Io VIVO...Io VIVRO'...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
|=Valentino=|
00mercoledì 16 marzo 2011 18:43
Sono quelle puntate che ti toccano il Cuore.

Un Grande Righi in una puntata di Fuori dalle Righe, ha chiamato in trasmissione "IL FANTE" Gianluca Fantelli e alla sua maniera ha fatto conoscere qualcosa in piu' sulla SLA e un grandissimo FANTE, ha riso e scherzato, spiegando molto sulla sua malattia.


questo e' il sito del FANTE e dopo mettero' la registrazione della puntata, da ascoltare molto attentamente.



www.iovivoiovivro.it/templates/iovivro_tema2/splash/sp...

ha fatto anche un libro Senza respiro edizione minerva.
ZioBovino
00mercoledì 16 marzo 2011 19:43
Ti quoto una grande puntata, ma mi sono anche incazzato e vorrei farlo sapere a Righi.

Spiego meglio .....

..... io ho una (ex)collega che ha scoperto di avere anche lei la SLA, l'ultima volta che l'ho sentita mi raccontava che stava per entrare a fare parte di una "sperimentazione" a Milano, dove pregava tutte le sere un qualche "cristo" di fare parte della schiera ai quali verrà dato il medicinale e non a quel gruppo a cui verrà il palliativo, per verificare appunto l'efficacia del medicinale.

Righi che sono oramai mesi che parla del "Fante" tutte le volte e anche oggi rimarca che con quella malattia non si ha NESSUNA SPERANZA E LA FINE E' DECISA E SEGNATA.

Ora il Sig. Fante come ha spiegato durante la puntata ha "risolto" in un qualche modo il suo rapporto con la malattia facendo vari passaggi però ......

..... c'è anche chi invece malato campa sperando che ci sia una soluzione .....

..... come ci sono tanti malati di tumore ai quali fino all'ultimo giorno non viene detto esplicitamente della loro condizione (mi è capitato un caso molto vicino non più di qualche mese fa).

Ora .... io passo quello che "giura dei cancheri" a dritta e manca, ma uno come Righi da una radio con l'audience ha una VERA MANCANZA DI RISPETTO nei confronti di chi è malato e di chi gli sta vicino. Perché non c'è POI solo il Fante, ci sono anche gli altri.

E' stata una bellissima puntata per fare capire a chi è sano di essere fortunato e questo va bene, ma chi è malato ?

Avete una mail del Righi ?

Mi piacerebbe proprio mandargliene una con scritto : "La Sig.ra Laura F. da sei mesi è malata di SLA e non è che ascoltando la tua trasmissione è stata POI così contenta di sapere che è condannata a morte in quel modo, anche se POI è vero".

Hasta siempre !!!!
|=Valentino=|
00giovedì 17 marzo 2011 11:25
Zio, credo che Righi abbia detto piu' volte che faceva domande "dure o dirette" per estremizzare la cosa. credo che sia un giornalista da assalto, ma non credo volesse mancare di rispetto a nessuno, FANTE compreso.

e' proprio perche' a volte se al problema dai una risposta secca e sicuramente sgradita, arriva meglio il risultato a chi NON conosce e non si e' mai preoccupato di altri malati, NON solo SLA.

se vuoi posso segnalare a Righi questo post, chissa' che non si convinca a registrarsi e magari risponderti, credo che fra voi due possano nascere enormi scintille, ma con grande rispetto.

Comunque in bocca al lupo per i casi che hai scritto...
ZioBovino
00giovedì 17 marzo 2011 12:50
Allora faccio una domanda di quelle che si fanno allo ziobovino :

"Se tu avessi un parente con la SLA e da mesi gli stai raccontando una marea di cazzate saresti contento se ascoltasse una trasmissione come quella ?"

PS: In bocca al lupo a loro, uno è già al cimitero, l'altra è messa come il Fante ....
Actros66
00giovedì 17 marzo 2011 13:02
Scusa Zio,capisco la tua posizione ma non credo che ci sia bisogno,nel 2011,di ascoltare Righi per sapere cosa è ed a cosa porta,purtroppo la "stronza" come la chiama Borgonovo,si polpastrella SLA sul pc e ti si apre un "mondo di sofferenza".
|=Valentino=|
00giovedì 17 marzo 2011 19:32
Zio, Righi mi ha risposto, che non voleva assolutamente offendere nessuno, ma evidenziare la cosa e che le case farmaceutiche, NON hanno ancora il bisseness (si scrive cosi'?) di questa malattia.

sono ancora pochi casi per cominciare a "guadagnarci sopra" QUESTO LO SCRIVO IO..

comunque ha chiesto scusa se e' stato mal capito... e ha dato ragione a Paolo, che se si apre internet, non c'e' bisogno di una trasmissione come la sua.

io credo che nella sua DRAMMATICITA', ieri e' stata un enorme puntata fatta per far capire alla gente qualcosa, non la solita stronzatina buttata li'.

te lo dimostra il fatto che se non fosse stata interessante e SEMPRE SECONDO ME, ben gestita, non avrei nemmeno aperto un post del genere.

poi e' ovvio che chi ha amici e parenti colpiti, FORSE, recepisce cose che possono essere sbagliate, ma il senso NON era quello.

Grazie a Righi per la risposta..
ZioBovino
00giovedì 17 marzo 2011 21:54
Grazie a Righi per la risposta ....

.... vorrei anche vedere che avesse voluto offendere ....

.... secondo me sono cose di cui è GIUSTISSIMO parlarne ....

.... è giustissimo fare trasmissioni ....

.... uno come "fante" vale diecimila civolani e centomila nordio ....

.... ma con certi argomenti non mi sembra giusto affrontarli come se si dovesse fare una "vigliacca" alla segretaria di Consorte ....

.... tutto lì.

POI .... anche lì sulle case farmaceutiche è vero che ci sono dei business vergognosi .... ma non trattiamo chi fa ricerca e LAVORA nel bene o nel male per trovare una cura con i millanta ciarlatani e cioccapiatti ([qua a Modena c'ra un grande cioccapiatti che passava per fenomeno e si chiamava Di Bella] e a metterla bene perchè il più delle volte si tratta di delinquenti) che fanno miracoli. Questo lo dico in generale.

Paoloactros ha ragione che c'è internet .... c'è ma non per tutti, e inoltre le poche volte che per un qualche "problemuccio" mi sono messo davanti ad un computer a polpastrellare mi sono trovato degli zappelli che, cioè mi sembra di essere abbastanza scafato sulla rete .... oh c'è un tale marasma .....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com