aiuto stavolta mi sento male!!!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alienokesoffre
00mercoledì 16 gennaio 2002 23:59
Ho esagerato. Conoscete lo stress da viaggio? considerate allora lo stress da viaggio notturno, seduto nel treno che non riesci a dormire, e che magari parti alle 23:00 e arrivi il giorno dopo alle 6:30. Che tutto il giorno te ne stai in giro, da solo e al freddo, e che magari la notte stessa alle 23:57 riparti per arrivare alla tua "vecchia casa" alle 8:00 del mattino, e non riuscire a dormire per tutto il giorno.
Ora questo il mio corpo lo ha sopportato in media una volta alle settimana per 3 mesi.
Poi ai primi dell'anno nuovo sono stato costretto a partirmene con l'influenza appena presa. Che è una cosa allucinante, poichè insieme al malessere fisico in condizioni normali, si aggiunge anche lo stress della mancanza di sonno e del viaggio, condizione "eccezionale". Quella volta mi fermai a Roma per ben 3 giorni, facendo avanti e dietro da Albano Laziale, ospite in via del tutto eccezionale e in maniera quasi "obbligata" da mio zio. Guarii durante quel viaggio, anche se il raffreddore e il mal di gola mi sono rimasti tutt'ora.
Ed infatti mi sarei dovuto vietare allora di sottopormi ad ulteriori stress del genere, almeno a breve!
Probabilmente, dopo tutti quei mesi di menate assurde, dopo tutta quella salute buttata come se fosse una cosa che puoi riavere quando vuoi, e dopo aver forzato il mio corpo a mangiare poco e ogni tipo di schifezze, dopo mesi e mesi di stress tanto gravoso il mio fisico iniziava a scricchiolare.
E invece ai primi dell'anno nuovo per la prima volta partii che ero malato. E invece poi a distanza di appena 4 giorni da quell'ultima fatica, e con un arretrato di sonno già per i fatti miei, ecco che riparto per fare l'ultima assurdità della mia vita, il viaggio, già collaudato, più stressante in assoluto: partire e tornare il giorno stesso da Roma per Bari.
Pensavo che la salute comunque mi sarebbe rimasta, invece stavolta ho dei strani sintomi, e quel ke è peggio è ke non riesco più a riposarmi, visto ke sono stato costretto ad abituarmi a non riposare.
Sono invecchiato di 70 o 80 anni.
Mi sento male, ho sonno ma non riesco più a dormire, ho fame ma non riesco più a mangiare, sopratutto mi gira la testa e mi fischiano le orecchie.
Il mio aspetto psicologico è anche peggiore, ma lo tralascio perchè i problemi di salute in questo momento sono più pesanti e mi preoccupano di più. Visto che non riesco a tornare ad una situazione di equilibrio che definirei ormai organico.
Sopratutto dopo lo stress del primo viaggio per partire, non potevo accumulare lo stress del secondo viaggio per tornare in giornata, se già la mia situazione era critica. Aggiungi a questo mesi e mesi di viaggi arretrati come questi e i conti tornano. E il risulato è un prezzo salato che potevo prevedere che il mio fisico non sarebbe riuscito alla fine a pagare.
Se andassi dal dottore dovrei spiegargli cosa ho fatto per ridurmi così, e se gli dicessi che sono stato a Roma in media una volta alla settimana negli ultimi 3 mesi, senza mangiare e senza dormire, e viaggiando la notte, mi prenderebbe per pazzo.
Mi gira la testa ma non riesco a riposare, se dormo un poco quando mi rialzo la testa continua a girarmi e non capisco perchè. Mi accorgo solo ora che un viaggio in più mi ha rovinato l'esistenza. Ho trattato il mio corpo come se fosse un robot, come un automa, che non aveva bisogno di sonno e di cibo, e che non soffriva lo stress dei continui viaggi, e ora ne pago le conseguenze a caro prezzo.

sonardj
00giovedì 17 gennaio 2002 02:02
pultroppo quando si esagera
il corpo cede , lo stress ed la febbre , ti hanno debilitato cosi' tanto che ci vorrebbe un mesetto di ferie ed riposo,
anche io per cominciare l'anno nuovo ho avuto la febbre, son stato ha letto 5 giorni [sai che palle]
ma va be ora è tutto a posto

rimetiti presto

un saluto
dal moderatore della sezione arte
di voci nel web

sonardj

a presto
alieno
simona50
00giovedì 17 gennaio 2002 08:07
Ma daiiiiiiiiiiii Alieno !
Ma cosa vuoi che sia ! Faccio pure io un lavoro forse "più movimentato" del tuo e non mi lamento, anzi, guai se mi fermo, e sicuramente ho il doppi dei tuoi anni...e poi...cisa vuoi che sia andare e toirnare in giornata Roma-Bari (Bari ??? ho sentito bene ? :lingua ) Io sono diventata un "abitué" di Milano-Bari anda e torna in giornata...però ! Magari ci possiamo prendere insieme un caffé a Bari...diciamo verso la fine di questo mese ? :jump
alieno
00venerdì 18 gennaio 2002 00:05
Re: Ma daiiiiiiiiiiii Alieno !

Scritto da: simona50 17/01/2002 08:07
Ma cosa vuoi che sia ! Faccio pure io un lavoro forse "più movimentato" del tuo e non mi lamento, anzi, guai se mi fermo, e sicuramente ho il doppi dei tuoi anni...e poi...cisa vuoi che sia andare e toirnare in giornata Roma-Bari (Bari ??? ho sentito bene ? :lingua ) Io sono diventata un "abitué" di Milano-Bari anda e torna in giornata...però ! Magari ci possiamo prendere insieme un caffé a Bari...diciamo verso la fine di questo mese ? :jump


certo,da Bari oramai non mi ci muoverò almeno x un mese.
non bevo caffè però un cappuccino lo prendo volentieri.
Bari non mi piace quasi per nulla,ma se ci risparmio sul viaggio,tanto di guadagnato!
grazie x la tua considerazione, a volte la solitudine fa fare le cose più assurde,ma la gente questo non lo capisce.
ma tu ke lavoro fai?
ti auguro buona fortuna x tutto. io invece penso ke rimarrò quì a lottare contro la mia immane sfortuna fantozziana e i miei interminabili problemi, x quanto insignificanti possano sembrare agli altri.

ps:avevi ragione,oggi stò già un pò meglio.deve essere stata l'influenza.peccato per le occasioni xò ke sto perdendo [SM=g27992]
bye


aliengt
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com