Real UFO

I cromosomi di Gesù

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 714
    Città: MILANO
    Età: 21
    Sesso: Maschile
    00 14/06/2017 17:42


    Come (vero) uomo Gesù doveva avere in ogni sua cellula il codice ereditario (DNA) suddiviso in 46 cromosomi che con i loro 100.000 e più geni fanno di ogni uomo e quindi ANCHE dell'uomo - Gesù un essere unico ed irripetibile. Di questi 46 cromosomi Gesù ne aveva 23 derivategli dalla mamma Maria, ma gli altri 23, che per ogni ALTRO UOMO sono di origine PATERNA, a Cristo, da dove gli provenivano? Non desidero essere tacciato da lecca chiappe e quindi metto i due piedoni 45 magnun in avanti per ammorbidire l'amicone Ufologo, sperando comprenda che la mia è solo ricerca fine a se stesa. UFO' stai CARMO, tra graduati poi...

    Si può pensare che i 23 cromosomi gli provenissero da DIO per creazione ex nihilo, ma in tal caso non sarebbe stata immessa sulla Terra una specie di creatura diversa e per di più NON del ceppo di ADAMO ? Mumble, mumble...Si sa che lo spermatozoo e l'ovulo hanno inizialmente 46 cromosomi per ciascuno come ogni altra cellula del corpo umano, ma perchè con il loro fondersi al momento della fecondazione non diano luogo alla mostruosità di una cellula di 92 cromosomi, la natura provvede che l'ovulo e lo spermatozoo al momento della "fusione" si liberino della metà dei loro cromosomi, riducendoli da 46 a 23.

    Qui diventa DURA... Lo Spirito Santo, dopo il SI di Maria, non avrebbe potuto avviare i processi propri della fecondazione su un suo ovulo ancora in possesso di TUTTI i suoi 46 cromosomi, non inquinati dal peccato originale (il dogma dell'Immacolata Concezione) dando loro un avvio maschile intervenendo sulla coppia di cromosomi del sesso? Come dicevo poc'anzi, un simile linguaggio può risultare sgradito, ma molte remore verrebbero a cadere rileggendo i passaggi della Professio fidei, del Sigum magnum e della Materialis cultus di Paolo VI e sia dell'Enciclica Redemptoris Mater di Papa Wojtyla dove si parla di Cristo vero Dio, me ANCHE VERO UOMO.

    Fideisticamente parlando, si sa che nell'economia divina i massimi risultati sono ottenuti con i mezzi più semplici, perciò Maria non solo sarebbe figlia di suo Figlio nell'Ordine della Grazia ma anche nell'ordine della natura sarebbe, oltre che Madre, anche SORELLA GEMELLA, condividendo con LUI la totalità del patrimonio genetico. Ne deriva (come del resto per TUTTE le coppie di gemelli),che Maria avrebbe condiviso con il FIGLIO i pensieri, i sentimenti, i dolori, le sofferenze con una risonanza ANCOR maggiore di quella della più sensibile delle madri.

    Ovviamente il problema risulta grosso per la dogmatica religione cattolica, per la quale si passa velocemente per eretici... Il cristianesimo esoterico ci dice che Gesù fu uomo fino al momento in cui non entrò in lui lo spirito del Cristo, ma questo, restando fermo il punto della verginità di Maria, non riesce ugualmente a spiegare il "MISTERO DEI CROMOSOMI", a meno che non si ipotizzi il miracoloso trasferimento in Maria dei cromosomi di un'altro "ESSERE" che, assieme ai suoi, sarebbero poi stati quelli di Gesù. Alla fin fine è un arrampicarsi sugli specchi, come del resto, oltre al concepimento, pure mysteryosa è l'assunzione in cielo del corpo (in questo ambito si dovrebbe parlare anche di alcuni profeti ebrei) della Vergine, ogni spiegazione possibile rappresenta solo un esercizio mentale. [SM=x5240742]
  • OFFLINE
    ZarzacoDranae
    Post: 714
    Città: MILANO
    Età: 21
    Sesso: Maschile
    00 28/07/2017 21:05

    Allego una mia discussione che potrebbe interessare. [SM=g27988]



    Ciao Principessa. Conosco le varie versioni della storia di cui parli, vanno intese come leggende e nulla più, per le quali una setta di Torino ha scritto un paio di libri assurdi dove, di vero, c'è soltanto la carta stampata in fogli. Io cerco riscontri NON le parole, NULLA di orale è mai giunto fino a noi o, appunto, solo le leggende, che vanno doverosamente in mancanza di documenti, prese con pinze di un Km. Le parole sono aria e questa, da sempre, se la porta via il vento.

    Allarghiamoci... e inglobiamo anche i "FRATELLI" di Gesù, per i quali le speculazioni hanno rincorso, raggiunto e superato gli speculatori stessi... Devi sapere cara Ariel, che tutti gli scrittori del Nuovo Testamento (meno San Luca che è ellenista), essendo ebrei e di più dipendono da fonti ebraiche, il loro greco NON può NON aver subito un qualche influsso semitico. Bisogna pure ricordarsi che il primo vangelo, quello di Matteo, fu scritto prima in aramaico e POI tradotto in greco.

    Tra l'altro, il passo sui "fratelli di Gesù", manco a farlo apposta, è proprio dell'Evangelista Matteo. Non si può quindi TRASCURARE IL SIGNIFICATO dato al termine "fratelli" nella lingua parlata da Gesù e da TUTTI gli autori del N. Testamento. La parola fratello, in ebraico, come in molte altre lingue, si applica per estensione ai membri di una stessa famiglia (Gen. 13,8 -lev. 10,4 -Mc. 6,3), d'una stessa tribù (2 Sam. 19,13) ma pure di uno stesso popolo (Deut. 25,3 -Giu. 1,3), in opposizione agli stranieri (Deut. 1,16 -15,2), ed infine ai popoli discendenti da uno stesso antenato, come Edom ed Israele (Deut. 2,4 - Am. 1,1). Quindi il termine fratello, che tanto fa scalpore, ha senza alcun dubbio una elasticità notevole: si usa per fratellastro, cugino ed anche per parenti alla lontana.

    Per i fans di Tex Willer il concetto si semplifica quando egli chiama fratello Tiger Jack e pure Kit carson... [SM=x5240712]

    La mia ovviamente NON vuole essere una polemica alle tue deduzioni.
    Un saluto
  • 15MediaObject3,14222