Proposta Clan: Emissari del Covo Alato

PatrickVanN
00venerdì 28 novembre 2008 00:03
Emissari del Covo Alato

Art 1: Sul Wing Hove

Storia: Fin dal tempo di Jerle Shannara, Re degli Elfi, un piccolo raggruppamento di individui, per sfuggire alla minaccia del Signore degli Inganni si rifugiò a Sud, in un luogo ricco di Scogliere a ridosso sul mare, ove ora sorge l'attuale Covo Alato. Questa zona era colonizzata da due tipi di uccelli giganti: Roc e Averle. Le due razze di rapaci sono in lotta fra loro da secoli, e l'arrivo degli elfi cambiò radicalmente l'equilibrio tra le due razze. Dopo lunghi sforzi e vari tentativi gli elfi del Wing Hove riuscirono ad Addomesticare i Roc. Le averle, non ostante siano molto combattive, erano inferiori ai Roc per forza fisica in uno scontro individuale, per questo motivo usavano attaccare a stormi, riuscendo quindi spesso ad avere la meglio sui più forti e tenaci Roc. A questo punto gli elfi riuscirono a instaurare una simbiosi nell'aiutare a proteggere gli stessi Roc, nonchè sè stessi, dalle Averle, e i Roc scelsero dunque di ricambiare questa protezione. A forza di lottare insieme, tra Elfi e Roc si instaurò un profondo legame empatico che portò alla formazione di un gruppo ben addestrato che prese il nome di Cavalieri Alati.

Posizione Sociale:

I Cavalieri Alati godono al Wing Hove di grande importanza. Le principali famiglie sono conosciute e molto famose, e la quasi totalità dei cavalieri alati anziani fa parte del Consiglio del Covo Alato, ente atto a prendere le decisioni riguardanti la cittadina.
I Cavalieri Alati sono indipendenti dal Re degli Elfi e dopo il regno di Ander Elessedil, un patto con la Corona di Arborlon consente loro di richiedere udienza privata con il Sovrano della Razza Elfica, ovviamente in caso di situazioni d'emergenza. Dal tempo inoltre è stato stabilito che in caso di guerra nella quale anche la razza degli Elfi del Cielo sia coinvolta, un membro dei Cavalieri Alati partecipi alle riunioni dell'alto consiglio Elfico in rappresentanza del suo popolo. Sono l'esercito del Covo Alato, e come tale hanno funzione di mantenervi l'ordine e la pace e di difenderlo.

Struttura governativa del Covo Alato e posizione politica:

Il Covo Alato è governato da un Consiglio, formato dai più meritevoli fra i Cavalieri Alati e da alcuni degli anziani della cittadina. Tale Consiglio è l'ente legislativo e giuridico del Covo Alato stesso, nonostante raramente vi siano stati reati nell'arco della storia generalmente svolge funzione decisionale per i vari disaccordi che possono venire fra pescatori sulle zone di pesca e sul loro usufrutto o per problemi agricoli. La struttura di Governo di Covo Alato è indipendente dalla corona degli Elessedil, e non risponde a nessuno se non al popolo della cittadina stessa.
Il Covo Alato ha sempre avuto una politica isolazionista, nell'arco della storia della sua esistenza, con rari coinvolgimenti principalmente durante l'invasione dei Demoni dal Divieto al tempo di Eventine Elessedil e di Ander Elessedil. Molti membri del consiglio però si accorsero che il Covo Alato mancava della conoscenza per avere soddisfacenti rapporti diplomatici con le altre razze, e fù così che otto anni orsono alcuni dei Cavalieri Alati furono inviati all'esterno del Covo Alato, per poter prendere contatto con le altre razze, e apprenderne gli usi e i modi, le abitudini e le attitudini.

Art 2: La via del Cavaliere Alato

L'addestramento: Per diventare a Covo Alato si viene sottoposti a un intensivo allenamento e addestramento fin dalla più tenera età. I Giovani Aspiranti vengono affidati a un Maestro, ovvero un Cavaliere in Nomina, che per diversi anni li addestra sulle basi teoriche e pratiche del volo, testandone le capacità fisiche e mentali. Forza di carattere, Capacità fisiche elevate, grande cuore, presenza di spirito. Ecco le doti fondamentali di un Cavaliere Alato. Durante la prima fase di addestramento vengono insegnati questi e altri principi base agli Aspiranti, ma ben pochi di coloro che si propongono mostrano di avere tutte queste doti. E i pochi che risultano idonei vengono quindi portati ad affrontare le prime prove di volo. L'addestramento solitamente inizia a 18 anni umani e finisce quando si sono oramai raggiunti i 60, a parte rare eccezioni che riescono a mostrare la loro competenza spiccata al volo e all'essere Cavaliere.

Art 3: Organizzazione interna del Clan:

Capi Clan:

Membri del Consiglio: Sono figure di riferimento, membri del consiglio del covo alato e Maestri del volo. Elfi che hanno dedicato la vita e l'integrità al benessere del Covo Alato e hanno mostrato onore e coraggio in diverse occasioni, servendo fedelmente il Covo Alato e mostrando il massimo esempio di come un Cavaliere Alato debba essere. Possono addestrare Novizi del Cielo. Nei segni particolari del pg andrà inserita la seguente dicitura: "Massima conoscenza dell'area del Covo Alato. Membro del Consiglio del Covo Alato." Requisito: liv. 7 o maggiore e possesso delle adeguate abilità di volo.

Affiliati:

Cavalieri del Cielo: Sono Cavalieri del Cielo perfettamente padroni della loro cavalcatura, e capaci di volare da soli o in gruppo. Abili e fieri combattenti sono ottimi elementi e sono la maggioranza dell'effettivo dei Cavalieri Alati. A questo livello di carica vengono già assegnati i Novizi del Cielo per gli addestramenti. Nei segni particolari del pg andrà inserita la seguente dicitura: "Buona conoscenza dell'area del Covo Alato. Cavaliere del Cielo." Requisito: Liv. 4 o maggiore e possesso delle tre abilità di volo.

Novizi del Cielo: Sono gli Aspiranti Cavalieri Alati ancora in addestramento. Vengono affidati sotto la custodia di un Cavaliere o di un Membro del Consiglio. Non hanno ancora la piena padronanza del Volo, ma hanno superato le fasi iniziali dell'addestramento. All'aspirante viene quindi affidato un Roc, MA ancora l'aspirante non ha il permesso di volare se non accompagnato dal suo Maestro. Alla fine di questo addestramento finale che avverrà in On riceveranno l'Investitura a Cavaliere del Cielo, e quindi la promozione. Nei segni particolari andrà indicato: "Minima conoscenza dell'area del Covo Alato e delle tecniche di volo. Novizio del Cielo." Requisito: Liv. 1 e abilità "Volare sul Roc" o "Addestramento del Cielo"

Art 3: Scopi del Clan

Questo Clan nasce per dare a coloro che vogliono diventare Cavalieri Alati un punto di riferimento, e soprattutto un mezzo per vagliare chi sia idoneo o meno a ricoprire questa carica, ricca di vantaggi ma al contempo molto onerosa in On.

L'addestramento dei pg avverrà in ON, dato che per poter cavalcare un Roc efficacemente occorrono tre skill (Volare su un Roc, Addestramento del Cielo, Empatia con il Roc che in totale equivalgono a 9 punti skill) e quindi serve minimo il livello quattro di razza per ottenere la totale padronanza della cavalcatura. Questo Clan accompagnerà i Novizi del Cielo lungo il percorso, dandogli spunti di gioco, lezioni, addestramenti e ruolate dedicate alle manovre di volo.

I Cavalieri Alati a loro volta avranno il compito di addestrare con tutte le loro conoscenze i Novizi del Cielo, e quindi di guidarli nel percorso per divenire Cavalieri Alati.

Art 4: Assegnazione del Roc

Il Roc verrà assegnato SOLO a chi entrerà a far parte del Clan, il quale dovrà possedere i seguenti requisiti:

-> Conoscenza del manuale di gioco
-> Coerenza nel proprio Roling
-> Un adeguato BG da Cavaliere Alato
-> Buone capacità di Roling

Se non si possiedono questi requisiti i Consiglieri potranno, dopo consulto con gli Admin, decidere il fallimento dell'addestramento ON, e quindi l'estrusione dal Clan e l'impossibilità a possedere un Roc.

Art 5: Il Clan e le Gilde

Questo è l'unico Clan ad avere importanza maggiore di una gilda. Si ricordano le regole fondamentali per essere Cavaliere Alato:

-> I Cavalieri Alati hanno come primo obbiettivo la difesa del covo alato. Qualora questi siano in gilde/esercito dovranno avvisare i capogilda che nel caso vengano assegnati a missioni del Covo Alato, cosa che comunque succederà a larghi intervalli di tempo dando la precedenza off alla gilda, i Cavalieri Alati dovranno lasciare immediatamente i loro incarichi per rispondere alla chiamata del Covo Alato. In caso di reiterata assenza ingiustificata da tali missioni può portare alla perdita della classe chiusa.

-> L'ubicazione del Covo Alato è segreta, e tale deve rimanere. Sarà possibile portare all'interno della cittadina parenti stretti (Ad esempio il pg con cui ci si sposa e i propri figli) e persone che hanno ricevuto una previa autorizzazione del covo alato (impersonato dai Membri del Consiglio) e in rari casi (se si tratta di guaritori di storlock il permesso è più facile che venga ottenuto, se si tratta di rappresentanti di una gilda/esercito è più difficile). Il movimento di truppe verso il Covo Alato anche se appartenenti alla gilda/esercito di cui fa parte un cavaliere alato viene considerato un atto di guerra, e come tale vi sarà una risposta dai Cavalieri Alati presenti al Covo Alato stesso.

-> Le cerimonie di Investitura sono una delle occasioni in cui si verrà richiamati a Covo Alato

Art 6: Luogo di Incontro

I Cavalieri Alati ovviamente hanno come sede principale Covo Alato. Poi verranno disloccati ove il loro maestro sta fino alla fine del loro addestramento. Dopo che si accede al rango di Cavalieri del Cielo il pg poi sarà libero di andare ove vorrà.




Attendo risposta ^^

Buon Gioco ^^
Rael Elessedil
00venerdì 28 novembre 2008 19:28
Approvato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com