Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il cielo è l'abitazione futura di tutti i veri cristiani, e la Bibbia contiene diverse informazioni sul

Ultimo Aggiornamento: 29/10/2013 20:37
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
29/10/2013 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


1. Il cielo sarà un luogo perfetto.
Il cielo non è semplicemente paragonabile ad uno stato particolare od ad una vita paradisiaca, ma è un luogo preparato per uomini preparati. Molti si beffano del cielo e sostengono che in ogni caso si tratta di un'illusione. Altri invece affermano che l'unico cielo che l'uomo mai sperimenterà è quello in terra, che l'uomo stesso riesce a creare per se. Gesù invece presenta i fatti nella vera luce e asserisce: "Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, ve lo avrei detto; vado a prepararvi un posto. E, quando sarò andato e vi avrò preparato il posto, ritornerò..." (Giovanni 14:2).

2. Il cielo sarà un luogo di rifugio e di riposo.
In Ebrei 4:9 vi è scritto: "Resta dunque un riposo di sabato per il popolo di Dio". L'autore dell'epistola agli Ebrei aveva discusso nei versi precedenti del riposo del sabato che originalmente seguì ai sei giorni di creazione, e si riferiva anche al riposo che il popolo d'Israele poteva godere nel paese di Canaan, dopo i quaranta anni di pellegrinaggio nel deserto.
Lo scrittore della lettera tuttavia rileva con insistenza, che quel riposo in Canaan era terreno e soltanto una figura indicativa di un riposo migliore, vale a dire celeste e quindi ancora futuro. Il cielo sarà in ogni caso un luogo privo d'afflizione e di sofferenza.
Nel penultimo capitolo della Bibbia sta scritto: "...e Dio asciugherà ogni lacrima dai loro occhi, e la morte non ci sarà più, e non vi sarà più cordoglio, ne grido, ne fatica, perché le cose di prima sono passate" (Apocalisse 21:4).
Ogni essere umano che ha conosciuto in questa vita sofferenze e dolori fisici; ognuno che è dovuto andare su è giù nei corridoi dei nostri ospedali; ognuno che conosce il gran dolore ed il tormento che gli uomini devono passare, non può che rimanere stupefatto davanti a questa meravigliosa promessa.
In questa vita terrena il nostro corpo è sottomesso alla malattia, all'incidente ed alla vecchiaia, mentre in cielo possiederemo un nuovo corpo, privo di vincoli fisici.
Gli occhi dei ciechi vedranno ed i paralitici cammineranno. Il cielo sarà un luogo di riposo, dove potremo risposarci per sempre da tutti i dolori e malattie fisiche subite.

3. In cielo coabiteremo con Dio.
In Apocalisse 21:3 leggiamo: "E udii una gran voce dal cielo, che diceva: Ecco il tabernacolo di Dio con gli uomini! Ed egli abiterà con loro; ed essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio".
La gioia più sublime in cielo sarà che i redenti abiteranno per sempre con Dio. Non saranno le ricompensazioni, le corone, gli abiti bianchi, le mura di diaspro, le strade d'oro puro che rappresenteranno ciò che è di più bello nel cielo. La cosa più bella in cielo sarà la nostra comunione eterna con il Figlio di Dio, con Chi ci ha amato e redento dal peccato.
Il cielo sarà un luogo nel quale coabiteremo con Dio, un luogo dove non soltanto abiteremo con Dio tutto il giorno, ma per tutta l'eternità. La Bibbia afferma: "Ed Egli abiterà con loro; ed essi saranno suo popolo e Dio stesso sarà con loro e sarà il loro Dio".

4. In cielo la nostra conoscenza sarà perfezionata.
Ci sono molte cose che noi non comprendiamo in questa vita, ma verrà il giorno che le nostre conoscenze saranno completate e perfezionate.
La Bibbia afferma: "Ora infatti vediamo come per mezzo di uno specchio, in modo oscuro, ma allora vedremo faccia a faccia; ora conosco in parte, ma allora conoscerò appieno, come anche sono stato conosciuto appieno" (1ª Corinzi 13:12).
Ogni uomo in cielo possiederà conoscenza completa e perfetta. Ciò significherà inoltre che comprenderemo il perché Egli ha permesso che soffriamo certe afflizioni.
Tutto ciò che fu nelle tenebre sarà portato alla luce: le prove e le tentazioni, i pesi e le malattie, ne capiremo il perché.

5. Il cielo è una patria che raggiungiamo solo grazie a Cristo.
La Parola di Dio afferma che ogni uomo ha l'eternità nel cuore e che la salvezza è ottenibile per tutti in Cristo, a condizione che l'uomo se lo appropria in questa vita per mezzo della fede.
Un uomo può fondare la sua speranza di andare in cielo soltanto ed unicamente sulla fede personale in Gesù Cristo.
Il Suo nome è l'unico sotto il cielo, che è stato dato all'uomo, per mezzo del quale possiamo essere salvati. Gesù Cristo parla chiaro dicendo: "lo sono la via, la verità e la vita; nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14: 6).
Per entrare nel cielo, che appartiene a Dio, dobbiamo seguire la Sua via ed adempiere le Sue condizioni.
In altre parole, voi avete scelto di affidare la vostra vita a Gesù, che è morto per i vostri peccati. Nel momento che voi accettate per fede che la morte di Gesù Cristo è propiziazione per le vostre colpe, lo Spirito di Dio farà dimora nella vostra vita e riceverete la forza e la bramosia di vivere secondo la Sua Parola.

6. Il cielo è un luogo meraviglioso.
Si racconta la storia di una piccola bambina, nata cieca. Non poté mai vedere le bellezze di questo mondo come noi e conosceva dunque la magnificenza della natura soltanto grazie alle descrizioni che la sua mamma s'impegnò di darle.
Un giorno fu operata agli occhi da un chirurgo famoso. L' operazione fu un successo. Dopo un paio di mesi finalmente fu possibile togliere l'ultimo bendaggio dagli occhi.
La bambina si gettò nelle braccia della mamma, corse poi alla finestra e infine alla porta. Dopo i primi momenti, nei quali la bambina assorbì, per la prima volta in vita sua, le meraviglie di questa terra, essa corse di nuovo dalla mamma esclamando: "Oh mamma, perché non mi hai mai detto quanto fossero meravigliose tutte queste cose?"
La madre rispose, asciugandosi le lacrime dagli occhi: "Figlia mia, ho cercato di darti un'impressione delle bellezze, ma è semplicemente impossibile".
In quel giorno quando entreremo per le porte di perla e quando vedremo per la prima volte le bellezze che ci circondano, reagiremo pure noi in quel modo. Ci chiederemo: "Perché non ci è stato mai detto quanto fosse meraviglioso?"
La Bibbia ce lo narra, ma la nostra mente è troppo limitata per capirlo.
Gesù dice: "Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore". Perché non chiedi a Lui di riservarne una per te?
Ogni secondo che tu rimandi la decisione, diminuisce la probabilità che tu farai questa richiesta più tardi.
Gesù Cristo è capace e disposto a salvarti. Confida oggi in Lui.

H.S. Martin
Tratto da
www.tanogabo.it/religione/paradiso.htm
Franco

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com