David Wilcock

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Nedan
00venerdì 2 marzo 2007 12:31
Sto leggendo "The Divine Cosmos" un libro di David Wilcock, non so se qualcuno di voi lo conosce gia', io lo trovo molto "illuminante". Vengono discussi molti degli aromenti che si trovano in questo forum (elettromagnetismo, onde quantiche, struttura dell'universo, simbolismo, geometria sacra, segreti massonici e tanto altro...) tutto fa parte di uno stesso filo conduttore, tutto e' collegato. Prima avevo molta confusione, ma ora comincia a essermi tutto piu' chiaro... questa e' una frase dell'introduzione:

" I nostri scienziati stanno iniziando ora a esser d’accordo sul fatto che ci devono essere diversi piani differenti di esistenza o “Dimensioni” nell’Universo e, in questa nuova cosmologia, questo diventerà pure un concetto molto semplice da afferrare.Noi dimostreremo scientificamente un concetto unificato spirituale e scientifico di come l’Universo sia tutto basato su un “Piano maestro” che incorpora semplici principi di vibrazione come la luce, il suono e la geometria. Pure vedremo che, proprio come il principio del frattale o dell’ologramma, dentro l’infinità dei Molti c’è sempre la firma del Tutto."

Se qualcuno e' interessato, il libro si puo' leggere on line sul sito www.stazioneceleste.it sezione e-books
Nedan
00domenica 4 marzo 2007 23:39
Nel libro ho trovato questi dati che confermano che la terra e l'intero sistema solare stanno subendo un consistente aumento energetico :

- un incremento del 410% nel numero totale di catastrofi naturali sulla Terra tra il 1963 e il 1993 (Dmitriev 1997)
- un incremento del 400% nel numero dei terremoti sulla Terra (oltre il 2.5 della scala Richter) dal 1973 (Mandeville 1998)
- un incremento del 500% dell’attività vulcanica sulla Terra tra il 1875 e il 1993 (Mandeville 2000)
- 9 su 21 dei più violenti terremoti dal 856 al 1999 avvennero nel secolo 20.mo (Centro Russo di informazione sui terremoti, 1999)
- un incremento del 230% della forza del campo magnetico del Sole dal 1901 (Lockwood, 1998)
- un incremento del 300% dell’attività solare violenta che era stata prevista per il solo anno 1997 (NASA 1998).
- incremento del 400% o maggiore nella velocità con cui le emissioni di particelle solari sono capaci di viaggiare attraverso l’energia dello spazio interplanetario (NASA 1997-2001)
- recenti spostamenti del polo magnetico di Urano e Nettuno, poiché il Voyager 2 osservò come i loro assi magnetici erano significativamente deviati dai loro assi di rotazione. (Dmitriev 1997)
- visibili incrementi di lucentezza sono stati scoperti ora su Saturno (Dmitriev 1997)
- incrementi del 200% nell’intensità del campo magnetico di Giove tra il 1992 e il 1997 (Dmitriev 1997)
- incremento del 200% della densità conosciuta dell’atmosfera di Marte incontrata dal satellite Mars Surveyor nel 1997 (NASA 1997)
- Notevole scioglimento delle calotte di ghiaccio di Marte nel giro di un solo anno, come osservato chiaramente dalla fotografia dei satelliti (NASA 2001)
- importanti cambiamenti fisici, chimici e ottici su Venere, incluso un decremento forte dei gas contenenti zolfo nella sua atmosfera e un incremento di luminosità (Dmitriev 1997)



Ghergon
00giovedì 8 marzo 2007 20:58
Ciao Nedan!
Se non sbaglio Wilcock prende spunto per il suo libro dagli interessanti e validi lavori di Kozyrev.
Kozyrev fu un grande ma ahimè misconosciuto scienziato.
Era un "eterologo" [SM=g27823]
Cioè uno di quegli scienziati che portò avanti la teoria dell'etere rifiutando la relatività di Einstein che introdusse al suo posto il vuoto.
Eliminando la teoria dell'etere ed introducendo quella del vuoto oggi la fisica è ferma da cent'anni.
L'etere difatti era il principale mezzo di indagine di tutta la fisica pre Einstein.
Oggi sappiamo che Einstein ha barato e la sua relatività è scorretta.
L'etere invece è probabilmente molto più reale degli assurdi spazi non euclidei relativistici.
Wilcock fa un buon lavoro.

Sull'etere uno dei massimi è il nostro scienziato MARCO TODESCHINI che ideò la bella e notevole "TEORIA DELLE APPARENZE"
Qui trovi un po di notizie.
www.nuovaricerca.org/tod.htm
La sua teoria è molto più coerente, funzionale, spiega molti fenomeni in più di quella Einsteiniana e apre a nuovissimi orizzonti.
Putroppo le lobby hanno preferito nascondere l'esistenza del quarto stato dell materia e imbucare una via sbagliata.
Ciao


[Modificato da Ghergon 08/03/2007 21.13]

|54|
00giovedì 8 marzo 2007 21:33
12, 54
in realtà non tutti gli scienziati hanno accettato di buon grado la teoria della relatività pure e semplice:

Le equazioni di campo, nella versione "semplice", hanno la forma

Ç=8(pgreco)GT

dove ç è il tensore che descrive la curvatura dello spazio, G la costante gravitazionale e T è il tensore stress-energia. La modifica proposta da Einstein per soddisfare le condizioni di stabilità fu l'inserimento a sinistra di un termine ? che compensasse la tendenza a contrarsi (o ad espandersi in altri modelli) dello spazio:

Ç+? g=8(pgreco)GT

dove g è la metrica dello spaziotempo. Essendo posta a sinistra, la costante veniva intesa come una proprietà dello spaziotempo.
Lavori successivi mostrarono però che il modello di Einstein non è stabile: qualunque minima perturbazione ne provoca o il collasso o l'espansione. Inoltre, le osservazioni di Hubble convinsero gli astronomi, a partire dal 1929, che l'universo è in espansione, e il modello di Einstein fu abbandonato dal suo stesso autore.
Anche i modelli in espansione possono però includere la costante cosmologica, il cui significato fisico è oggi associato all'energia del vuoto. Le osservazioni mostrano che l'espansione dell'universo sta accelerando, ed indicano in effetti la presenza di una costante cosmologica positiva. Il valore osservato è maggiore di zero, ma enormemente più piccolo di quello che ci si aspetterebbe dal punto di vista della fisica teorica, circa 10/120.
A differenza della costante di Einstein, si ipotizza che questo contributo sia dovuto alla densità d'energia del vuoto, ?vac, e si indica in questa maniera:

Ç=8(pgreco)G(T+?vac g)

La relazione fra la densita' ?vac e la costante cosmologica e' la seguente:

?= 8(pgerco)G/c(potenza 4) ?vac


Si ritiene che la densità d'energia del vuoto sia responsabile dell'energia oscura.

quindi la materia oscura:
In cosmologia, l'energia oscura è un'ipotetica forma di energia che si trova in tutto lo spazio ed ha una forte pressione negativa. Secondo la teoria della relatività, l'effetto di una tale pressione negativa è simile, qualitativamente, ad una forza antigravitazionale su larga scala. L'introduzione dell'energia oscura è al giorno d'oggi il modo più popolare fra i cosmologi per spiegare le osservazioni d'un universo in accelerazione come pure per colmare una significante porzione di massa mancante dell'universo (circa il 70%).
Due forme proposte di energia oscura sono la costante cosmologica, una densità d'energia costante che riempie omogeneamente lo spazio, e la quintessenza, un campo dinamico la cui densità d'energia varia nello spazio e nel tempo. Distinguere le possibilità richiede misure accurate dell'espansione dell'universo per capire come la velocità d'espansione cambi nel tempo. Il coefficiente d'espansione è parametrizzato dall'equazione di stato. Calcolare l'equazione di stato dell'energia oscura è uno degli sforzi più grandi nella cosmologia d'osservazione.
L'aggiunta di una costante cosmologica nella teoria base della cosmologia (vedi Friedmann-Lemaitre-Robertson-Walker) ha portato all'adozione di un modello chiamato modello Lambda-CDM. Questo modello è in accordo con le osservazioni cosmologiche confermate.
Il termine energia oscura fu coniato da Michael Turner.

Quintessenza
Alternativamente, l'energia oscura potrebbe derivare dall'eccitazione di particelle in alcuni tipi di campi dinamici, e chiamata quintessenza. Questa differisce dalla costante cosmologica in quanto può variare nello spazio e nel tempo. Affinché questa non formi strutture come materia, deve essere molto leggera in modo tale da avere una lunghezza d'onda di Compton molto grande.
Non ci sono prove dell'esistenza della quintessenza adesso, ma non può essere eliminata a priori. Generalmente prevede un'accelerazione minore dell'espansione dell'universo rispetto alla costante cosmologica. Alcuni scienziati ritengono che la miglior prova della quintessenza derivi dalla violazione del principio di equivalenza di Einstein e dalle variazioni delle costanti fondamentali nello spazio e nel tempo. I campi scalari sono previsti dal modello standard e dalla teoria delle stringhe, ma un problema simile a quello della costante cosmologica (o il problema della costruzione di modelli di inflazione cosmica) appare: la teoria della rinormalizzazione vuole che i campi scalari acquistino una grande massa.
Il problema della coincidenza cosmica si chiede come mai l'accelerazione cosmica cominci quando la si stima sia cominciata. Se fosse cominciata prima, nell'universo strutture come le galassie non avrebbero avuto il tempo per formarsi, vivere e, almeno per quanto sappiamo, di esistere. Chi sostiene il principio antropico vede questo come una forte prova della loro tesi. Ad ogni modo, molti modelli di quintessenza hanno un comportamento tale da risolvere il problema. In questi modelli, il campo della quintessenza ha una densità che traccia la densità della radiazione fino a che materia e radiazioni si equivalgono. Ciò fa sì che la quintessenza cominci a comportarsi come energia oscura, ed infine a dominare l'universo. Questo imposta la bassa scala d'energia dell'energia oscura.
Alcuni casi particolari di quintessenza sono l'energia fantasma, dove la densità dell'energia della quintessenza cresce con il tempo, e l'essenza-k (quintessenza cinetica), che possiede una forma non standard di energia cinetica. Queste possono avere proprietà inusuali: l'energia fantasma ad esempio può causare il Big Rip.

Ghergon
00giovedì 8 marzo 2007 22:36
E' probabile che l'energia oscura in realtà sia un escamotage per far quadrare i conti.

Troppa massa mancante nelle equazioni.
Le equazioni sono quelle relativistiche.

Cioè per non abbandonare la relatività e siccome manca all'appello parecchia presunta materia rispetto alla gravità osservata si è dovuto introdurre questo nuovo ipotetico concetto, la massa oscura.
Ma cos'è?
Energia, si dice sempre così, ma tutto è energia.
Troppo semplicistico.

Ritornando al concetto di un troppo fugacemente abbandonato spazio pieno queste speculazioni cervellotiche non avrebbero motivo di esistere!
|54|
00giovedì 8 marzo 2007 23:01
12, 54
ok..
come ho già postato un pò di tempo fa,allora si potrebbe andare a rileggere qualcosa sulla fisica organica.
che dici?
Ghergon
00giovedì 8 marzo 2007 23:21
Re: 12, 54

Scritto da: |54| 08/03/2007 23.01
ok..
come ho già postato un pò di tempo fa,allora si potrebbe andare a rileggere qualcosa sulla fisica organica.
che dici?


sarebbe interessante dov'è esattamente?
|54|
00giovedì 8 marzo 2007 23:28
12, 54
ti metto il link di giuluana conforto.
è un pò "semplice", ho trovato questo intanto..
senno puoi provare a leggere uno dei suoi libri..vanno presi con le pinze, ma sono comunque interessanti.http://www.giulianaconforto.it/Italiano/Arg_Fisica_organica.htm

[Modificato da |54| 08/03/2007 23.33]

Ghergon
00giovedì 8 marzo 2007 23:46
Ti ringrazio!
Ho tre libri di Giuliana Conforto.
Condivido, vanno presi molto con le pinze e con cautela.
Li lessi tempo fa e sono un po'un minestrone new age di fisica spicciola.
L'uomo al centro di tutto e Dio relegato nell'angolo. [SM=g27823]
Dovrei fare un ripasso però prima di confermare qusto... [SM=g27822]

Nedan
00venerdì 9 marzo 2007 00:04
Grazie Ghergon, per il link su TODESCHINI [SM=g27811]

Si nei suoi studi David Wilcock fa riferimento a Kozyrev e molti altri scienziati "emarginati" dalla scienza ufficiale, evidentemente perche' troppo vicini ad una verita' altamente pericolosa per il sistema politico, economico e religioso mondiale...

dal libro di Wilcock:

La sensazionale prova scientifica che tutta la materia fisica è formata da un “etere” di energia invisibile e cosciente risale almeno agli anni ’50. Il rinomato astrofisico russo prof. Nikolaj A. Kozyrev (1908-1983) ha dimostrato senza ombra di dubbio che una simile sorgente di energia deve esistere; e il risultato di ciò fu che egli divenne una delle figure più controverse nella storia della comunità scientifica russa. Le imponenti conseguenze delle sue ricerche, e di tutti coloro che lo seguirono, furono completamente nascoste dall’ex Unione Sovietica; ma con la caduta della Cortina di Ferro e l’avvento di Internet finalmente abbiamo la possibilità di accedere ai “segreti più nascosti della Russia”. Il seme delle scoperte di Kozyrev ha prodotto come frutto due generazioni di rimarchevoli ricerche da parte migliaia di studiosi specialisti in materia, cosa che ha cambiato profondamente la nostra concezione dell’Universo.


Il dott. Nikolaj A. Kozyrev

Credo che in mondo giusto ci dovrebbero essere dei monumenti in ogni citta' in onore di scienziati come Tesla o Kozyrev, e invece sono stati cancellati dalla storia... spero che il 2012 sia una data che segni il riemergere di questo antico sapere che ci e' stato nascosto per millenni.



solleone
00venerdì 9 marzo 2007 00:46
todeschini
la teoria dellì esistenza dell'etere dello scienziato TODESCHINI è interessante:
..."Le vibrazioni dell’etere sono proprio quelle che noi percepiamo fisiologicamente come “sensazioni" e quindi in grado di mettere-ci in contatto; se poi si fa un link alla mitologia greca:

Etere (greco antico: ??????) è una figura della mitologia greca, uno degli dei Progenitori. Era la personalizzazione divinizzata dell'atmosfera intesa come cielo più puro. Si trattava dell'aria superiore che solo gli dei respiravano, in contrapposizione all'aria respirata dai mortali (in greco ????).
sembra bello no?
Ghergon
00venerdì 9 marzo 2007 12:25
Re:

Scritto da: Nedan 09/03/2007 0.04
Grazie Ghergon, per il link su TODESCHINI [SM=g27811]

Si nei suoi studi David Wilcock fa riferimento a Kozyrev e molti altri scienziati "emarginati" dalla scienza ufficiale,evidentemente perche' troppo vicini ad una verita' altamente pericolosa per il sistema politico, economico e religioso mondiale...

dal libro di Wilcock:

La sensazionale prova scientifica che tutta la materia fisica è formata da un “etere” di energia invisibile e cosciente risale almeno agli anni ’50. Il rinomato astrofisico russo prof. Nikolaj A. Kozyrev (1908-1983) ha dimostrato senza ombra di dubbio che una simile sorgente di energia deve esistere; e il risultato di ciò fu che egli divenne una delle figure più controverse nella storia della comunità scientifica russa. Le imponenti conseguenze delle sue ricerche, e di tutti coloro che lo seguirono, furono completamente nascoste dall’ex Unione Sovietica; ma con la caduta della Cortina di Ferro e l’avvento di Internet finalmente abbiamo la possibilità di accedere ai “segreti più nascosti della Russia”. Il seme delle scoperte di Kozyrev ha prodotto come frutto due generazioni di rimarchevoli ricerche da parte migliaia di studiosi specialisti in materia, cosa che ha cambiato profondamente la nostra concezione dell’Universo.


Il dott. Nikolaj A. Kozyrev

Credo che in mondo giusto ci dovrebbero essere dei monumenti in ogni citta' in onore di scienziati come Tesla o Kozyrev, e invece sono stati cancellati dalla storia... spero che il 2012 sia una data che segni il riemergere di questo antico sapere che ci e' stato nascosto per millenni.






A Valsecca paese natio di Marco Todeschini, incredibile ma vero,(ma lo si spiega col fatto che trattasi di un piccolissimo paese) è stata posta nella piazza principale(credo)un monumento in suo onore.

Purtroppo altri esempi non ne conosco.
Tutti questi scienziati che hanno lavorato col cuore e col desiderio di scoprire veramente come funziona la realtà putroppo sono stati relegati nell'angolo.
Alcuni vengono fatti oggetto di minacce come accadde al Professor Ighina e ad altri.
La lobby deve essere uniforme...

Ci sono un sacco di altri scienziati che meriterebbero di essere ricordati, scienziati che hanno saputo vedere lontano.

Potremmo postare un po di nomi! [SM=g27823]
aralelex
00venerdì 9 marzo 2007 12:34
Quest'uomo nei campi di prigionia, ha sviluppato molti dei suoi studi senza carta e penna, tutto nella sua mente.........
Nedan
00venerdì 9 marzo 2007 15:07
Re:

Scritto da: aralelex 09/03/2007 12.34
Quest'uomo nei campi di prigionia, ha sviluppato molti dei suoi studi senza carta e penna, tutto nella sua mente.........



E proprio cosi' aralelex, sembra che la terribile esperienza in prigionia gli abbia donato un'illuminazione:

"Dalle sue osservazioni illuminate nel campo di prigionia, Kozyrev ritenne che tutte le forme di vita dovevano essere composte da una forma di energia invisibile a spirale, in aggiunta alle loro normali proprietà di ottenere energia per mezzo di cibo, liquidi, respirazione e fotosintesi."

"Queste proporzioni in espansione soggiacevano anche alla struttura di piante, insetti, animali e uomini, così come avevano scritto molti fra gli appartenenti all’antica tradizione di Misteri Atlantidei a proposito della “geometria sacra”, come la forma a spirale nota come Fibonacci, Sezione Aurea, o spirale “phi”."


La spirale “phi” nel guscio del nautilo (L) e con triangoli geometricamente inscritti (R)


Le proporzioni “Phi” nell’avambraccio umano



Ghergon
00venerdì 9 marzo 2007 19:17
1,618
Questa proporzione ha dell'impressionante...
uli1
00venerdì 9 marzo 2007 19:44
---1,6---
è anche il numero di anni che intercorre tra le eclissi sole/venere-
Nedan
00sabato 10 marzo 2007 02:11
Credo che questa proporzione sia il punto d'inizio per una nuova scienza e una nuova religione. Penso che se la gente conoscesse queste cose capirebbe che non serve piu' avere "fede" per credere in Dio, visto che la sua firma e' gia' ben presente e visibile in ogni cosa e che tramite la geometria e la matematica ci dice che l' infinitamente piccolo e' uguale all'infinitamente grande, che non siamo dei puntini sperduti nel cosmo ma noi stessi siamo come l'intero cosmo.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com