PER PIETRO ROBBI ASSESSORE

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
NUVOLAROSSA
00venerdì 22 dicembre 2006 21:21
AUTODROMO “mai presentato alcun progetto, girano proposte di studi di fattibilità, ma niente di ufficiale….”
Più che altro girano delle grandi balle che lei presenta a seconda dei casi : quando deve informare il popolo bue, non c’è niente di ufficiale, e quel poco che c’è è tutto magnifico, quando parla con le parti “interessate”, conosce tutto e racconta di tutto e di più…Il paese è piccolo e la gente mormora..

VENETO S.p.A.……”ha in programma la presentazione del progetto preliminare (dell’autodromo) nella metà di febbraio 2007”………..
L’avevate scritto sul vostro giornalino anche all’inizio di quest’anno….Un’altra balla!!
Speriamo che il prossimo febbraio sia quello giusto! D'altronde si sa, le cose non sono andate tanto bene per i noti “furbetti del quartierino”, dovevano investire qualche sudato risparmio sul nostro territorio, ma sono stati trattenuti per qualche tempo dalla magistratura….a proposito: [SM=x104355]i per la scelta degli investitori!!….

COSTRUZIONE IN FIANCO ALLA CHIESA….”concordo che non è bella, ricordo che quando è venuto a Vigasio il regista Zeffirelli, aveva auspicato l’abbattimento della nuova chiesa perché orribile”…..
Zeffirelli si è comportato da cafone, il fatto che sia un grande regista non l’autorizza a criticare in modo così volgare un monumento simbolo di una comunità (cristiana), che con tanti sacrifici ha saputo realizzare, avrebbe dovuto essere più rispettoso!…e comunque Zeffirelli c’entra poco, non cerchi di confondere i discorsi. Il fabbricato in fianco alla chiesa è “esteticamente condiviso” solo da chi ha avuto interesse a realizzarlo, senza guardare il volume o la forma, mai come in queste faccende quel che conta è la sostanza….(grana!).

ROTONDA…”è l’ultimo tassello per la ristrutturazione del centro storico”….
E speriamo proprio che sia l’ultimo! Ma vi rendete conto quanti soldi state spendendo? Non era proprio possibile realizzare delle opere un po’ più modeste?..che per noi sarebbero anche bastate!
Cercate di abbellire il più possibile il centro (tanto non spendete dei vostri!), e intanto appena fuori paese svendete tutto al miglior offerente, facendo scempio dell’ambiente e delle nostre tradizioni…..scusate dimenticavo, per le nostre tradizioni c’è la “Festa della polenta”…..
….Quando le nostre strade saranno invase da veicoli di ogni genere, potremo rifugiarsi alla
“Festa della polenta”, che per l’occasione si farà ogni fine settimana, dove si potrà soffocare la malinconia dei bei tempi andati, con tonnellate di crema di mais precotta, prodotta in Cina!…..

“QUESTA E’ LA REALTA’ DEI FATTI” (conclude Robbi)……..
Se c’e’ una persona meno indicata a parlare di realtà dei fatti è proprio lei caro Assessore Robbi. I fatti veri sono quelli che possiamo vedere, cioè quelli che ci erano stati da lei presentati in un modo e che adesso possiamo toccare con mano.
Ad esempio il piazzale della chiesa vecchia, rovinato da un cratere tanto inutile quanto costoso, nonché pericoloso (“busa del prete”)..
Oppure la pista ciclabile con tante aiuole ed altrettanti pericoli….
Oppure i mega allevamenti di polli, che hanno ridotto i campi intorno al paese in una discarica a cielo aperto per liquami “Pasqualini”……(alla faccia dell’ordinanza della sindaca e per la gioia di tante simpatiche mosche)
Per non parlare del “Green Village”, un esempio di edilizia sperimentale. Doveva essere dotato di un depuratore proprio, doveva contenere il parco del Tartarello, doveva avere una grande via d’accesso con rotonda, la piscina, la scuola materna, la chiesa, i negozi…..niente di tutto questo!!
Eppure lei signor Robbi (insieme alla sua amica sindaca) si era speso parecchio per promuovere e garantire l’opera, in consiglio comunale ed anche in piazza. Adesso i lavori sono quasi fermi, anzi non proprio,qualcuno sta lavorando alla grande: le lettere degli avvocati svolazzano da una casetta all’altra come le foglie d’autunno!… pare ne sia arrivata qualcuna anche in comune…
Come possiamo fidarci ancora di lei e dei suoi amici?

PER BARRALCENTRO
Capisco che tu come elettore di Robbi tendi a vedere le cose come lui, però potresti fare uno sforzo…anche se è difficile ammettere gli errori propri, o degli amici. Se invece sei convinto che sia “TUTTO CHIARO”, ti consiglio di stare attento alla tua barra, perché potresti ritrovartela in qualche posto senza nemmeno accorgertene…sarebbe comunque “fuoco amico”!…

PER IL CIECO
Non dare ascolto alle offese dell’assessore, si dimostra mediocre anche in questa disciplina.
La verità brucia e a lui ancora di più, se solo potesse incontrarti……magari potrebbe anche stringerti…la mano!
……non ti curar di lor, ma guarda e passa……
……………e scrivi, scrivi che riesci a farlo benissimo, porca paletta!!

Complimenti e buone feste
luana la babysitter
00venerdì 22 dicembre 2006 22:46
benvenuto Nuvolarossa, non conosco personalmente il Robbi ma non mi convincono le argomentazioni e mi irritano molto i toni delle sue (poche purtroppo...)risposte, la sensazione è che gli pesi e lo infastidisca il dialogo con noi cittadini, son pienamnete d'accordo con te sul fatto che il cieco debba continuare a scrivere, è interessante e incisivo quello che scrive e poi se dà fastidio a qualcuno vuol dire che forse colpisce nel segno [SM=g27811] [SM=g27811]
BARRALCENTRO
00martedì 2 gennaio 2007 15:38
PER NUVOLAROSSA
Ho avuto solo oggi la possibilita' di ricollegarmi al FORUM.
Stai tranquillo che alle mie BARRE ci penso io ma da chi scrive come te mi guardi Iddio.
Spero che "" NUVOLAROSSA "" sia preso dal grande capo pellerossa
che si e' battuto strenuamente per i diritti del suo popolo, ma se sei un nostalgico del rosso falce/martello che veniva, per fortuna ora non piu', dall'EST, che continui a gurdarci Iddio. [SM=x104348] [SM=x104358] [SM=x104351]
nuvolarossa
00mercoledì 3 gennaio 2007 13:44
Per "Dolce & Gabbana" e la sua lezione di stile
Ma cosa ti avrà fatto mai il povero Cesare Nicolis, per buttargli addosso tutto questo veleno?
Alla faccia dello stile!!
Forse il suo intervento ti ha creato qualche problema di coscienza? Sembri scrivere in preda a grande turbamento e, a non pochi rancori....
In fondo lui sta facendo il " suo lavoro " di politico, ci crede e mette onestamente la sua faccia, mentre tu non trovi niente di meglio che offendere la sua reputazione!
Il tuo intervento è tanto inutile quanto volgare, forse più inutile che volgare.Talmente inutile che mi ricorda un'esilarante battuta tratta da " ZELING ", dove uno degli attori, il finto assessore, non sapendo come zittire l'altro personaggio che continuamente interrompeva il suo discorso, seccamente gli si rivolge contro sbottando:
".....sei proprio inutile, sei talmente inutile che...sei come un culo senza il buco!!..."
Vedi caro" Dolce & Gabbana ",questa sembra volgare, in realtà rende solo benissimo l'idea di ciò che non serve....come il tuo intervento!
Rilassati e stammi bene.

PER IL CIECO
Grandioso! Ma non affaticarti troppo...stai coperto e risparmiati le forze....nel caso dovessi affrontare una prossima e imminente campagna elettorale! ( porca paletta! )
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com