A quando il primo accoppiamento

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(apa)
00venerdì 19 dicembre 2008 10:29
Ciao ragazzi, ho una domanda da porre ai piu' esperti....il mio cucciolone ha un anno e tre mesi ed è gia da un mesetto buono che ha istinti di accoppiamento....secondo voi quand'è il momento per provare a farlo accoppiare? è troppo presto?
Che si fa generalmente in questi casi?
è il mio primo cucciolone e non mi è mai capitata una situazione del genere....
amelialastrega
00venerdì 19 dicembre 2008 10:40
Calma e gesso...la riproduzione per i cani NON è affatto un obbligo o una necessità!
Anzi...io sconsiglio SEMPRE vivamente chi ha un maschio di farlo "provare" l'emozione della cosa se si già che sarà cosa sporadica o peggio unica nella vita! Se si prova...poi si sà ciò che si perde e si possono avere comportamenti scomodi!

Il fatto che si vede l'atteggiamento di monta in un cane, non vuole affatto dire che ha BISOGNO di fare sesso! Ha diversi significati, di gioco, di socialità di gerarchia, infatti anche le femmine lo fanno!

Poi....un maschio deve essere controllato (al pari delle femmine!!!) per le malattie genetiche di razza,(CUORE DISPLASIA DELL'ANCA E SPONDILARTROSI) la responsabilità di mettere al mondo cani sani o malati è nostra...solo nostra!

Detto tutto questo, l'età in cui "riescono" varia da cane a cane, ma secondo me ,parer mio, direi attorno ai 18 mesi.
Argo-Airi
00venerdì 19 dicembre 2008 11:01
quoto in tutto e per tutto streguccia
(apa)
00venerdì 19 dicembre 2008 13:13
beh direi che di tempo da dedicare al cane ne ho...quindi non la considererei una situazione unica....è maschio e mi piacerebbe avere un suo pargolino in giro per casa...sia chiaro quindi che non è un discorso di soldi...
Per quanto riguarda gli esami...beh...cuore e displasia all'anca...gia verificato con esami...tutto ok...per la spondilatrosi devo confessare che non ci pensavo....e questa è mia ignoranza....non incoscenza.....
pensavo piu' che altro...visto che in questo periodo mi sembrava un filo piu' aggressivo nel giocare con altri cani che avesse gli ormoni un po' su di giri....
il cucciolone sta crescendo....velocemente.....
amelialastrega
00venerdì 19 dicembre 2008 13:49
Allora, ri vediamo il mio messaggio.

Tutti noi desideriamo avere il successore dei nostri amori boxer...comprensione totale.

Ma.....se un maschio diventa papà, ha provato il sesso e diventerà più aggressivo con gli altri maschi, sentirà molto di più i calori delle femmine giungendo a digiuni prolungati, ululati, fughe o altro.(Non dico che è sempre così, ma è possibilissimo, lo dò al 70%)

Tenere un suo figlio sarà impossibile...semmai puoi pensare ad un figlia, che però dovrai sterilizzare o tenere rigorosamente separata da lui per ovvi motivi, se non hai la possibilità di mandarla propio via di casa per due settimane almeno, lui combinerà di tutto per raggiungerla...davvero di tutto, e sarà nervoso, irritabile, disubbidiente, non mangerà un tubetto e da vecchietto potrà soffrire di problemi alla prostata anche seri.(sempre possibile ma non assicurato, ma è inutile non pensare al peggio!!!!!)

Ricorda poi una cosa, nei cani vige il matriarcato, ogni cagna, anche la ciofeca più assurda, se paga(mai più di quanto si chiede per vendere un cucciolo, spesso moooolto meno) può avere chiunque, anche il super mega campionissimo assoluto, quindi la possibilità che al tuo bimbo capiti sufficientemente spesso di poter far sesso..beh....non sò se è realistico.

Si, il tuo bimbo cresce, ha gli ormoni da maschio in circolo...ma non è l'ebrezza del sesso che serve, anzi, quella non farà che aumentare il problema.

I boxer maschi adulti sono sempre rissosissimi....Ok...te lo dò al 97%....accetto l'eccezzione, e lo sono sia gli stalloni da due monte alla settimana che i verginelli.

Arf Arf

P.S. scusa se sono così deprimente e smontante, ma la storia è quella che ti dico...pure se poco carina!
verynando
00venerdì 19 dicembre 2008 16:03
premetto che queste cose le sapevo tutte eh..ma...
mi è passata la voglia...dico di no a chi me lo chiede e sia finita!!!!
amelialastrega
00venerdì 19 dicembre 2008 16:56
Re:
verynando, 19/12/2008 16.03:

premetto che queste cose le sapevo tutte eh..ma...
mi è passata la voglia...dico di no a chi me lo chiede e sia finita!!!!




ahahahahahahahahahahahh!!!!!!!
Ok...ma se Nando avesse delle caratteristiche interessanti e tu sapessi che le sue ....4/6 zompatelline nella vita se le può fare? [SM=x1153384]
verynando
00venerdì 19 dicembre 2008 17:52
bhè a dir la verità attendiamo ritorno di pedigree perchè ci hanno praticamente combinato un matrimonio..ma se la streghetta bella dice così, allora veronica (che sarei io) dice di no!!
niente ululati (abbiaiamo già abbastanza noi!)..puf!digiuni no eh! (fortunatamente abbiamo preso a mangiare di gusto!)e tantomeno problemi a prostina bella!no no...ci penso bene eh!
lari.Roma
00sabato 20 dicembre 2008 20:23
condivido al 100%..A VOLTE ESSERE RESPONSABILI SIGNIFICA SAPER RINUNCIARE!
amelialastrega
00sabato 20 dicembre 2008 22:11
Re:
verynando, 19/12/2008 17.52:

bhè a dir la verità attendiamo ritorno di pedigree perchè ci hanno praticamente combinato un matrimonio..ma se la streghetta bella dice così, allora veronica (che sarei io) dice di no!!
niente ululati (abbiaiamo già abbastanza noi!)..puf!digiuni no eh! (fortunatamente abbiamo preso a mangiare di gusto!)e tantomeno problemi a prostina bella!no no...ci penso bene eh!




Beh, se non vive con femmina almeno la prostatite te la eviti eh?????
verynando
00lunedì 22 dicembre 2008 11:43
bhè via una cosa ne rimangone altre mille!!!
ma come mi piacerebbe veder figlioli di nando amore mio.....
bhè però ci devo pensare seriamente..
qualche eurino ne varrà la pena?!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com