MA KI E' QUESTO PRINCIPE??????????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
micia89
00domenica 22 agosto 2004 15:31
:risata: INSOMMA, ORA E' SICURO KE IL SESTO LIBRO SI KIAMERA' "Harry Potter e il Principe Mezzosangue" :inchino:
MA KI E' QSTO PRINCIPE??
X ME E' PITON... NN SO' XKE'... XO' E' COSI' MISTERIOSO E NON SAPPIAMO NIENTE SUL SUO PASSATO(TRANNE KE E' STATO UN MANGIAMORTE!!) :hmmm: :hmmm: :hmmm: :hmmm:

E SECONDO VOI?????? :conf8: :conf6: :conf8: :conf6: :conf8: :conf6:


:animal9: RISPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!! :animal9:

Grazie, vvb :love1:




Chocy
00domenica 22 agosto 2004 22:29
secondo me può essere Hermione o Neville...del resto verso la fine del 5° si scopre che Harry e Neville hanno molte cose in comune e forse .....cmq la teoria su piton anche è molto interessante...
§LoveFeeling§
00giovedì 26 agosto 2004 21:11
x me potrebbe essere Hermione... o Neville ma xkè nn lo so..:conf8:
mandragola12
00giovedì 26 agosto 2004 21:47
:conf8: boh!! non dimentichiamoci che deve essere mezzosangue!
dannyrad
00sabato 28 agosto 2004 14:44
Secondo me è Harry. In fondo anche lui è mezzosangue...però escludo Neville e Hermione, perchè Neville è 1 purosangue e Hermione è 1 ragazza (sennò il libro dovrebbe chiamarsi "la principessa mezzosangue")...
Potrebbe essere anche Voldemort, ora ke c penso ... ma è anke vero ke la rowling ha confermato ke nn saranno questi due.
booooooooooooooh !!!!!!!!!! vabbè, si vedrà !
w Lee Ryan !!!!!!!



SILENZIOSA ENTRI NELLA MIA STANZA, TASTI IL MIO CORPO NUDO, FINCHE' TROVI IL PUNTO PIU' ... DOLCE & COMINCI A SUCCHIARE ... ZANZARA DI MERDA !!!


a COLAZIONE nn mangio perchè penso a te
a PRANZO nn mangio perchè penso a te
a CENA nn mangio perchè penso a te
di NOTTE nn dormo perchè ho FAME !!

-La mia amica prima di morire disse:"ho fame"-ed io le porsi il mio cibo
"ho sete"ed io le porsi la mia acqua
"voglio un ragazzo"...ed io " muori !!!"

[Modificato da dannyrad 28/08/2004 15.01]

mandragola12
00lunedì 30 agosto 2004 21:24
harry non è mezzosangue....:nono:
°AmANiTa-MuSkARiA°
00lunedì 30 agosto 2004 21:42
la scrittrice dice che nn sn ne harry ne voldemort!
Chocy
00lunedì 30 agosto 2004 22:36
Re:

Scritto da: mandragola12 30/08/2004 21.24
harry non è mezzosangue....:nono:


certo che è mezzosangue!infatti è una delle tante cose che ha in comune cn voldemort
mandragola12
00martedì 31 agosto 2004 19:11
voldemort è mezzosangue perchè suo padre è un babbano, mentre i genitori di harry sono maghi entrambi... la cosa non si estende ai nonni, contano i genitori[SM=x328937]
Chocy
00martedì 31 agosto 2004 19:22
e invece no, x essere purosangue lo si deve essere da generazione, infatti in casa Black c'era l'arazzo cn tutta la generazione !!se nn mi credi rileggiti i libri...
§LoveFeeling§
00martedì 31 agosto 2004 19:57
Infatti! Sappiamo x certo ke Lily era mezzosangue, d conseguenza lo è pure il figlio... X essere purosangue devi avere TUTTA la famiglia di maghi, dal primo membro in poi!!
mandragola12
00sabato 11 settembre 2004 19:19
il fatto che a casa di sirius ci sia tutto l'albero geneaolgico non significa niente... :conf8: secondo me harry non è mezzosangue... altrimenti malfoy gliela menerebbe come fa con hermione...
Giorgia90
00mercoledì 15 dicembre 2004 14:45
nn so proprio chi dire è un mistero...la row.ama i misteri
Keshia
00mercoledì 15 dicembre 2004 15:42
secondo me sarà un nuovo personaggio che cercherà di rubare la scena a harry.. come direbbe piton: una nuova celebrità
Giorgia90
00mercoledì 15 dicembre 2004 22:09
quoto:occhioni:
Hermione-strega
00venerdì 17 dicembre 2004 19:30
Leggete qui:

"La scrittrice ha affermato che il titolo 'Harry Potter e il Principe Mezzo-Sangue' è stato, per un po’, il titolo provvisorio della 'Camera dei Segreti', almeno fino a quando non si è messa a riscriverne la seconda stesura.
Inizialmente, aveva pensato di infilare la storia del Principe Mezzo-Sangue nel secondo libro, ma poi ha realizzato che non c'entrava nulla con la trama del Diario di Tom Riddle e quindi ha completamente eliminato ogni traccia del Principe dalla Camera dei Segreti, ribattezzando il libro col nome con cui tutti l'abbiamo finora conosciuto.
A questo punto, pero’, si puo’ inserire un’altra dichiarazione fatta dall’autrice, parecchi mesi fa, sul suo sito. La Rowling ha infatti affermato che la descrizione del personaggio di Dean Thomas, che nella Pietra Filosofale in edizione americana viene descritto con una riga nel capitolo sul Cappello Parlante, nella versione britannica è stata eliminata perché la Bloomsbury aveva l’esigenza di tagliare piu’ pagine possibili da quel capitolo, giudicato troppo lungo, e quindi tolto tutto quello che poteva . Ma la scrittrice ha detto di avere un sacco di informazioni su di lui, tanto è vero che Chris Columbus, sul set, si è stupito del fatto che ella avesse così tanti elementi da fornire su un personaggio così secondario, inclusa la ‘dritta’ che si trattasse di uno studente nero (non si trova da nessuna parte, nei libri, questo particolare). L’autrice ha spiegato di avere tutte queste informazioni perchè le aveva concepite per usarle, anche se non ne aveva ancora trovato l’occasione. Ella arriva persino a precisare che la storia di Dean era contemplata in una antica stesura della Camera dei Segreti, ma che poi è stata tagliata da lei stessa, perché si è resa conto che si trattava di una digressione non necessaria. Ora, tutto questo puo’ essere una coincidenza, ma suona sorprendentemente vicino alla faccenda di cui ho parlato in apertura di articolo, relativamente alla sparizione della storia del Mezzo-Sangue dalla trama principale della Camera dei Segreti (cioè il Diario di Tom Riddle).

Infatti, anche Dean Thomas è un Mezzosangue, ed è ancora la Rowling a dircelo, sul suo sito, rendendoci partecipi del suo retroterra familiare. Egli ha sempre pensato di essere un Babbano purosangue, cresciuto dalla madre e dal patrigno,. Il suo vero padre lascio’ inaftti la famiglia quando Dean era ancora piccolo. Quando giunse la lettera da Hogwarts, sua madre si chiese se il padre naturale del bambino non fosse un mago, ma nessuno della famiglia ha mai saputo la verità (che Dean avrebbe dovuto scoprire nel corso della sua permanenza a Hogwarts), e cioè che il padre naturale di Dean era effettivamente un mago, che non ha mai rivelato la sua natura perché desiderava proteggere la moglie e che fu ucciso quando rifiuto’ di unirsi ai Mangiamorte

Sottolineo a questo punto come qui si colga un eccesso di scrupolo da parte della scrittrice, nel voler puntualizzare, attraverso la perplessità materna, il fatto che il padre di Dean fosse un mago, fatto che sarebbe irrilevante ai fini dell’ammissione alla Scuola di Magia, in quanto sappiamo che bambini magici possono nascere anche da genitori completamente Babbani, come nel caso di Hermione. Tra l’altro, è da ricordare come, ai tempi della Camera dei Segreti, i traduttori italiani abbiano commesso una leggerezza che, all’epoca, non poteva far presagire quanto sarebbe stata determinante in seguito: tradussero infatti indifferentemente con Mezzosangue sia il termine inglese ‘Mud-blood’ che il termine ‘Half-blood’. Adesso, nel sesto libro, la differenza si fara’ evidente. Mud-blood designa infatti un ‘sangue infangato’, o, come diremmo in Italiano, ‘annacquato’ (anche se così perde parte della connotazione negativa) ed è usato per indicare i Maghi e le Streghe figli di Babbani (come, appunto Hermione). ‘Half-blood designa invece i Maghi e le Streghe che discendono da un solo genitore magico, in contrapposizione coi Purosangue che hanno entrambi i genitori Strega e Mago.

Questo eccesso di puntualizzazione da parte della Rowling fa dunque maggiormente sospettare come sia fondamentale precisare che Dean sia effettivamente un Mezzosangue…

A questo punto vi domando: vi piace questo castello di congetture? Vi convince? Sì? Allora aspettate un attimo perché, come al solito, quando c’è la Rowling di mezzo, anche quando tutto sembra filare liscio, in realtà non è così. Infatti, nella stessa parte dove è raccontata la storia di Dean, la scrittrice fa anche un’affermazione che, dopo tutte queste belle supposizioni, sembra una docciata d’acqua gelida. Riferendosi al fatto che la storia del personaggio sia stata tagliata piu’ volte, ella dice infatti: “Ora non penso che essa rientrerà ne libri”. Argh! Si tratta di un depistaggio a bella posta, oppure come al solito, ci siamo lambiccati il cervello su un granello di sabbia? Per scoprirlo, ovviamente, non resta che attendere ulteriori indizi o l’uscita del libro.


A parte comunque il provvisorio scambio di titoli, fra secondo e sesto libro, di cui si è detto in apertura di articolo e di cui sinora solo la Rowling era ovviamente a conoscenza, e a parte le supposizioni su Dean Thomas, l’autrice ha chiaramente detto che c'è comunque un indizio che collega la trama del secondo libro a quella del sesto, e precisamente il fatto che una scoperta fatta da Harry nella Camera dei Segreti, fa presagire qualcosa che egli scoprirà nel corso delle vicende del Principe Mezzo-Sangue."

:hm:
voglio il 6°libroooooooooooooo:animal10: :kaocry:
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com