Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NDE particolare in India

Ultimo Aggiornamento: 07/07/2014 17:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
20/07/2013 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Esperienze di Premorte


La mia NDE si è verificata nel 1973, durante il parto, mentre vivevo a Madras, in India. Dopo l'esperienza, ho scritto tutto quello che riuscivo a ricordare, ma è stato anni prima che non ho condiviso l’esperienza con nessuno, e poi è stato solo con alcuni membri della famiglia. Per molti mesi precedenti il parto, avevo avuto una malattia prolungata che finalmente è stata diagnosticata come un parassita tropicale rara. Ero ridotta a circa 90 chili e ero piuttosto debole quando sono andata in travaglio. Dopo molte ore di travaglio, la stanchezza aveva cominciato a prendere piede
Quando venne il momento di partorire, il medico mi ha detto di spingere, e ha iniziato il processo di contrazione. La cosa andò avanti per molto tempo. Il bambino poteva venire da un momento all'altro. Tuttavia, dopo sforzi prolungati, sembrava non stavo facendo progressi e ho cominciato a perdere la mia forza. Ho continuato a spingere, ma sembrava non produrre alcun risultato, sono caduta di nuovo in esaurimento.

Il dottore mi ha detto di andare avanti, ma il mio corpo, nel suo stato di debolezza, si rifiutò di collaborare, e ho cominciato a sentirmi in preda al panico. Era chiaro che i miei sforzi prolungati non erano riusciti a promuovere alcun progresso verso la nascita. Come i miei muscoli sono andati flaccido, ho sentito tutto il mio corpo tremare violentemente. Ero sfinita e non ho avuto alcun controllo sul mio corpo, fui sopraffatta dalla paura e mi sentivo come se l'ultima goccia di sangue si era infiltrata fuori di me. Ho pensato: "Sto per morire". Riuscivo a malapena a parlare. Vedendo che non avevo più la forza, l'infermiera si rivolse al medico e ha detto: "Lei non può spingere più." A quel punto, ci fu un cambiamento improvviso nella stanza. La situazione sembrava cambiata, tutto è accaduto molto velocemente.

Non avevo idea di cosa fosse andato storto, solo che sembrava essere in una situazione di emergenza. La mia vita sembrava sfuggirmi, ho potuto sentire l’urgenza nella voce del medico. Questa è stata seguita da una sensazione straziante acuta, come se fossi stata divisa a metà, e poi sono svenuta. La luce si spense e mi scivolò via.
Ci fu un momento di oscurità. Poi una parte di me si alzò e volò fino a un angolo della stanza. Mi sono trovata lì brevemente, osservando la scena sottostante. Ho visto il mio corpo disteso sul tavolo operatorio, circondato da persone in camice bianco che sembravano essere in grande agitazione.

Lentamente ho galleggiato verso l'alto, fuori dalla stanza e dall’edificio, sopra gli alberi, e su in un nero, cielo stellato. In questa oscurità tempestata, sono stata portata dolcemente in lontananza come un petalo alla deriva sulla superficie di un ruscello. Alla fine mi sono posata in un denso, spazio di velluto nero che mi ha avvolto in tranquillità, e non avevo paura. Mi resi conto che non c'era più la sensazione del tempo. Non c'era ieri o domani. Non c'erano confini. Non c'era dolore.
Mentre galleggiavo nel buio, la Terra è apparsa molto al di sotto di me e poco a poco è scomparsa dalla mia visione. Improvvisamente ho capito senza ombra di dubbio che ero entrata un'altra esistenza, che non era né un sogno né una allucinazione. Sapevo che era vero: come vero, come palpabile, e certo come era stata la mia vita sulla Terra.
Poi mi resi conto che, anche se avevo lasciato il mio corpo dietro, ma ciò che costituiva il mio "Io" ero ancora vivo ed è rimasta invariato. Sentivo che questa altra forma di esistenza era quella vera, la coscienza era l'essenza di me stessa. In questo stato il corpo-di meno, sono stato improvvisamente colpito dalla consapevolezza che ero stato qui prima che la mia vita sulla Terra. Stavo ricordando qualcosa che avevo dimenticato, qualcosa che era stato cancellato dalla memoria quando sono nato. Questo era il luogo da dove ero inizialmente venuta.
Ero tornata a casa.

Alcuna invisibile, silenziosa fonte di conoscenza infinita sembrava circondarmi, con risposte a domande del tipo "dove andiamo quando moriamo?", "Come era la vita e il mondo creato?", E così via.
Non mi è mai stato chiaro tutto questo, perché mi sono separata da questa fonte e la sua infinita conoscenza al momento della nascita. Guardando in basso, la Terra era chiaramente nella mia visione, come se avessi avuto un telescopico. Ho visto una visione oscura di sofferenza e di intrappolamento che era come una distillazione della condizione umana nel corso dei millenni. Sembrava che questa condizione avesse portato la storia a ripetersi in un ciclo senza fine di, guerre, massacri, torture, privazione, la follia, la malattia, e l’alienazione.
Sembrava che tutto il genere umano urlasse per il dolore subito nel corso dei secoli, erano stati distillati alla sua essenza e incanalati in un unico grido collettivo per essere liberato da questa prigione. Dal caos della distruttività, affronta l’umanità nel buio, quel buio al pari del loro inferno privato, gridando: "Aiutami".
Mi sentivo come se stavo guardando direttamente nelle anime delle persone per la paura cruda sotto i loro gusci protettivi. Ho provato una grande compassione per tutti coloro che soffrono. Volevo qualche miracolo per liberarli tutti dalla loro miseria, ma mi accorsi che nulla poteva essere fatto finché fossero rimasti lì, separati, per ignoranza e paura, dalla loro fonte.

Sentivo che l'unica cosa che le avrebbe liberate da quella condizione era di spezzare lo scudo di separatezza, che li divide da se stessi, dagli altri e dalla potenza creativa infinita, dietro questo vasto universo di spazio in cui ora mi sono ritrovata a galleggiare.
Sono rimasta profondamente turbata da questa visione oscura, perché sembrava che gli esseri umani erano destinati a restare imprigionati nella loro sofferenza, e che solo la morte li avrebbe rilasciati da questa condizione.
Eppure, un pensiero attraversò la mente: ". Se potessero rompere il loro senso di separazione, e vedere questo altro regno che esiste al di là di loro, essi sarebbero stati liberati dalla schiavitù” Lentamente le voci svanirono, le facce si allontanavano, la Terra si allontanò, e ancora una volta non ci fu che solo calme tenebre. Poi mi sentii di nuovo alla deriva, più lontano da dove ero, delicatamente sollevata verso una luce in lontananza.
Mi sembrava di essere portata sempre più lontano dall'universo alla velocità della luce, come se travolto da una corrente dolce. Sono stata attratta dà una forza magnetica, dalla luce, come un fiume è attratto verso il mare. Poi mi sono ritrovata di nuovo in un luogo di riposo. Mi resi conto di una presenza compassionevole che mi amava, facendomi rivedere lo svolgersi della mia vita di 27 anni sulla Terra. Avevo vissuto e viaggiato a lungo in India, tra le condizioni di povertà, malattie, miseria e morte che erano tutto pervade e ineludibile. Come risultato della mia esposizione a queste condizioni, ero diventata gravemente malata.

Avevo anche lottato con i miei demoni personali da un'infanzia travagliata. Come i pensieri e le emozioni negative sono sorti, sono stati semplicemente riconosciuti e compresi dalla presenza, senza giudizio, con il completo perdono. Poi ho sentito una voce. Era così dolce e tenera, così piena di amore e di compassione, mi sono resa conto che non avevo mai sperimentato queste qualità nella mia vita.

La voce disse: "Se tu avessi saputo quale era la tua vera casa, non avresti mai dovuto passare attraverso queste sofferenze." Sentendo questo, mi sono sentita improvvisamente libera di tutto quello che mi aveva tenuto incatenata come una pietra a una condizione di schiavitù umana. Mentre gli stati negativi della mia vita terrena mi opprimevano, questa presenza mi ha circondato di totale accettazione e gentilezza amorevole.
La prossima cosa che ho provato è stata la fase di elaborazione nella Luce stessa. Ora la terra era così lontana che sembrava scomparire dalla mia coscienza. L'intensità di questa luce e la mia esperienza diretta di essa trascende le espressione in parole, non vi sono parole che possano esprimere questa Luce. E 'stata spendente, trasparenza come di oro bianco, irradiando luminescenza calda e pura. Sembrava essere un nucleo di energia che era l'essenza della vita stessa, che crea tutta la materia, animando con la sua forza vivificante. Cullata in questa luce, fui pervasa da un senso di gioia, la calma, la pace, e la bellezza, sono state fino in quel momento a me sconosciute. A differenza della bellezza che avevo vissuto sulla Terra, questa bellezza è stata eternamente rinnovante e totalizzante. Sembrava di sintetizzare tutti gli elementi opposti, li dissolve nel tutto di se stessa. Ho percepito questa luce come l'essenza dell'amore divino.




All'interno di questa presenza, mi sono sentita un indescrivibile senso di libertà, una liberazione da tutti gli oneri connessi con la vita umana. Ero come un invisibile, membrana permeabile attraverso la quale la luce passa e scorreva, trasformandomi nella Luce stessa. Mi sembrava di possedere uno spirito universale che è stata la coscienza e la forza creativa dietro la vita umana. Baciata dal suo calore luminoso, mi sentivo non più separata, ma avvolta da un sentimento di amore incondizionato. Qui non vi era alcun desiderio, nessun dolore, nessuna paura.
Questa è stata la liberazione finale, un'esperienza di pura beatitudine. Sulla Terra, avevo temuto la morte. Ora ho visto che la morte non era una fine ma un inizio. E’ stato un ritorno alla casa da cui ero venuta. La mia anima era entrata nella coscienza divina della vita eterna, in cui risiedevano tutta la saggezza e la conoscenza. Mentre giacevo cullata in questa luce d'amore, una frase mi è venuta in mente: "Ora so."
Questo era il luogo dove il mio vero “Io” apparteneva.
Sapevo di essere venuta da quel luogo di Luce, e di nuovo ritornata alla fonte da cui ero venuta, ponendo fine ad ogni mia sofferenza. Poi la luce mi parlò di nuovo. La comunicazione che segue è stata come una energia sonora che penetra direttamente nella mia anima. I pensieri sono stati trasmessi senza parole, in silenzio e direttamente, come se un prolungamento della luce stessa, che passa attraverso di me per osmosi. La luce era dentro e intorno a me. Ero consapevole di essere una, singola entità separata, mentre vengo contemporaneamente assunta dalla presenza di tale altra entità.

Era nettamente la propria, separato da me, ma ho sentito i miei pensieri espressi da esso, come se fossero dentro la mia mente. Seguì, una conversazione trasmessa come l'aria che passa attraverso le mie cellule. Tenuta dentro questa luce, ho rivisto l'essenza della mia esperienza di vita in un lampo. Era una rivisitazione della mia vita ma in un modo molto più profondo: incubi, sensi di colpa, la vergogna, la paura, l'auto-recriminazione, e la malattia. Ero stata condizionata dal concetto di "peccato originale" di aspettarmi quindi una recriminazione, il giudizio e la punizione per i miei peccati, quindi, avevo anticipato la stessa risposta da questo spirito di luce.
Ma non c'era alcun giudizio. C'era solo, accettazione senza riserve e di perdono.
Questo fu uno shock per me. Sembrava impossibile che io possa essere amata e accettata così come ero in quel momento.
Sollevata dal peso di auto-punizione, abbracciata nella totalità di questa presenza, l’essere perdonata, sono stato avvolta da una gioia. Mi sembrava di essere trasparente, la luce dell'amore divino che scorre attraverso di me. Poi ho sentito il suono di dolce, riso benevolo, che sentiva come il saggio e gentile sorriso del Buddha. Ancora una volta sono rimasto sorpresa e perplessa, non mi aspettavo di sentire una risata da una forza divina. E’ piovuto su di me come petali morbidi.

Poi ha detto: "Figlia mia, non devi prendere le cose troppo sul serio. Lei è solo una parte di una catena evolutiva, in cui tutta la vita si evolve in diverse fasi di sviluppo. Tu sei solo un essere umano. Hai bisogno di non giudicare te stessa così duramente. Sii gentile con te stessa. "Avevo ottenuto solo il minimo barlume di regni senza limiti al di là dei confini finiti del mondo che abitiamo. Ero ansiosa di saperne di più. Allo stesso tempo, sono stata contenta di galleggiare nella pace e nella gioia della Luce, dove avevo imparato a conoscere la certezza dell'amore.
Questo desiderio degli esseri umani di essere uniti per amare ed essere amati, era ora così chiaro e profondamente sentito che non potevo affrontare un ritorno ad un mondo in cui questa semplice verità era ed è rimasta per tanti sconosciuta, non compresa o non accettata. Volevo rimanere a tutti i costi per sempre in presenza della Luce. La Luce conosceva i miei pensieri e disse semplicemente: "Devi tornare."

Dopo aver detto che devo tornare, temevo di essere rimandata nello stesso mondo che avevo osservato da lontano, immerso nella sua sofferenza, mi ha inviato di nuovo alla mia forma umana, dove ancora una volta devo essere vincolata alle stesse condizioni e limitazioni che avevo lasciato.

"Per favore," ho pregato. "Per favore, fammi restare. Non mandarmi indietro. "Una mano apparve nella Luce, con belle, sottili dita bianche. "Figlia mia," ho sentito dire, con una tenerezza che mi avrebbe perseguitato per sempre ", io vi ho dato il dono dell'amore." Ho cercato di trattenere la mano, ma con una straziante nel mio cuore, ho sentito scivolare via per sempre, come ha detto: ". La tua vita non è stata completata.
La prossima cosa che sapevo era di nuovo nel mio corpo. A differenza del lungo viaggio nell’aldi là, il mio ritorno a terra è stato brusco, come lo shock della nascita. Ero così lontana da questo mondo che non ho potuto mai immaginare di tornare, ma poi sono ritornata nel mio corpo. Attraversai le stelle, al di là dei pianeti e galassie, nei lontani recessi di un universo in cui il tempo come noi lo conosciamo noi non esisteva, la mia anima non era disposta a tornare ai confini limitati del mio corpo.

Mi sentivo vincolata e priva della libertà che avevo conosciuto, come un prigioniero sono tornata nella mia cella. Volevo disperatamente aggrapparmi a quello che avevo lasciato, posso chiaramente ricordare ogni momento sacro della mia vera casa. Poi il mondo mi ha attirato di nuovo in esso. Mi ritrovai distesa su qualcosa di duro. Lentamente mi è venuta alla mia vista una luce abbagliante. Ho cercato di adattarmi al mio ritorno, sembrava un luogo ostile.
Qualcuno stava facendo qualcosa per me, ma non ho potuto sentire il mio corpo. Qualcuno è venuto a sollevarmi e mettere qualcosa di morbido sotto la mia schiena. All'improvviso apparve una donna con un fascio, che ha messo tra le mie braccia, dicendo: ". Lei ha un figlio" Poi scomparve improvvisamente come era apparsa, e mi chiesi perché era stato così brusca e mi ha lasciato così improvvisamente. Avevo appena avuto la possibilità di trattenerlo prima che l'infermiera tornò per portarselo via. Mentre lo teneva, avevo visto che la sua testa sembrava storpiata, gonfio e livido, con due squarci rossi che erano come crateri su ogni lato della sua corona. Poco dopo, mi è stato detto che la sua testa era gravemente ferita e quindi sarebbe stato necessario un intervento chirurgico immediato.

Mentre mio figlio era in sala operatoria, mi sono svegliata in una stanza buia. Nella profonda quiete del buio Ho sentito la presenza della Luce. Era viva e palpabile, infondendo con la stessa intensità soprannaturale, della gioia e dell'amore che avevo sperimentato in questo altro mondo che ora sembrava così lontano, oltre la mia portata. Anche se l'avevo lasciata alle mie spalle, ora riempiva la stanza con una luce sacra. Attraverso la nascita di mio figlio, che ho avuto «Mi ha dato il dono dell’amore."

Esisteva una connessione tra l'esperienza di Luce che avevo lasciato e la nascita di mio figlio. Egli era legato ad esso, come lo ero stato io, e che aveva portato con sé. Avevo per così dire chiuso il cerchio completo - dalla vita, a quello che era come la morte, e di nuovo a vita. Avevo visitato la mia casa di origine. E lui aveva fatto il suo viaggio con me da quella casa, portando con sé il dono della vita e dell'amore.
Sdraiata nella stanza, avevo paura che mi trasferissero, la Luce avrebbe smesso di scorrere in me, e sarebbe andata via per sempre. Avrei voluto sostenere la gioia e la bellezza dell'amore che avevo lasciato, la beatitudine radiosa da cui erano stati strappati io e mio figlio. Ero venuta cadendo come una meteora alla gravità della Terra, sentita la sua densità e il peso plumbeo. Indietro nel carcere del mio piccolo io, sono stato costretta dai miei limiti umani, a non vedere mai più la luce. Mi ha lasciato per un breve periodo tra due mondi. Già ho sentito la luce scivolare via. Ora rimaneva il problema di colmare il divario tra i due mondi e cercando di comprendere tutto ciò che era accaduto.
Sapevo solo che aveva cambiato la mia vita per sempre, e che non sarebbe stata mai più la stessa. Durante il mio soggiorno in ospedale, ho saputo quello che era successo durante la nascita di mio figlio. Il medico americano dell'ambasciata degli Stati Uniti a Nuova Delhi era volato giù per indagare sul caso. Egli ci ha informato che il medico che aveva eseguito il parto era in grado di affrontare adeguatamente le complicazioni. Il parto provocò due depressioni cavernosi su ogni lato della corona (il cranio) di mio figlio, che aveva messo in pressione sul cervello e doveva essere riparato per eliminare la possibilità di danni al cervello.

Il medico ha detto che sarebbe dovuto passare almeno un anno prima per sapere se l'intervento chirurgico post-natale aveva invertito il trauma impedendo così delle gravi ripercussioni. Un anno dopo, quando siamo tornati negli Stati Uniti, ho fatto esaminare mio figlio per sapere se ci fossero ancora possibili danni al cervello, abbiamo saputo con nostro immenso sollievo che l'intervento aveva dato risultati perfetti. Nessun danno era stato fatto. Entrambi abbiamo chiesto cosa sarebbe successo se il neurologo, il quale era normalmente impegnato nel ciclo di conferenze internazionali, non fosse stato in Madras su quel fatidico giorno per eseguire l'intervento.
Ringrazio ogni giorno per il miracolo di quel risultato positivo e la benedizione della vita di mio figlio.

2012 - Quarant'anni dopo: L’esperienza e gli Effetti del mio viaggio di circa 40 anni fa ha cambiato la mia vita, mi ha portato su un percorso spirituale, di indagine che continua fino ad oggi. Passarono molti anni prima di sentirmi abbastanza sicura per rivelare l'esperienza a tutti. Sembrava troppo sacro e privato, ero consapevole che alcune persone non mi avrebbero creduto, o pensavano che stessi delirando.
L’esperienza si è verificata nel 1973, e non ero a conoscenza della vasta letteratura emersa in materia di NDE. Anche se non ho mai capito esattamente quello che è successo a me sotto l’aspetto medico, al momento in cui divenni incosciente, o percepito che l'esperienza come una morte clinica, non ho avuto dubbi che avevo intravisto l'esperienza della morte in qualche forma. E 'stato nei vari anni che ho appreso le migliaia di esperienze di altre persone che erano in viaggi simili in vari gradi e documentato. Quando ho letto questi racconti, ero incredula, sentendomi come se avessi trovato i membri di una famiglia perduta che avrebbero capito quello che avevo vissuto.

Per la prima volta, mi sono sentita meno sola e isolata. La frase, "all'interno di una luce lontana" è venuta da me, perché spesso, sulla Terra, la Luce sembrava un potere 'lontana' oltre la mia portata, mentre allo stesso tempo ho creduto a un livello più profondo che è esistito 'all'interno' di me, e tutti gli esseri umani, come la nostra vera essenza o sé superiore. Ho continuato a lottare con auto-giudizio e il conflitto tra i sentimenti di indegnità e di paura rispetto a sentimenti di amore e di auto-accettazione. Questo conflitto è diventato la fonte di una ricerca continua di integrare più qualità della luce nella mia vita. Ho cercato comunità spirituali, laboratori, letteratura, e terapie di cura alternativi. Ho cominciato a vedere le avversità come opportunità di sfruttare la luce per la trasformazione spirituale e per cercare di aiutare gli altri a trovare la propria luce interiore. Come parte del mio percorso spirituale, ho intrapreso volontariamente posti di lavoro per cercare di aiutare gli altri in fase di avversità.

Le depressioni periodiche che ho vissuto quando ci si sente scollegato dalla Luce mi ha permesso di entrare in empatia con gli altri attraverso il loro dolore e aiutarli a vedere il potere di guarigione che esisteva dentro di sé. Ho lavorato come consulente crisi on line per fornire un intervento per le persone alle prese con il suicidio, la violenza domestica e di altre crisi, e consigliavo i giovani in fuga. Sono stata anche addestrata e offerto volontario come arte terapeuta espressive fornendo la gestione dello stress per gli individui e le varie fasce di popolazione nella comunità, compresi i centri di salute mentale, il cancro e gruppi di sostegno dolore, e gli alti centri di riabilitazione.

Come un facilitatore di arti espressive, ho scoperto che potevo sfruttare la luce per trovare la prospettiva e la compassione nella mia vita, e aiutare gli altri a trovare la propria fonte interna di saggezza e di guarigione. Come artista, ho disegnato dalla Luce di superare i blocchi creativi e diventare più soddisfatto della mia vita creativa. Una delle cose più importanti che ho guadagnato dalla NDE era la sensazione che ci sia un maggiore spirito di amore incondizionato per la quale siamo in grado di trasformare continuamente per la saggezza, conforto e guida attraverso le sfide della vita.

L'esperienza ha portato ad una convinzione che la Luce della divinità esiste in ognuno di noi, che tutte le nostre discordie nascono da un senso di separazione dalla Luce, e che, come ci allineiamo le nostre menti e i nostri cuori in esso, possiamo sperimentare le sue qualità nelle forme di pace, di amore, di gioia, la compassione e il benessere.

Relativa a questa convinzione, il mio scopo più alto è stato quello di impegnarsi in pratiche che io e gli altri ri-allineare la nostra personalità umana con la luce del nostro spirito superiore aiutano. Si tratta di continuare a cercare di comprendere e integrare le lezioni della Luce, per imparare una maggiore auto-accettazione, non giudizio, il perdono e la compassione, e di cercare e trovare la gioia che deriva dall'essere collegato alla Luce. Nel corso del tempo ho sperimentato un marcato aumento nel mio impegno per la vita interiore e le pratiche spirituali come la preghiera, la meditazione, la consapevolezza, la visualizzazione, la terapia di arti curative, gratitudine e il journaling. Sono venuto a vedere il significato più grande dietro il messaggio del "dono d'amore": che la cosa più importante nella vita è quello di crescere in amore .... Amore di sé, Amore per gli altri, Amore per la vita. Sono venuta a dare meno importanza a cose come la ricchezza materiale, fama, prestigio o potere, vedendoli sempre come transitori ed effimeri, incapaci di portare la vera e duratura realizzazione e la felicità.

Auto-comprensione è diventato una parte importante del mio cammino spirituale come mi è venuto a vedere che la pace e l'amore possono venire solo attraverso un attento esame di coscienza e la trasformazione delle cose che bloccano l’odio, il risentimento, la rabbia, la paura, ecc - in modo ogni individuo deve cominciare con se stesso, passare attraverso il buio, e apportare le modifiche all'interno, al fine di influenzare il cambiamento senza.
Dopo l'esperienza, mi chiedevo se ci fosse qualche scopo o missione destinata a soddisfare. Nel corso del tempo, come mi sono impegnata in pratiche spirituali per esaminare e trasformare i lati oscuri dentro di me, ho sviluppato una maggiore consapevolezza che uno spirito maggiore operava nella mia vita, invece di vedere la vita come una serie di eventi casuali e insignificanti. Sono venuta a vedere il mio scopo come un invito a risvegliare la presenza di spirito, come un soggetto attivo e costante nella mia vita. Questa sintonia necessaria per l'esistenza dello spirito al lavoro in ogni aspetto della mia vita, vedere persone, luoghi e cose come insegnanti e come canali attraverso i quali la luce stava cercando di comunicare con me, offrono una guida, e di insegnarmi quello che mi serviva per imparare.

Ad esempio, nella fase iniziale, mentre ancora in India, mi sono imbattuta in un lebbroso con arti mancanti e mezza faccia deturpata. In un primo momento ho sentito repulsione. Ma poi mi chinai per dargli una rupia e quando ho guardato nel suo unico occhio, mi sentivo uno schiacciante senso di consapevolezza e di compassione che trascendeva le apparenze. E molto più tardi, tornata negli Stati Uniti, una donna che era malata allo stadio terminale di cancro, è entrata nella mia vita in un momento in cui ero alle prese con domande su come integrare le lezioni della mia esperienza in modo più efficace nella mia vita. Poco dopo il nostro incontro, il mio amico ha dichiarato con certezza profetica che eravamo simili, che ci dovevamo incontrare, e che ci era stato messo sul nostro cammino insieme per una ragione. Come siamo cresciuti a conoscersi durante il breve anno rimanente della sua vita, divenne chiaro che eravamo entrambi alle prese con il problema del giudizio particolarmente duro di auto-giudizio, così come il giudizio degli altri, un problema che si stava lottando per superare, mentre stava morendo.

Durante la mia esperienza la lezione principale che si è rivelato per me di imparare era di essere meno dura con me stessa, per imparare una maggiore accettazione e compassione per me stesso e gli altri. Durante la vita di un mio amico, i nostri ritrovi sono concentrate quasi esclusivamente sulla nostra crescita spirituale, lasciando andare i pensieri e giudizi negativi, imparando ad amare più profondamente e vivere nel momento presente. Lei mi ha portato a gruppi, laboratori, libri e nastri, il primo è Eckhardt Tolles '"Power of Now", per aiutarci a imparare un approccio più consapevole alla vita che ci avrebbe liberato dalle limitazioni e le paure di pensieri e sentimenti oscuri. Ero certo che la luce stava comunicando con me attraverso questo rapporto. Attraverso la sua vita e la sua morte, "G" ha accelerato la mia crescita spirituale, come una guida che aveva fatto la propria crescita spirituale l'obiettivo principale della sua vita.

Avevo condiviso la mia esperienza NDE con lei ed era presente come fonte di amore e di compassione per lei attraverso il suo processo di morte per la sua morte, offrendole la mia visione della Luce di amore incondizionato che l'avrebbe attesa dopo la sua morte. Da lei ho anche potuto vedere che l'enfasi che avevo posto sulla realizzazione era sbagliata, e che l'amore è la cosa più importante nella vita umana. "G" mi ha fatto conoscere un faggio ha percepito come un canale per la coscienza eterna la cui voce può essere ascoltato solo in silenzio. Abbiamo visitato l'albero spesso di ascoltare i suoi messaggi. Dopo la sua morte, l'albero è diventato un simbolo di vita e di amore in cui la sua anima si è fermata e le persone care sono venuti a trovarla lì al posto di una tomba. Come sono cresciuta nella consapevolezza della Luce dentro di me, ho visto la vita da modelli malsani a quelli più sani, più produttivi e spiritualmente orientati. Eppure, a dispetto di tutto questo, trovo ancora che non è sempre così facile o semplice camminare nella Luce, specie quando ne ho bisogno. Quando la paura si pone, spesso mi dimentico l'esistenza della luce, la mia capacità di accedervi, e la consapevolezza che si tratta di un sempre presente fonte di saggezza e di amore che è in grado di dissipare tutti gli stati negativi.

L'altro effetto molto importante della NDE è che mi ha cambiato la visione della morte e della vita dopo la morte, portando via la mia paura dello sconosciuto per quanto riguarda ciò che accade dopo la morte. Mi ha convinto che la vita non cessa di esistere quando il corpo muore, la nostra un'anima che è collegata ad una maggiore coscienza (maggiore consapevolezza di essere) continua a vivere in forma di spirito in un'altra dimensione ... un regno in cui esiste una intelligenza superiore di amore incondizionato.
Mentre io ancora temo il processo di morte e la perdita di persone care, trovo pace nella convinzione che le nostre anime vivono e sono abbracciati in amore incondizionato.
Cercando di integrare la luce nella mia vita è stata un processo permanente. Dopo lo shock di ritorno ad un corpo limitato, ho sperimentato depressioni periodiche su ritorno da un cielo di amore incondizionato per un mondo di discordia e di sofferenza. Ancora lotto con i periodi in cui sembra che il potere curativo della luce è oltre la mia portata. Ho spesso desiderato potessi tornare indietro o di risperimentare la beatitudine di quel momento illuminato nel tempo. Ma ora so che sono stata mandata indietro per saperne di più e crescere spiritualmente. So che le avversità che ho incontrato e quelli che hanno bisogno di aiuto che sono stati messi sul mio cammino hanno fatto parte di questa crescita. E 'stato attraverso i momenti più difficili e dolorosi della mia vita e di quelli che ho condiviso con gli altri che sono stata portata più vicino alla Luce.

Attraverso di loro la mia fede e la fiducia sono approfondite. La mia intuizione era affilata come se fossi stata portata a coltivare la consapevolezza che era aperta e attenta alla ricezione di tutti i messaggi che si stia tentando di raggiungere me. C'è stato un aumento nei momenti di accresciuta percezione in cui percepisco la maggiore spirito di funzionamento nella mia vita, e ho spesso sentito guidarmi attraverso certe persone, libri, o di situazioni a soluzioni o risoluzioni che ulteriormente aumentano la mia crescita. Molto spesso, quando si cerca di trovare una risposta a una domanda o la soluzione di un problema, sono stata “indirizzata” direttamente a un libro specifico, a volte un capitolo, in cui vi si trovava la risposta.

Inoltre, perché ho imparato a essere aperta ai messaggi dalla luce, vengono con grande frequenza attraverso le persone. Per esempio, mentre ero alle prese con risoluzione di vari aspetti della mia esperienza, mio figlio mi ha aiutato a vedere le cose dal punto di vista della luce in modo che ho potuto approfondire la conoscenza sulle questioni irrisolte. E 'stato chiaro per me che la luce stava parlando attraverso lui. Sono venuta a vedere più chiaramente che la NDE, almeno per me, non era una panacea che ha cambiato la mia vita da un giorno all'altro. Piuttosto è servito come una guida attraverso il lato oscuro della vita, le lotte e le imperfezioni, che sono una parte costante del viaggio della vita. Un altro esempio di sentirsi una comunicazione con la Luce è attraverso un rituale in cui scrivo il problema che sto cercando di risolvere (ad esempio, io cerco un cambiamento nel modo in cui io percepisco una situazione o relazione da una prospettiva di amore) e collocarlo sotto il cuscino. Ho scoperto che la risoluzione è sempre rapidamente imminente.

Fino ad ora, ho riservato di condividere la mia esperienza con poche persone. Tra le persone con cui ho condiviso c’è mio figlio, che era così integrante una parte dell'esperienza, e che da allora è spesso servito come un canale per la luce, offrendo messaggi avevo bisogno di sentire. Il mio secondo marito, la sorella, e un paio di amici i quali mi hanno anche supportato. In rare occasioni, ho sentito la grazia della presenza della luce nella mia vita. Una volta, nella fossa della disperazione, mentre ero sdraiata a letto malata, ho sentito la sua forza così forte che mi ha scosso in piedi a sedersi sul bordo del letto. Una visione della luce e una mano apparve, la stessa mano con le lunghe dita sottili che mi avevano guidato di nuovo a terra, e ha ripetuto le parole: "Figlia mia, io ho dato il dono di amore."

In un'altra occasione, in India, non molto tempo dopo la mia NDE, ero salita su una montagna himalayana con il mio primo marito e il figlio. Ero seduta presso un torrente in un prato paradisiaco con fiori di campo, mentre mio figlio gioca nel flusso. Dopo mesi di essere stati immersi in insicurezza e ansia ho sentito improvvisamente la luce riempirmi di un senso di amore incondizionato, mi ha strappata dalla schiavitù di tutti i miei pensieri e sentimenti oscuri. Tutto ciò che mi aveva tormentato in pianura, molto al di sotto del picco della montagna, scomparve, lasciandomi il ricordo della mia venuta alla “mia casa” con il mio vero io, che apparteneva alla Luce.
La Luce mi ha portata avanti attraverso le mie paure più profonde e dolori, attraverso la malattia, il divorzio e la morte di persone care. Mi ha dato la forza di andare avanti, quando ho pensato che tutto era perduto. Mi ha aiutato ad imparare e accettare le fragilità che condivido con i miei fratelli nella umanità, e per imparare a continuare a perdonare me stessa e gli altri.

Credo che questo, e l'esperienza comune delle migliaia che hanno condiviso il loro passaggio al di là di questo mondo è la prova dell'esistenza di uno spirito più grande di noi. Il punto cruciale del messaggio della Luce per me erano che le nostre anime vivono dopo la morte, i nostri rapporti sono eterni, e noi dobbiamo amare noi stessi in quanto la Luce ci ama: qui, in questo momento, senza condizioni, così come siamo. Sono venuta a vedere la Luce come l'insegnante compassionevole che vive in ognuno di noi, come il nostro più alto di sé. E sembra voler sperimentare la sua gioia e la saggezza, e per aiutarci ad espandere, di andare oltre i limiti e gli ostacoli che ci impediscono di realizzare la felicità e la libertà di cui siamo capaci di vivere. Sono venuta a credere che la divinità di questa Luce si trova in ed intorno a ogni individuo, ed è lo scopo della nostra vita, per trovare ed esprimere quella divinità che esiste - non in qualche luogo lontano, in qualche mondo lontano, ma proprio qui, in ognuno di noi .
Anche se il messaggio della luce mi sembrava riflettere la saggezza dei secoli, continua a eludere tanti. Per me, spetta a ciascuno di trovare la via del ritorno verso la luce interiore della nostra più alta di sé, e di abbracciare piuttosto che rifuggire l'oscurità dentro di noi, perché solo passando attraverso di essa possiamo trovare la nostra strada verso l'altro lato.

Ultimo aggiornamento (Martedì 18 Giugno, 2013 23:07)

Tratto da
iands.org/
Franco
[Modificato da francocoladarci 07/07/2014 17:34]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com