Lo squadrone avvoltoi

cyborg009
00domenica 10 agosto 2008 04:43



Lo Squadrone Avvoltoi


Dastardly e Muttley e le macchine volanti, noto anche come Lo squadrone avvoltoi, (titolo originale in inglese: Dastardly and Muttley in Their Flying Machines) è un cartone animato del 1969 del duo Hanna&Barbera,
Quasi uno spin-off di Wacky Races (le corse pazze) del 1968 di cui infatti vengono riutilizzati i due personaggi principali, Dick Dastardly and Muttley, il cattivo per eccellenza e il suo fido (non più di tanto) cane. Lo scopo dei due è quello di fermare il piccione viaggiatore, ovvero evitare che questi consegni la posta al nemico. Da qui il titolo della sigla di apertuta "Stop the pigeon" (ferma il piccione), cantata dallo stesso Dick Dastardly.


I personaggi principali del cartone sono:

Dick Dastardly: è il capo dello Squadrone Avvoltoi ed agli ordini del Generale (di cui si conosce solo la voce arrabbiatissima dopo ogni fallimento, che riesce a raggiungere Dick grazie a telefoni che appaiono qua e là)
Muttley: è l'assistente di Dastardly alla continua ricerca di medaglie: ancora famosa è la sua frase "Medaglia, medaglia, medaglia". Grazie alla sua coda rotante riesce sempre ad atterrare a terra quando le cose si mettono male: per questo Dick chiede sempre il suo aiuto.
Zilly: Timidissimo, pauroso ed ossessionato dal piccione, quando ha paura si nasconde nella sua divisa d'aviatore, come una tartaruga nel suo guscio. Nonostante ciò, è necessario allo squadone, perché è il pilota degli strani aerei ed è l'unico che riesce a capire i discorsi di Klunk
Klunk: è colui che progetta e costruisce le assurde ed incredibili macchine volanti che vengono usate per cercare di cattuare il piccione. Progetta anche armi altrettanto bizzarre. Come molti inventori pazzi, parla in un linguaggio incomprensibile... a tutti fuorché a Zilly. In assenza di Dick Dastardly, è lui che prende il comando dello squadrone.
Yankee Doodle: il povero piccione, il vero e proprio tormento dello squadrone.

FONTE:Wikipedia



Certe volte mi spiaceva quasi che non riuscissero mai a prendere il piccione


Costigan
00lunedì 11 agosto 2008 02:59
Yankee Doodle
Lo Squadrone Avvoltoi! Innamorato di Dastardly e Muttley, ho amato anche le avventure di questi sgangherati assi dell'aria. In questa serie Muttley volava usando la coda come un'elica, ed aspettava sempre di sentire il tonfo dell'impatto di Dastardly con il suolo per emettere quell'indimenticabile risata, dopo che l'assurda macchina volante realizzata da Klunk trovava il modo di collassare su se stessa e precipitare. Personalmente, ho notato una certa analogia fra il personaggio di Klunk e l'Otto Grunf del gruppo TNT. Ricordo anche il piccione con la borsa da postino, il casco da aviatore e la trombetta con cui suonava la carica prima di sfrecciare fra le nuvole. Come nelle Sturmtruppen, il nemico non si vedeva mai. Solo quell'imprendibile staffetta. Era una guerra di fantasia, dove nessuno si faceva male, dove in fondo non esistevano veri cattivi. Solo i folli amici con cui siamo cresciuti, e che ancora adesso ci fanno sorridere, anzi, ci sorridono, per ricordarci che in fondo sono sempre rimasti con noi.

Grazie per avermeli ricordati, Nicoletta.

Renato


spikeeee
00domenica 31 ottobre 2010 08:46
^_^
avevo un amico che balbettava come quello col cappotto arancio! :D
michiredfox
00domenica 31 ottobre 2010 10:42
Ti quoto in pieno Nico!

Io speravo sempre che ce la facessero!!




elenucciax004
00domenica 31 ottobre 2010 12:39
spikeeee, 31/10/2010 8.46:

avevo un amico che balbettava come quello col cappotto arancio! :D


Buongiorno e benvenuto!!! [SM=g27987]
Postaci una tua presentazione! [SM=g27987]
Scommetto che eri anche tu ieri a Lucca ^^
A presto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com