Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

NDE di persone Cieche - Esperienza di Brad Barrows

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 12:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
03/12/2013 10:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come abbiamo visto le esperienze di n.d.r. da parte delle persone cieche risultano essere molto importanti, poiché queste persone cieche fin dalla nascita non hanno nessuna esperienza di ciò che è il mondo visibile.
Alcuni obiettano come possono queste persone, le quali sono cieche dalla nascita riconoscere un qualche oggetto, oppure descriverci delle cose, le quali per la loro natura non potevano conoscere.

A questa obiezione si può dire, o per meglio possiamo fare un esempio come ciò sia possibile riconoscere un qualcosa pur non avendola mai vista, la cosa non è eccessiva difficoltà perché anche noi possiamo riconoscere un qualcosa pur non avendola mai vista ma dà una descrizione fattaci, le persone cieche hanno perso uno dei cinque sensi ma spesso queste persone hanno gli altri sensi più accentuati rispetto ai vedenti, se io prendo la mano di una persona cieca e la faccio passare sulla conformazione di una sedia, quindi pretendere di passare la mano sullo schienale sulle zampe, sul disegno dello schienale la persona pur non avendo mai visto una sedia ma nel momento che la vedrà ricorderà con il tatto la conformazione di quell'oggetto e che quindi può benissimo riconoscerla come sedia.

La cosa non è difficile da comprendere, anche perché molte persone suonano pur non avendo mai visto uno strumento eppure sono dei virtuosi di tale strumento è così vale per altri aspetti.

Ora continuiamo la lettura dell'esperienza di premorte di un uomo di nome brand il quale fu intervistato quando aveva 33 anni, ma la sua esperienza risale alla tenera età di otto anni, ed ebbe luogo durante l'inverno del 1968 quando viveva in un centro specializzato per bambini non vedenti, questa esperienza è interessante vedere due motivi, il primo riguardante proprio una persona cieca, il secondo che tale esperienza l'ebbe un bambino, è la differenza una persona colta che un bambino di tenerezza non è stata ancora condizionato da concezioni credenze e colture varie le quali sono appannaggio di persone adulte.

Continuiamo.

In quel periodo brand prese la polmonite, che infine determinano gravissime complicazioni respiratorie, dopodiché le infermiere lo informarono che il suo cuore aveva smesso di battere, o almeno sembrava così, per circa quattro minuti, e che era stato necessario usare il defibrillatore per riportarlo in vita.

Brand ricorda che quando non poteva più respirare si sentì sollevare dal letto e fluttuare verso il soffitto, vide il suo corpo apparentemente senza vita sul letto, vide anche il suo compagno di stanza cieco alzarsi dal letto e uscire dalla camera per cercare aiuto, il ragazzo confermò in seguito di essere davvero uscito, brand poi si sentì spingere rapidamente verso l'alto attraverso i soffitti dell'edificio, finché non arrivò sul tetto, giunto lì sopra scoprì di riuscire a vedere bene.

Lui pensa che fossero circa le 6:30 7:00 di mattina quando ciò accade, nudo il cielo era nuvoloso e scuro, il giorno precedente c'era stata una tempesta di neve, e brand poteva vedere la neve dovunque tranne sulle strade che erano state sparlate, sebbene fosse ancora piene di fanghiglia bianca, brand riuscì anche a vedere i cumuli di neve creati dallo spalaneve, vide una macchina che passava per la strada, e infine riconobbe un parco in cui si recava con i ragazzi della sua scuola è una particolare collinetta nelle vicinanze su cui si arrampicano spesso.

Quando gli chiesero se lui sapeva o vedeva queste cose, rispose, "le ho viste chiaramente riuscivo a notarle perfettamente e vederle, ricordo, potevo vedere tutto benissimo".

Alla fine di questa fase della sua esperienza si trovò in un tunnel da cui emerse per ritrovarsi in un campo immenso, illuminato da una ineguagliabile Luce che comprendeva tutto, tutto era perfetto, brand riuscivo a vedere altrettanto bene questo regno, sebbene ricordava di essere rimasto perplesso all'impatto con la nuova sensazione della vista, si vide camminare sul sentiero circondato da un prato alto, e dice di aver visto anche degli alberi altissimi una immensa quantità di foglie, tuttavia non c'era alcuna ombra.

Mentre si trovava in questo prato, grande sentì una musica stupenda, qualcosa che non aveva mai udirlo sulla terra, proseguì il suo cammino seguendo il suono, e arrivò vicino ad una collina su cui poi salì, trovando infine una struttura costruire una pietra brillante, così splendente che pensava fosse rovente, ma non era così e vi entrò.

La musica continuò anche lì e a brand sembrava che fosse un'incessante allora Dio, in questa struttura brand incontrò un essere che non riconobbe, ma che emanava un amore intensissimo, questa entità, senza dire una parola, fece gentilmente cenno a brand di indietreggiare, dando luogo così a una inversione nello svolgimento della sua esperienza che si concludeva con un tonfo nel letto e la sensazione di respirare con molta difficoltà, mentre due infermiere lo assistevano.

Come è abbiamo visto sia brand e sia Vicky chi erano scesi entrambi dalla nascita.
Quando abbiamo chiesto a brand di parlarci in particolare di questo aspetto, brand ha risposto nei miei sogni ho sempre avuto lo stesso livello di consapevolezza che ho nelle ore di veglia, e ciò comprendeva la funzione di tutti i miei sensi eccetto quello visivo, nei miei sogni non ho alcuna percezione visiva.

Tratto dal libro di Kenneth Ring " Insegnamenti dalla Luce"

Franco
[Modificato da francocoladarci 26/04/2014 12:57]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com