Lannisport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Coil.
00lunedì 8 maggio 2017 19:40
Lannisport è una città governata dalla Casa Lannister di Casterly Rock, situato a nord rispetto alla città. Lord Tywin Lannister ha tra i suoi titoli anche quello di Scudo di Lannisport.

Lannisport si trova lungo la cosa del Mare del Tramonto, dove si incontrano la Strada del Mare, la Strada del Fiume e la Strada dell'Oro. E’ uno dei maggiori porti del Continente Occidentale, e, pur essendo più piccola di King's Landing o Old town, è comunque più grande di Gull twn o White Harbor. I Lannister si sono insediati in questo porto. La città è famosa per il suo commercio d’oro. La Guardia cittadina del borgo è molto ben preparata. La città è seggio della Casa Lannister di Lannisport e di rami congiunti come i Lannys, Lannetts, Lantells e altre branchie meno importanti ma tutti caratterizzati da folti capelli biondi.



Ser Arlan di Pennytree ha disarcionato il Leone Grigio in un torneo a Lannisport. Ser Quentyn Ball attacca la città durante la Ribellione dei Blackfire, uccidendo Lord Lefford fuori dalle mura. Durante la Grande Epidemia di Primavera, Lannisport è stata una delle città più colpite.

Data la vicinanza con le Isole di Ferro, la città è spesso sotto attacco ed è stata saccheggiata e bruciata molte volte nel corso dei secoli. Durante la Ribellione dei Greyjoy, la flotta delle Isole di Ferro distrugge completamente il porto e la sua flotta ormeggiata.
Aeron Greyjoy viene catturato durante la Battaglia di Fair Isle e viene portato a Lannisport in catene e passa il resto della guerra in prigione a Casterly Rock.

Casata di appartenenza originale: Lannister.
Tipo di località: Porto.
Caratteristiche località: Pianura, Porto.
Percentuale difesa: 22%
Popolazione: 80.000 abitanti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:56.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com