DE-LOVELY

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Serpe
00domenica 10 ottobre 2004 17:12
DE-LOVELY

Cast: Kevin Kline, Jonathan Price, Ashley Judd

Diretto da: Iwin Winkler

1964, Cole Porter (Kevin Kline), ormai morente, è solo nel suo appartamento di New York. All'improvviso, appare un misterioso straniero, Gabe (Jonathan Price), che trasporta Porter in un teatro vuoto, dove Gabe è il regista di quella che diventerà la versione teatrale della vita di Cole Porter. Tutti i personaggi principali del suo passato compaiono in palcoscenico, a mettere in scena la sua vita: amanti, colleghi, amici, e soprattutto sua moglie Linda (Ashley Judd). L'ha incontrata a Parigi, negli anni Venti: malgrado sia combattuto tra il sentimento di vero amore che prova per Linda e la sua passione per le notti selvagge, il bere e i bei ragazzi, i due si sposano. Ma gli eccessi e le dissipatezze di Porter spingono Linda a lasciarlo e a tornare a Parigi: dopo un ferale incidente di cavallo che porterà serie conseguenze alla salute di Cole, si rimettono insieme e l'artista si dedica alla scrittura di musical. La sera della prima di "Kiss Me, Kate", Porter viene salutato da un'ovazione - ma Linda è rimasta a casa, costretta da una malattia che si rivelerà fatale e che le ha fatto mancare il più grande trionfo del suo amato… Con la regia di Iwin Winkler sarà sui nostri schermi il 15 ottobre prossimo.

Serpe
00domenica 10 ottobre 2004 23:59
De-lovely
De-lovely

La storia del celebre compositore americano Cole Porter, autore di alcune tra le più belle canzoni di sempre. Un cast di prestigio e una colonna sonora straordinaria.



Cole Porter rapresenta un vero e proprio monumento della musica americana. Un musicista raffinato ed elegante. Il film di Winkler (“The Net – Intrappolata nella rete”) ricostruisce la vita del compositore e musicista attraverso una serie di flashback in cui lo stesso Porter rivede le tappe più importanti della propria vita.

Naturalmente, dato la natura del soggetto la musica la fa da padrona e il film si caratterizza per moltoi momenti musicali, di grandissimo livello, non solamente per il valore dei brani (tutti di Porter), ma anche per gli interpreti, che sono alcuni tra i più famosi musicisti dei giorni nostri: da Sheryl Crow a Robbie Williams, da Elvis Costello ad Alanis Morissette.

Una vita, quella di Porter, complessa nonostante il successo.

Il film cerca di indagare non solo sul rapporto che legava Porter alla moglie Linda, sua autentica musa ispiratrice, ma anche sulle tendenze omosessuali di Porter.

Il film presentato con successo come film di chiusura dello scorso Festival del Cinema di Cannes, è stato accolto con favore dalla critica e dal pubblico.

Kevin Kline (“Il grande freddo”, “Silverado”, “In e out”) ben si adatta a interpretare il celebre musicista, riuscendo a passare con grande abilità dai momenti più leggeri a quelli più intensi.

Anche la bella Ashley Judd (“Il collezionista”, “I sublimi segreti delle Ya-Ya sisters”, “Heat – La sfida”) si rivela perfettamente a suo agio nel ruolo della moglie di Porter.

Un film che possiede nell’ambientazione e nei costumi (gli abiti di Kline e della Judd sono di Armani) un altro punto di forza che rende il film un piacere per gli occhi e non solamente per le orecchie.
Serpe
00lunedì 11 ottobre 2004 00:00



Titolo originale: De-lovely

Nazione: Gran Bretagna – Stati Uniti

Anno: 2004

Genere: Drammatico-Musicale

Durata: 125'

Regia: Irwin Winkler

Cast: Kevin Kline, Ashley Judd, Angie Hill, Keith Allen, Natalie Cole, Elvis Costello, Sheril Crow, Alanis Morissette, Robbie Williams
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com