle NDE a causa della sua capacità di descrivere gli strumenti unici chirurgici e le procedure utilizzate e la sua capacità di descrivere in dettaglio questi eventi mentre era clinicamente in morte cerebrale.


Dr. Michael Sabom

Quando tutti i parametri vitali di Pam sono stati arrestati, il medico acceso una sega chirurgica cominciò a tagliare il cranio di Pam. Mentre questo stava accadendo, Pam ha riferito che si sentiva "pop" al di fuori del suo corpo e librarsi sopra il tavolo operatorio.

Poi guardò i medici che lavorano sul suo corpo senza vita per un po '. Dalla sua -posizione fuori del corpo, ha osservato il taglio medico nel suo cranio con quello che sembrava a lei come uno spazzolino elettrico. Pam ha sentito e riferito più tardi quello che gli infermieri in sala operatoria avevano detto e esattamente quello che stava accadendo durante l'operazione. A questo punto, ogni monitor collegato al corpo di Pam registrava "non vita" di sorta.

Ad un certo punto, la coscienza di Pam galleggiare fuori dalla sala operatoria e viaggiato in un tunnel che aveva una luce alla fine di esso, dove parenti e amici defunti erano in attesa compresa sua nonna morta da tempo. La NDE di Pam terminò quando suo zio defunto la ricondusse al suo corpo in cui lei rientrò. Pam ebbe la sensazione di rientrare nel suo corpo come se "immergersi in una vasca di ghiaccio." Il seguente è l'account Pam Reynolds 'della sua NDE le sue stesse parole.



Per ragioni pratiche al di fuori del mondo del dibattito accademico, tre test clinici comunemente determinare la morte cerebrale . In primo luogo, un elettroencefalogramma standard, o EEG, misura l'attività delle onde cerebrali. A "flat" denota EEG non funzione della corteccia cerebrale - Il rivestimento esterno del cervello.

In secondo luogo, potenziali evocati uditivi, simili a quelli [click] suscitate dai relatori orecchio in chirurgia di Pam, misura tronco cerebrale redditività. L'assenza di queste potenzialità non indica la funzione del tronco cerebrale. E in terzo luogo, la documentazione di nessun flusso di sangue al cervello è l'indicatore di una generalizzata assenza di funzioni cerebrali.

Ma durante il "fermo", il cervello di Pam è stato trovato "morto" da parte di tutti e tre i test clinici - il suo elettroencefalogramma era in silenzio, il suo tronco cerebrale risposta è stata assente, e non il sangue scorreva attraverso il suo cervello. È interessante notare che, mentre in questo stato, ha incontrato il "più profondo" NDE di tutti i partecipanti allo studio Atlanta.

Alcuni scienziati teorizzano che le NDE sono prodotte dalla chimica del cervello. Ma, il dottor Peter Fenwick , neuropsichiatra e l'autorità leader in Gran Bretagna in materia di NDE, ritiene che queste teorie sono ben lungi dei fatti. Nel documentario, " Into the Unknown: Strano ma vero , "il Dott. Fenwick descrive lo stato del cervello durante una NDE:

"Il cervello non funziona., Non c'è. E 'distrutta. E' anormale. Ma, ancora, è in grado di produrre queste esperienze molto chiare ... uno stato di incoscienza è quando il cervello cessa di funzionare., Ad esempio, in caso di svenimento, si cade a terra, non si sa cosa sta succedendo e il cervello non funziona. I sistemi di memoria sono particolarmente sensibili alla perdita di coscienza. Quindi, non si ricorda nulla. Ma, dopo una di queste esperienze [la NDE], si esce con chiari ricordi, lucidi ... Questo è un vero rompicapo per la scienza. che non ho ancora visto nessuna buona spiegazione scientifica che può spiegare questo fatto. "


segue in altra sezione l'esperienza di Pan Reynolds
tratto da
www.near-death.com/experiences/evidence01.html
Franco
[Modificato da francocoladarci 26/04/2014 13:00]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com