Lettera (non d'Amore)...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danzandosottolaluna
00sabato 26 novembre 2005 19:01


ma d'Amicizia, a chi la mia rifiuta e lo dimostra!

Caro ragazzo,
vedi, il cumulo degli anni non porta solo lo sfiorire di una freschezza antica, né tantomeno solo acciacchi. Forse potrebbe portare insofferenza, fastidio dei rumori del moderno... forse qualche altra novità ancora più sgradevole, certamente!
Ma io mi sento fortunata, perché ho solo un po' di stanchezza in più, rispetto alla mia primavera, e in meno quella freschezza che prima mi dotava. Quanto al resto...
-porto il mio primo sorriso, negli occhi e nel volto...
-nella mente e nel cuore coltivo amore, amicizia, rispetto e lealtà verso me stessa e verso il prossimo, qualunque età abbia questo...
-ascolto con interesse e amore l'altro, lo leggo, mi apro a lui, tant'è che sono prevedibilissima...

PERCHE' TI DICO TUTTO QUESTO?

Perché quel numero in più di anni che ho e non mi pesa, mi ha regalato la capacità di leggere "oltre" le righe o, se vuoi, fra le righe... la capacità di percepire, anche dal silenzio, i pensieri veri di chi non vuole essere mio interlocutore.
E allora, proprio in nome di quel rispetto, di quel senso di lealtà che la maturità di "adulta" (che tu odi aprioristicamente)mi ha portato in dono, mi sento costretta, mio malgrado, ad ignorarti, una volta che ho compreso che è questo che vuoi.

QUINDI,
sta' tranquillo,
non ti LEGGERO' più,
non farò interventi alle tue creazioni, pur sapendo che il tuo è un bello scrivere, in cui, spesso, mi ritrovavo riflessa!
Vedi...
neanche ti leggerò, ma questo non più nel rispetto di quella che è la tua volontà, sebbene tacita, ma nel rispetto di me, perché leggerti significherebbe, per me, soffrire per non poterti commentare.
Statti bene, sii sereno e odiaCI un po' di meno...
incomincia a farlo pian piano, sarà un esercizio utile a te, in quanto odiare qualcuno è la base massima dell'infelicità di chi odia!


ciao
Lupomannaroxte
00domenica 27 novembre 2005 22:15


Questa lettera aperta avrà un interlocutore preciso, questo è certo, ma è anche vero che il contenuto può essere recepito da chiunque, da qualunque ragazzo, più o meno giovane rispetto a te, prof. Io e gli amici che ti hanno avuta come Maestra possono testimoniare la verità di quanto c'è in questa missiva accorata ma lucida, ferma, sincera. A te il nostro affetto e la nostra solidarietà. [SM=g27998]


orcomansueto
00domenica 27 novembre 2005 22:24

Prof., si ricorda di quel mio amico, Salvo? Ricorda che lo ospitai a casa mia quando lasciò la sua? Ricorda anche che ad un certo punto non capivo perché mi trattasse male, mi contraddicesse sempre, tentò di soffiarmi la ragazza?
Venni da lei, prof., e lei mi disse "scrivigli tutte queste tue perplessità dolorose". Lo feci e la risposta mi lasciò di sale:

"ti odio perché hai due genitori che si fanno adorare..........ed io no!"

Cosa fece lei, prof.? Mi pregò di non abbandonarlo, mi disse che era umana quella reazione, mi scongiurò di stargli accanto, anche in silenzio.
Prof. ora giro a lei il consiglio:
non abbandoni questo ragazzo, il suo odio è una reazione umana. Odia lei perché in lei vede quella persona che avrebbe voluto, forse, in passato o nel presente come suo punto di riferimento.
[SM=g27998]


Modificato da orcomansueto 27/11/2005 22.26
GocciaDiParadiso
00lunedì 28 novembre 2005 00:11


DOLCISSIMA AMICA


quanta verità nelle tue parole..... e quanta nella risposta dei ragazzi, che approfitto x salutare [SM=g28003] [SM=g28003]

Un po' di anni in + regalano quella saggezza che si acquista solo......vivendo.... LA VITA. Se potessero vedere la sofferenza che ognuno di noi porta nel cuore, quelle ferite indelebili che non abbiamo potuto evitare... e che sanguinano ancora, anke dopo tanto tempo... EPPURE....SORRIDIAMO!

Ora come ora.... sorrido a questo web.... in cui non sempre tutti riescono a capire la nostra vera essenza, MA COL TEMPO RICORDANDO sicuramente capiranno che quelle mani tese e quei sorrisi erano dati con tutto l'amore che è in noi.

PER FORTUNA..... ci son dei ragazzi splendidi di cui mi onoro di essere una mamy web, e soltanto leggendo i loro nik il [SM=g27998] si allarga

HAI PERFETTAMENTE RAGIONE quando dici che si legge tra le righe.... si percepisce tutto, amore, dolore, affetto, rabbia etc. I RAGAZZI NON SEMPRE SANNO AMARCI, eppure basterebbe leggerci CON ATTENZIONE x volerci almeno un poco di bene.....
L'affetto ed il rispetto non si vendono al supermercato , si donano senza secondi fini, ma spesso tutto questo non viene apprezzato, e viene GETTATO nella spazzatura... sai bene a chi mi riferisco dolce ADE, eppure io non ho sbattuto la porta, anke se .... avrei dovuto. Anke in web riescono a ferirci, ma per fortuna capita raramente!!!!

Magda che x una delusione subita ha avuto altri 1000 modi di essere amata... e non è davvero poco [SM=g27985]




VERSOLIBERO
00lunedì 28 novembre 2005 01:45
E' vero, come dice Magda, che per una delusione subìta si è amati mille volte di più da altre persone, e CHI NON SI FA AMARE, PERDE INVECE UN'OCCASIONE UNICA, perché NESSUN ALTRO LO AMERA' ALLO STESSO MODO.
Ma, cara Ade, e cara Magda, forseè proprio questa vostra caratteristica di essere amabili è ciò che vi invidiano, ciò che temono, ciò a cui si confrontano con paura. Perché per essere così, non è poi così semplice: l'amore non lo si può imitare, non si copia e non s'incolla, non s'impara in informatica, e non te lo regala né un p.c., né l'illusione. Le illusioni si possono comprare, forse anche quelle le svendono, tre al prezzo di due, ma non aiutano a maturare, né a cercare la verità, né a cambiare il mondo, né a trovare se stessi; non danno la felicità, ma la tolgono, ti svuotano, senza le illusioni ti senti di non essere più nessuno.

E invece l'equilibrio, la maturità, la felicità, si conquistano con l'impegno di un credo a cui tenere fede, con l'umiltà e con determinazione, con fierezza e con ottimismo; nulla di cò si compra, ma quando qualcuno ci guida e ci regala affetto senza secondi fini, bisogna che questi giovani ragazzi non si facciano sfuggire l'occasione: e sciocco voltare le spalle dove c'è la porta aperta a cui hai bussato, e che ti si è spalancata, non capita molte volte!!! Capita più spesso che una porta ci venga sbattuta in faccia da chi meno credi e ti aspetteresti!
Non serve recriminare e rimuginare sul pessimismo cosmico, bisogna capire che il mondo è stato fatto per andare avanti, in tutte le epoche ci siamo posti le stesse domande, ma se tutti fossero stati nihilisti, non saremmo qui a parlarne, ma forse sarebbe meglio? Qualcuno che più su di noi pur dovrà esserci, visto che il mondo, noi non siamo capaci di crearlo, ma lui sì! E se un giorno venisse a riprenderci tante delle cose che ci ha dato?
Un colpo e zac... via il mare, via le stelle, via i prati, gli alberi i fiori; via l'azzurro, gli uccelli, il sole...
Resteremmo qui come vermi, sapremmo solo allora che cosa ci aveva dato, compreso l'Amore, la capacità di Amare...

Io spero che questo TUO ragazzo risponda con una lettera alla tua bella lettera da cui traspare dolore, delusione, ma ancora amore, (chiuso adesso come in una conghiglia), spero che quest'ultima opportunità non se la lasci scappare... O forse ha paura di cambiare, paura di amare?
Davvero spero che tutto sia chiarito, che possiate condividere un sorriso luminoso: lo spero, ma se così non fosse, peccato, ma davvero di ragazzi che ti adorano ne hai, come Marco e Alessandro hanno or ora testimoniato!
E ti voglio bene anch'io! Te ne vogliamo anche noi!

Rosanna [SM=g27998]



Modificato da VERSOLIBERO 28/11/2005 1.49
Aronne1
00lunedì 28 novembre 2005 06:55

Alessandro, Marco, Ade, Madeileine, Rosanna, avete dimostrato come al crocicchio dell'Amore si arriva tutti insieme, se ci si crede, a prescindere dalla frequenza cronologica di cui uno dispone. Non ho nulla da aggiungere, e rimando a quello che Rosanna e Madeileine hanno augurato alla nostra Ade nella conclusione del loro intervento.

[SM=g27998]
danzandosottolaluna
00mercoledì 30 novembre 2005 18:21
Re:
Scritto da: VERSOLIBERO 28/11/2005 1.45
---------------------------
>
[... ]
> Non serve recriminare e rimuginare sul pessimismo
> cosmico, bisogna capire che il mondo è stato fatto
> per andare avanti, in tutte le epoche ci siamo
> posti le stesse domande, ma se tutti fossero stati
> nihilisti, non saremmo qui a parlarne, ma forse
> sarebbe meglio? Qualcuno che più su di noi pur
> dovrà esserci, visto che il mondo, noi non siamo
> capaci di crearlo, ma lui sì! E se un giorno venisse
> a riprenderci tante delle cose che ci ha dato?
>
> Un colpo e zac... via il mare, via le stelle, vi
> a i prati, gli alberi i fiori; via l'azzurro, gli
> uccelli, il sole...
> Resteremmo qui come vermi, sapremmo solo allora
> che cosa ci aveva dato, compreso l'Amore, la capacità
> di Amare...
>
> Io spero che questo TUO ragazzo risponda con una lett
> era alla tua bella lettera da cui traspare dolore,
> delusione, ma ancora amore, (chiuso adesso come
> in una conghiglia), spero che quest'ultima opportunità
> non se la lasci scappare... O forse ha paura di
> cambiare, paura di amare?
> Davvero spero che tutto sia chiarito, che possiate
> condividere un sorriso luminoso: lo spero, ma se
> così non fosse, peccato, ma davvero di ragazzi
> che ti adorano ne hai, come Marco e Alessandro
> hanno or ora testimoniato!
> E ti voglio bene anch'io! Te ne vogliamo anche n
> oi!
>
> Rosanna [SM=g27998]

>
>
> Modificato da VERSOLIBERO 28/11/2005 1.49
---------------------------


Avrei quotato tutti... ma poi ho scelto queste parole che scivolano di verità e accarezzano.

[SM=g27998]
g@l@te@
00domenica 18 dicembre 2005 09:26
Re:
Scritto da: Aronne1 28/11/2005 6.55
---------------------------
>
> Alessandro, Marco, Ade, Madeileine, Rosanna, ave
> te dimostrato come al crocicchio dell'Amore si
> arriva tutti insieme, se ci si crede, a prescindere
> dalla frequenza cronologica di cui uno dispone.
> Non ho nulla da aggiungere, e rimando a quello
> che Rosanna e Madeileine hanno augurato alla nostra
> Ade nella conclusione del loro intervento.
>
> [SM=g27998]
---------------------------

Qui hai sintetizzato il pensiero di tutti. [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com