00 22/08/2008 18:23


Google Blogger sotto accusa: sarebbe uno dei network preferiti per la distribuzione di malware. A lanciare l'allarme è Sophos con la pubblicazione di un documento relativo al primo semestre 2008, e il verdetto è inequivocabile: il 2% del malware attualmente presente in rete viene veicolato attraverso le pagine di Google Blogger.

E' in calo invece il numero di email contenenti allegati infetti: Sophos indica una mail infetta ogni 2500 messaggi analizzati, mente lo scorso anno i report segnalavano una email malevola ogni 332. Questo dato conferma quindi come stiano evolvendo le modalità di diffusione di codice malevolo e, ovviamente, in base a tali segnali bisogna agire di conseguenza.

Pare quindi che sia il web una delle risorse preferite per la diffusione di malware, quindi, è sulla sicurezza della navigazione online che si deve spostare l'attenzione. L'aggiornamento del browser diviene praticamente fondamentale e anche eventuali policy restrittive a livello aziendale potrebbero arginare il problema.




continua > www.hwupgrade.it/news/web/google-blogger-tra-i-mezzi-preferiti-per-diffondere-malware_26...