Video confessione di Dino Dini!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kickoffworld
00mercoledì 5 settembre 2007 00:40
Sfogo di Dino Dini sul mondo dell'industria dei videogiochi!!


Ecco il primo video-discorso di DIno dini, molto interessante! Il tutto è in inglese ma ho provveduto a fare una breve traduzione su tutti i passi agli argomenti a noi più cari: Kick Off e tutti i giochi seguenti:


Molti mi conosceranno per i miei giochi di calcio, ho iniziato molti anni fa, il primo gioco fu scritto nel 1988, 19 anni fa: Kick Off fu un eccezionale successo.
Questo fu realizzato alla maniera chiamata "bedroom coders" i programmatori casalinghi, effettivamente programmato nella camera da letto in casa dei miei genitori.

Ero molto giovane appena ventenne (23), un lungo percorso è seguito, non so come sia arrivato fin qua.

Se siete interessati all'industria dei videogame , che ora sembra più un'industria di fast-food, vi consiglio www.thechaosengine.com.
E' un sito per addetti all'industria dei videogame che non frequento più , l'ho lasciato principalmente per le accuse rivolte a me sul mio presunto grande ego. Questi attacchi saltano fuori ogni tanto e non appena compaio iniziano subito i commenti sarcastici al mio indirizzo ed ho quindi deciso di abbandonare quel posto..




Ma chi si permette di prendere in giro dino?? MORTE AGLI ERETICI!!
Domani la seconda puntata [SM=g6835]
dejavu76
00giovedì 6 settembre 2007 13:49
Grande contributo... grazie.

Speriamo segua qualcosa...
TheFoxSoft
00venerdì 21 settembre 2007 14:32
Filippo, a quando la seconda puntata???
kickoffworld
00venerdì 21 settembre 2007 15:46
domenica sera, appena ritorno a casa, scusate l'assenza ma abbiamo festeggiato un bel po' i mille iscritti a diggita (in meno di tre mesi [SM=g6820] ) mo' fino al 7 ottobre sarò libero di dedicarmi al mio hobby preferito ovvero Kick Off Word e organizzare tornei-record di kick off 2 [SM=g6831]

kickoffworld
00lunedì 8 ottobre 2007 01:13



ecco la traduzione :



Dopo Dino Dini's Soccer c'è stato un periodo in cui sono praticamente scomparso. In realtà ho lavorato per un gioco di Calcio per Microprose che non è mai uscito. Ad un certo punto cambiarono idea e dissero che non volevano più fare titoli sportivi. Quindi il mio gioco di calcio di cui erp veramente entusiasta soprattutto perchè questa volta era un gioco per PC, con uno scrolling perfetto, velocissimo addirittura anche sotto Windows. Avevo tutto pronto e girava perfettamente ma non se ne fece nulla.

Quindi decisi di spostarmi In America, ebbi i miei anni Americani che durò dal 1996 al 2001, mentre il periodo kick off, compreso il progetto per PC fu dal 1990 al 1996 ed escludo i primi anni che erano puramente amatoriali (quelli di kick off 1).

Arrivo' quindi il periodo della ricerca di me stesso. In cui tentai di ristbilire me stesso e in 3 anni svilluppai 2 progetti di calcio che non videro mai la luce per molte ragioni. E attualmente è impossibile programmare un gioco e vederlo pubblicato.

Quello che voglio dire è che non fu solo fortuna l'aver programmato più di un videogioco di successo, ma ora nell'industria dei videogame non posso più avere i miei giochi pubblicati. L'unica cosa che potrei fare e usare risorse mie, pubblicarle su internet, ma tutti quelli che ci hanno tentato hanno realizzato che è veramente duro utilizzare internet per vendere i propri giochi.

Questo ultimo periodo della mia vita, dal 2001 a oggi ho dovuto reinventare me stesso, quando il progetto di DC Studio venne chiuso, non avevo più idea s cosa fare e con chi avrei mai più lavorato.
E fu un peccato perchè il gioco era veramente un grande progetto ma è ancora tutto nella mia mente e potrebbe ritornare primo o poi... In ogni caso su un grande botta, l'ultimo grande colpo che dovetti subire.
Ma in ogni caso sono sopravvissutto a tutto questo e sono arrivato al 2007, e molte cose interessanti sono accadute in questo periodo dalla mia band e soprattutto da Londra per una proposta a cui non posso dare molti dettagli...




Insomma Dino avrebbe un progetto a Londra molto interessante, è per questo forse che ha deciso di pubblicare questa serie di video confessione?? Comunque non vuole dare dettagli ulteriori ma sicuramente non riguarda la band e la sua musica, ma si spera qualcosaltro...
TheFoxSoft
00lunedì 8 ottobre 2007 13:53
povero Dino...
ma speriamo bene, anche se l'industria dei videogame attuali non concede spazio a Dino. Meglio tenere i piedi per terra...
kickoffworld
00mercoledì 10 ottobre 2007 00:42
terza parte! Il nuovo lavoro di Dino Dini!




un amico con cui ho lavorato negli stati uniti si è spostato in olanda per insegnare all'università, e mi ha parlato della possibilità di insegnare videogame, una cosa a cui ho sempre pensato di fare. Ed è effettivamente la cosa giusta che dovrei fare ora. Ho realizzato di avere delle ottime ragioni per cui potrei fare delle ottime cose nell'insegmnamento, soprattutto perchè l'industria dei videogiochi non vuole quello che io gli offro. Questà è l'unica conclusione a cui sono arrivato dopo tutti questi anni, dal 1996 ad oggi ho capito che se si contuinua a fare qualcosa e si continua a lavorare verso un progetto che non viene mai realizzato l'unica conclusione a cui si può arrivare è che c'è qualcosa che non funziona. L'industria dei videogame non vuole Dino Dini ovvero L'indusria dei videogame voleva dino dini e dino dini aveva proposto dei prodotti che però non si sono mai realizzati. Questo mi ha portato a credere che è giunto il momento di uscirne, è stata un'esperienza veramente dolorosa per lo spirito e non è una situazione sana per me, bisogna sempre avere qualcosa in cambio e quindi se L'industria dei videogame non vuole Dino Dini è giunta l'ora di cambiare! E per fortuna sta arrivando per me un'esperienza veramente eeccitante.
Il mio nuovo lavoro come insegnante partirà con questo anno accademico, sarà la partenza per una nuova vita!
Prima della mia partenza voglio però ritornare con la mia band ed esercitarmi con la mia voce, quindi passerà un po' di tempo per il prossimo video, grazie per avermi seguito e alla prossima!



Quindi rassegnatevi tutti, non ci saranno più giochi di Dino DIni, Dino lascia il lavoro come sviluppatore frustrato dagli insuccesi e intraprende la carriera come insegnante in Olanda!

A mio avviso un vero peccato, proprio ora che giochi per amiga come appunto sensible world of soccer vengono ripubblicati per xbox live arcade lui molla tutto e se ne va!

Forse magari un pensierino a ripubblicare dino dini's soccer su xbox o un'altra console può sempre farlo dato che un po tutte le console hanno attivato uno store online in cui comprare e scaricare i classici del passato e sarebbe un peccato che dino si lasciasse sfuggire l'occasione, e non penso ci voglia neanche molto ad adattare un suo gioco perchè giri su una PS3 o Nintendo wii...
Però sicuramente mai più ci sarà un gioco completamente nuovo da parte di dino, quindi abbandonate tutte le (residue) speranze e in bocca al lupo al Prof Dini [SM=g6820]
TheFoxSoft
00mercoledì 10 ottobre 2007 12:27
mamma mia che tristezza ma sono contento per lui
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com