Funerali di Jean-Baptiste Courrier, Principe caduto

NauNau XD
00martedì 16 novembre 2010 20:13
Informo il Principato della Versilia che Giovedì 18 Novembre 2010, presso l'Elysium, si svolgeranno a partire dalle ore 22:00 i funerali del compianto Jean-Baptiste Courrier, Progenie della Contessa d'Adhemar, Progenie di Madame Guil, Anziano del Clan delle Rose, Principe caduto.

Prego le Arpie del Principato della Versilia, Federico Belli, Fratello della Camarilla del Clan dei Re e Francesco Casanova, Ancilla del Clan degli Occultati, di diffondere la notizia al di fuori dei confini del Principato.

La Cerimonia, officiata dal Signor Lorenzo Alexei Demidoff, Neonato del Clan delle Ombre e seguita da una Commemorazione, è aperta a tutti coloro che desiderino parteciparvi.

Al fine di garantire il decoro adeguato ad un'occasione tanto solenne, i partecipanti sono tenuti ad indossare l'abito scuro. I membri del Clan delle Rose, indipendentemente dal Principato a cui appartengono, avranno la possibilità d'indossare abiti di color rosso, in caso lo desiderino.
In caso alcuni partecipanti si dovessero sentire in difficoltà all'idea di indossare l'abito scuro, sono pregati di contattarmi, affinché venga trovata una soluzione assieme. Tengo a specificare che le motivazioni per le quali si ritiene di non poter indossare l'abito scuro non devono esser legate a questioni di gusto od estetica.
E' esentato da questo obbligo il Signor Lorenzo Alexei Demidoff, Neonato del Clan delle Ombre, che per l'occasione vestirà un abito cerimoniale.

Ogni Clan e Caitiff del Principato della Versilia, così come ogni partecipante esterno al Principato della Versilia, è tenuto ad onorare il Principe caduto attraverso un Dono da esibire durante la Commemorazione. La natura del Dono non verrà sindacata, tuttavia raccomando che questa non violi il decoro della serata. Le modalità con cui verrà offerto il Dono sono le seguenti:
- ogni Clan appartenente al Principato della Versilia eleggerà un proprio rappresentante nel modo che riterrà più appropriato. Questi dovrà farsi carico di onorare il Principe caduto attraverso un Dono che egli stesso dovrà scegliere, a nome del Clan tutto.
- i Caitiff appartenenti al Principato della Versilia eleggeranno un proprio rappresentante nel modo che riterranno più appropriato. Questi dovrà farsi carico di onorare il Principe caduto attraverso un Dono che egli stesso dovrà scegliere, a nome dei Caitiff tutti.
- ogni partecipante che non appartenga al Principato della Versilia dovrà onorare il Principe caduto attraverso un Dono, il quale sarà stato fatto a titolo personale e non a nome di altri se non lui.
Chiunque, fra i partecipanti appartenenti al Principato della Versilia, desideri presentare un Dono a titolo personale, e non a nome di altri, è libero di farlo, oltre ad esser degno di rispetto.

Durante la Commemorazione sarà possibile, per chi lo desideri, ricordare il Principe caduto attraverso un discorso della durata che più si ritiene necessaria.

Al termine dei funerali, la serata di Elysium tornerà a svolgersi come al suo solito.
Piangere i caduti non deve equivalere a smettere di preoccuparsi per il presente ed il futuro del Principato. Tuttavia, considero doveroso onorare Jean-Baptiste Courrier, Progenie della Contessa d'Adhemar, Progenie di Madame Guil, Anziano del Clan delle Rose, Principe caduto, con un appropriato estremo saluto.

Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose


[OG: per "abito scuro", ovviamente, si intende giacca e cravatta nere. So che sa di capitan ovvio questa mia uscita, ma preferisco specificarlo ora che trovarmi a dover chiarire che blu o marrone non è abito scuro]
RealXelloss
00martedì 16 novembre 2010 20:19
Passo.
Abbiate una buona serata.
Chi può porga i miei omaggi all'urna funeraria.

Gregory.
gabriele/maggi4
00mercoledì 17 novembre 2010 17:30
se posso dire la mia,anche se non conta molto,secondo me questo ci deconcentra dalle cose che dobbiamo fare in questo importante momento.
Prima di cerimonie o commemorazioni o funerali.PRIMA stabiliziamo il principato DOPO facciamo cerimonie.

Spero che non sia frainteso da nessuno il mio intervento,ma per far capire lo dico subito:NON è assolutamente un modo per scordarsi di chi ha combattuto in prima persona per l'armonia del principato,ma proprio per far onore a il principe prima dobbbiamo stabilirci e poi fare la cerimonia
NauNau XD
00mercoledì 17 novembre 2010 18:22
Abbiamo già un Reggente, il che di per sé conferisce nel breve termine la stabilità di cui il Principato necessita.
Credo tutti disponiate di sessanta minuti per onorare il Principe caduto. Sessanta minuti sono sufficienti per farlo dignitosamente, ma non degnamente. Sessanta minuti sono il minimo che si debba al Principe caduto.
Il Principato ha bisogno di recuperare un po' di dignità, se mi è concesso. E la dignità si guadagna onorando i caduti.
Non sono state fatte commemorazioni in onore di altri caduti, ma ritengo doveroso farle per ricordare Jean-Baptiste Courrier, Principe caduto.
Come già detto, possiamo già dirci stabili. E sessanta minuti, ad un orario in cui la maggior parte del Principato neppure si presenta in Elysium, non toglieranno nulla al resto della solita serata che, come specificato, si terrà.

Colgo l'occasione per ricordare quale sia lo scopo dell'Elysium: un luogo di ritrovo, dove prevale il diletto sopra il dovere. Ovviamente, a noi tutti capita di confrontarci sui problemi del Principato in Elysium, tuttavia lo scopo originario del ritrovo è rafforzare il senso di comunità e dar vita a chiacchiere alle volte poco produttive, se non esplicitamente futili.
Se alcuni di voi dovessero sentirsi offesi da quanto appena detto, vi prego di ricordare che siete Camarillici (per lo più) e la Camarilla insegna che è sconsigliabile usare l'Elysium per trattare affari.
Nessun Fratello furbo si esporrebbe mai così tanto da trattare affari personali dove si trovino altri che potrebbero sentirlo.
Per quanto riguarda affari non personali, da intendere come affari del Principato: tali problematiche dovrebbero assillarci TUTTA la settimana, non soltanto il Giovedì. E' giusto porvi rimedio durante tutta la settimana e non attendere il Giovedì per farlo, dato che il confronto con altri Fratelli può avvenire sette giorni su sette ed in qualsiasi luogo riteniate opportuno.

Ricordo inoltre che alla Cerimonia e Commemorazione potrebbero partecipare ospiti esterni al nostro Principato. Questi potrebbero decidere di trattenersi per la serata d'Elysium.
Sarebbe saggio che venissero resi partecipi di quei problemi che ci affliggono?
Sarebbe saggio palesare a membri di altri Principati quali siano le debolezze del nostro?
Mi rimetto al vostro giudizio. E tengo a specificare che per "giudizio" non intendo unicamente "opinione", ma soprattutto "saggezza".


Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
RealXelloss
00mercoledì 17 novembre 2010 19:35
Chiedo di poter essere vestito come consono alle mie usanze per celebrare la fine di un viaggio e l'inizio di un altro.

Uther, l'Errante
NauNau XD
00mercoledì 17 novembre 2010 19:46
Signor Uther,

Dal momento che so per certo che la vostra natura vi impedirebbe di indossare l'abito scuro, a voi è concesso di vestire come meglio credete sia appropriato all'occasione.

Al resto dei Fratelli rammento che le concessioni devono esser richieste, in nessun modo una concessione sarà considerata valida per altri se non per colui che l'ha richiesta.

Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
luciferus84
00mercoledì 17 novembre 2010 20:48
Sorella Milena,
Voglio personalmente scoraggiare qualsiasi ulteriore discussione che possa mettere in dubbio il Dovere di rendere omaggio al Nostro compianto Principe.
Non deve però eccedere, per quanto il rigore e la serietà impongano una determinata scelta di abbigliamento per la serata, sarà compito di noi Arpie giudicare sulla appropriatezza dell'abbigliamento dei Fratelli, venendo questi da epoche e culture differenti, non possiamo e non vogliamo impedire loro di espirmere il cordoglio nel modo più adatto alla loro specificità.
NauNau XD
00mercoledì 17 novembre 2010 21:02
Stimato Casanova,

Da quanto ho potuto vedere non sono molti i Fratelli che si presentano in Elysium con abiti che, ai miei giovani occhi, appaiono "particolari".
Coloro che sentiranno d'avere difficoltà nell'indossare un abito scuro, potranno comunicarlo come ha fatto il Signor Uther.
Del resto, il Reggente e Ancilla del Clan Brujah Paolo Caruso mi ha accordato il permesso di stilare un protocollo a mio gusto, e ancora non l'ha criticato.
Non è mia intenzione il voler impedire ad ognuno di esprimere la propria cultura, resta il fatto che la maggior parte dei Fratelli, indipendentemente dalla loro età, non hanno difficoltà nell'indossare abiti moderni. Di conseguenza, non dovrebbero avere difficoltà nell'indossare una giacca.
Non lasciamo che il gusto della polemica permetta di sfruttare anche la morte del Principe Jean-Baptiste Courrier.


Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
luciferus84
00giovedì 18 novembre 2010 14:15
Non posso che essere d'accordo con lei, lasciamo le polemiche fuori almeno per questa sera e preserviamo tradizioni e cariche in un momento così delicato per il Principato. Lei ha da organizzare una funzione, io ho da giudicare il decoro nelle serate di Elysium.
NauNau XD
00giovedì 18 novembre 2010 16:30
Non potrei esser più d'accordo di così e mi auguro che il suo mandato possa iniziare ufficialmente al più presto possibile.

Informo i Fratelli intenzionati a partecipare che la scadenza per richiedere concessioni sul vestiario termina alle ore 19:00 di quest'oggi.

Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose

gabriele/maggi4
00giovedì 18 novembre 2010 17:52
anche io ho difficoltà nel vestirmi e se devo essere sincero credo che gli abiti che indosso siano i più appropiati,dato che gli indosso solo il giovedì sera
NauNau XD
00giovedì 18 novembre 2010 18:07
Avevo considerato che nel suo caso potesse avere difficoltà ad indossare un abito molto formale. A lei è consentito indossare l'abito che più ritiene adatto ad esprimere lutto. Se potesse reperirne uno di colore nero, sarebbe ancora meglio.


Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
skarpa84
00giovedì 18 novembre 2010 18:48
e chi non ha il vestito scuro che si mette?
la cosa più elegante che ho è camicia e jeans
tu posso riuscire a sgamare una giacca
NauNau XD
00giovedì 18 novembre 2010 19:05
Sono certa che riuscirà a trovare almeno una camicia nera. Cerchi di trovare un paio di pantaloni scuri e, se proprio non dovesse riuscirci, le raccomando di indossare i jeans più scuri che possiede.

Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
skarpa84
00giovedì 18 novembre 2010 19:10
farò il possibile...

e ho già trovato il regalo...

Tommaso
NauNau XD
00giovedì 18 novembre 2010 19:16
Me ne compiaccio, Signor Tommaso. A più tardi.


Milena Michelstaedter
Progenie di Anna Maria Chiavacci
Progenie di Caterina Franceschi Ferrucci
Fratello della Camarilla
Clan delle Rose
Emil Cartan
00lunedì 22 novembre 2010 21:58
Onore a Jean-Baptiste Courrier
onore a chi ha traghettato noi tutti verso una socità migliore,
onore a colui con cui ho diviso la discendenza del mio sangue
onore a chi ha portato pace nella terra di Versilia,
onore a chi ha difeso le sue idee,
onore ad un fidato compagno d'arme.

Non perdete il vostro animo fratelli e unitevi affinchè gli insegniamenti di Jean-Baptiste Courrier non si perdano. Solo tardivamente ho colto la notizia, sono profondamente rattristato per questa perdita. Non lasciate scivolare via la sua eredità. Unitevi e fate sentire la vostra voce. Unitevi e date continuità a ciò che è stato costruito protendendovi verso l'evoluzione ed il progresso non dimenticando ciò che è stato.


Evariste Galois
Arconte della Camarilla sotto sua eccellenza Madame Guil
Ancilla Anziana Del Clan delle Rose
Progenie di Lorenzo Valla
Progenie di Richart de Fornival
Predilletto di Eratostene di Cirene
Pupillo di Genevieve Sandrine du Point Luc
nerone l' africano
00lunedì 22 novembre 2010 22:39
ho onorato anche per conto vostro l urna del principe, mi sembrava cosa giusta.
sapevo che i vostri impegni non ve l avrebbero permesso.
sono lieto vi sia arrivato il mio messaggio.
abbiamo perso un ottimo compagno.
non faccio altro che pensare a quella notte , e la ricorderò finche non sarò cenere.
credo che non sarò il solo.
portate il mio saluto a madame Guil.
statemi bene amico mio, a presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com