ISCRITTI FORZE POLIZIA SSPL UNIMARCONI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
MONTAGANO.ANGELO
00sabato 22 settembre 2012 14:49
Salve a tutti,
c'è qualcuno che è iscritto o intende iscriversi alla sspl della unimarconi di roma ed è anche appartenente alle forze di polizia o militare?
io sono appartenente alla gdf.
grazie, fatemi sapere, vorrei confrontarmi per quanto riguarda l'organizzazione dello studio compatibilmente col lavoro.
resto in attesa di buone nuove.
Filippo.12
00lunedì 24 settembre 2012 11:01
Ci sono
Presente!
Sono un Maresciallo dei Carabinieri e parteciperò al concorso il prossimo 24 ottobre!
Sarà duro far combaciare tutto, ma come quando lavoravo e studiavo contemporaneamente durante l'università, volere è potere!
Inoltre, già ora si lavora e si studia per la preparazione al concorso in Magistratura!


Fatti sentire!

Filippo

MONTAGANO.ANGELO
00lunedì 24 settembre 2012 14:03
RISPOSTA A FILIPPO
Ciao Filippo, grazie innanzitutto per la risposta, temevo che nessuno tra le nostre categorie fosse iscritto o intendesse iscriversi.
Ad ogni modo io sono maresciallo della gdf.
Ho visto gli orari delle lezioni della sspl unimarconi, faccio riferimento a quelli per l'a.a. 2011/2012, e sono caricate dalle 4 alle 5 ore di lezione che bisogna per forza di cosa seguire per garantire, tramite tracciamento on line, la frequenza obbligatoria. Fin qui nessun problema.
Il mio problema sarebbe quello poi di trovare le ore da dedicare allo studio del materiale didattico fornito durante la frequenza delle lezioni on line per svolgere sia le esercitazioni a distanza e sia le esercitazioni in presenza.
Tu come hai intenzione di organizzarti? Sai dirmi qualcosa di più sul materiale didattico da studiare, magari sei in contatto con qualcuno che è già iscritto e frequentatore.
Anche la mia intenzione è quella di partecipare al concorso in magistratura.
Ciao, attendo presto tue buone nuove.
Angelo.
Filippo.12
00lunedì 24 settembre 2012 14:19
Ciao!
Ciao collega,
per quanto riguarda il seguire le lezioni e lo studio, penso che tu sappia già come sarà... complicatissimo come per coloro che durante la frequenza della SSPL svolgono la pratica forense!
Per grazia ricevuta, ho un Comandante di stazione eccezionale che mi viene spesso incontro e quindi con molta fatica cercherò di seguire e studiare il più possibile!
Purtroppo non conosco ancora nessuno che frequenti la sspl della Unimarconi e sul web non c'è molto!
Non usufruirò neanche delle 150 ore perché, come detto in precedenza, l'ambiente della stazione è davvero positivo e quindi si cerca di agevolare il più possibile il personale, compatibilmente con le esigenze del reparto (presto servizio in una stazione di una nota località turistica di montagna e utilizzare le 150 ore in pieno inverno sarebbe una vera carognata!).
Vedi tu l'ambiente che tira dalle tue parti.
Posso solo dirti che studio quotidianamente già da ora testi di diritto avanzati, nonché mi esercito a scrivere temi e pareri, oltre che cercare di essere aggiornato sulla giurisprudenza (anche se in questo caso, un testo fatto bene è in grado di agevolare parecchio!).
La pratica forense vorrei iniziarla dopo il primo anno di sspl (ovviamente se riesco ad accedervi! Mai peccare di presunzione...), ma tu ben sai come sarà difficile farmi autorizzare dalla mia Amministrazione!
Capisco perfettamente che se però presti servizio in una grande città, il tempo per studiare sia decisamente minore del mio!
Cmq si... nel caso si accedesse alla scuola...seguire 5 ore di lezioni al giorno, studiare e lavorare sarà veramente tosta!
Chi partecipa alle selezioni per una sspl al 90% punta alla Magistratura e per coronare quel sogno bisogna davvero dare tutto se stesso, quindi la "faticaccia" che arriverà sarà solo una sana "palestra" del diritto!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com