È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!





Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cosa dicono gli scienziati

Ultimo Aggiornamento: 26/04/2014 12:57
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9
Età: 51
Sesso: Maschile
14/11/2013 16:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Il caso Pam Reynolds
SEgue ora il racconto riferito al caso Reynolds. Anche qui, mi sono semplicemente limitato a postare la traduzione(non delle migliori) del racconto dello scettico.


"Come Michael Sabom racconta in Luce e morte, nell'agosto del 1991 una donna di allora 35 anni, ha chiamato "Pam Reynolds" (uno pseudonimo) ha subito una procedura innovativa per rimuovere un aneurisma cerebrale. La procedura che induce ipotermico arresto cardiaco o di "standstill", coinvolti abbassando la temperatura corporea di Pam a 60 ° C, fermando il suo cuore e la respirazione, e di drenare il sangue dal cervello per raffreddarlo e poi reintrodurla. Quando la sua temperatura corporea aveva raggiunto 60 ° C e non aveva attività elettrica nel cervello, il suo aneurisma è stato rimosso. Circa 2 ore dopo il risveglio dall'anestesia generale, Pam è stato spostato nella stanza di recupero ancora intubato (Sabom, "Luce", 46-47). Ad un certo punto, dopo di che, il tubo è stato rimosso dal suo trachea e lei era in grado di parlare. Ha riportato una NDE classica con un OBE viva, si muove attraverso un "vortice tunnel" verso un "punto di luce" che continuamente divenne più grande, sentendo la voce del suo defunto nonna, incontrando figure in una luce brillante, incontrando parenti defunti che hanno dato il suo "qualcosa frizzante "da mangiare, e di essere 'restituita' al suo corpo da suo zio defunto (Sabom," Luce ", 42-46).
Il caso è stato celebrato in fretta a causa della mancanza di attività sinaptica all'interno della procedura e la relazione del Pam di un OBE apparentemente veritiera ad un certo punto durante l'operazione. Ma è stato sensazionalismo a spese dei fatti, fatti che sono stati continuamente travisata da alcuni parapsicologi e ricercatori di pre-morte. [14] Anche se salutato da alcuni come "il caso più convincente per data di percezione veridica durante una NDE" ( Corcoran, Holden, e James), e "il miglior esempio unico ora abbiamo nella letteratura sulle NDE per confondere gli scettici" (Anello, "guerre di religione" 218), è in realtà migliore intesa in termini di normale percezione di funzionamento durante uno stato fisiologico del tutto non minaccioso.
Due errate caratterizzazioni di questo caso sono particolarmente degni di nota, come i loro errori di fatto notevolmente esagerano la forza di questa NDE come prova per la sopravvivenza dopo la morte. [15] In primo luogo, la loro rivalutazione del primo studio prospettico di NDE, van Lommel e colleghi scrivere:
Sabom cita una giovane donna americana che ha avuto complicazioni durante l'intervento chirurgico al cervello per un aneurisma cerebrale. L'elettroencefalogramma [EEG] della sua corteccia e del tronco cerebrale era diventato completamente piatto. Dopo l'operazione, che riuscì alla fine, questo paziente dimostrato di aver avuto una NDE molto profonda, tra cui una esperienza fuori dal corpo, con le osservazioni successivamente verificati durante il periodo della EEG piatto [sottolineatura mia] (van Lommel et al. 2044).
In secondo luogo, nella sua Immortal Remains-una valutazione degli elementi di prova per la sopravvivenza della morte corporale-Stephen Braude descrive erroneamente il caso nel modo seguente:
Sabom riporta il caso di una donna che, per circa un'ora, aveva tutto il sangue drenato dalla testa e la temperatura corporea abbassata a 60 gradi. Durante quel periodo il suo battito cardiaco e la respirazione fermato, e aveva sia un EEG piatto e l'assenza di potenziali evocati uditivi del tronco cerebrale da lei .... Pare che in questo periodo ha avuto una dettagliata veridica di pre-morte OBE [sottolineatura mia] (Braude 274).
Ma chi dà i capitoli di Sabom sul caso più di uno sguardo superficiale vedrà due vistosi errori nelle descrizioni di cui sopra. In primo luogo, è del tutto evidente che Pam non ha avuto la sua NDE durante qualsiasi periodo di EEG piatto. [16] In effetti, era quanto un paziente sottoposto il suo funzionamento potrebbe essere da morte clinica quando il suo OBE cominciò. [17] In secondo luogo, non aveva attività corticale cerebrale per non più di circa mezz'ora. Entrambi questi fatti sono ben illustrato nella figura 1 qui di seguito.

Fig. 1. Timeline di anestesia generale Pam Reynolds '. Le aree colorate rappresentano cambiamenti nella temperatura corporea: verde indica una temperatura sostegno vitale, giallo, il raffreddamento meccanico o il riscaldamento di sangue rosso, la temperatura costante della sua più profonda ipotermia. La maggior parte delle volte la marcatura eventi o temperature sono derivati dal racconto di Michael Sabom della procedura di Pam Reynolds 'previsto nei capitoli 3 e 10 della Luce e decesso.
Nonostante rappresentare correttamente i fatti, Sabom stesso ha incoraggiato queste false dichiarazioni. [18] Anche se lui informa il lettore che l'esperienza di Pam cominciò ben prima sosta, egli rivela questo inciso, in modo che una lettura attenta del testo è necessario per discernere il punto. Per esempio, solo dopo aver descritto ricordi di Pam di una conversazione in sala operatoria, egli osserva, quasi come un ripensamento, che "sarebbe sicuramente necessaria [h] ypothermic arresto cardiaco" [sottolineatura mia] (Sabom, "Light" 42). Si passa poi ad affermare che le stesse caratteristiche della sua esperienza, che non può essere a tempo accaddero ferma. In un primo momento, Sabom implica solo questo per descrivere il raffreddamento del sangue che porta a fermo prima di descrivere il resto della NDE di Pam (42-46). Poi Sabom si rivolge a una discussione se Pam era "veramente" morto nel corso di una porzione del suo stato di fermo:
Ma durante il "fermo", il cervello di Pam è stato trovato "morto" da tutti e tre i test clinico-il suo elettroencefalogramma era silenziosa, la sua risposta tronco cerebrale era assente, e il sangue non scorreva attraverso il suo cervello. È interessante notare che, mentre in questo stato, ha incontrato il "più profondo" esperienza di pre-morte di tutti i partecipanti allo studio di Atlanta ....

Con queste informazioni, possiamo ormai scientificamente affermare che Pam era viva o morta durante la sua esperienza di pre-morte? Sfortunatamente, no. Anche se tutti i test medici certificano la sua morte, ci sarebbe ancora aspettare per vedere se la vita è stata restaurata [sottolineatura mia] (Sabom, "Light" 49).
Naturalmente, la questione se Pam era "veramente" morto all'interno di fermo è una falsa pista straordinariamente fuorviante in questo contesto. Ed è palesemente irresponsabile per Sabom dichiarare esplicitamente che la sua NDE si è verificato ", mentre in questo stato." Come conto proprio Sabom rivela, la sua condizione di fermo non aveva assolutamente nulla a che fare con il momento in cui sappiamo che il suo quasi-morte OBE cominciò: ben due ore e cinque minuti prima che il personale medico, anche cominciato a raffreddare il suo sangue, durante il corpo perfettamente normale temperatura! [19] (in questo caso, vedi Figura 1.)
A differenza degli altri elementi della sua NDE, possiamo ora con precisione quando OBE del Pam cominciò perché lei ha descritto con precisione una conversazione in sala operatoria. Vale a dire, ha ricordato con precisione commenti fatti dal suo cardiochirurgo, il dottor Murray, circa le sue "vene e arterie che sono molto piccole" (parole di Pam) (Sabom, "Light" 42). Due relazioni operative ci consentono di tempo questa osservazione. In primo luogo, in relazione alla testa del chirurgo, il dottor Robert Spetzler notato che quando lui stava tagliando aperto il cranio di Pam, "Il dottor Murray eseguito femorali cut-down bilaterali per incannulamento di bypass cardiaco" (185). Quindi, a circa lo stesso tempo che il dottor Spetzler stava aprendo il cranio di Pam, il dottor Murray ha iniziato accedendo vasi sanguigni di Pam in modo che potessero essere collegati alla macchina di bypass che raffreddare il sangue e, infine, il suo portare a fermo. In secondo luogo, il rapporto operativo del Dott. Murray ha notato che "il diritto arteria femorale comune era piuttosto piccola" e quindi non poteva essere collegato alla macchina bypass. Di conseguenza, il rapporto di Murray continua, "inguine incannulamento bilaterale sarebbe necessario: questo è stato discusso con la Neurochirurgia, in quanto inciderebbe accesso angio postoperatorio per arteriografia" (185). E anche se la madre di Pam è stata consegnata una copia della relazione operativa della testa del chirurgo (che ha detto Pam non ha letto), la relazione non ha detto nulla su una delle arterie di Pam che sono troppo piccoli (Sabom, "Shadow" 7 ).
Molti hanno sostenuto che di Pam preciso richiamo di una conversazione in sala operatoria è una forte evidenza che lei davvero ha lasciato il suo corpo durante la procedura. Ma vi è almeno un fatto peculiare Pam di ricordi-oltre alla tempistica della sua esperienza, che presenta una spiegazione fisiologica della sua OBE molto più probabile.
L'anestesia generale è il risultato di somministrazione di un trio di tipi di farmaci: sedativi, per indurre il sonno o prevenire la formazione della memoria, miorilassanti, per garantire la paralisi di tutto il corpo, e antidolorifici. Sola sedazione inadeguata traduce in consapevolezza anestesia. Inoltre, se le concentrazioni insufficienti di miorilassanti sono amministrati, il paziente sarà in grado di muoversi, e se una quantità insufficiente di antidolorifici sono amministrati, il paziente sarà in grado di sentire dolore (Woerlee, "Anaesthesiologist" 16). Durante un intervento chirurgico tipico, un anestesista deve amministrare regolarmente questo trio di farmaci durante tutta l'operazione. Ma appena prima di stallo, farmaci anestetici vengono più somministrati, come ipotermia profonda è sufficiente a mantenere la perdita di coscienza. Gli effetti sulle restanti anestetici indossare durante il riscaldamento del sangue a seguito di fermo (G. Woerlee, comunicazione personale, 8 novembre 2005).
Circa uno o due in un migliaio di pazienti sottoposti ad anestesia generale rapporto di una qualche forma di consapevolezza anestesia . Che rappresenta tra 20.000 e 40.000 pazienti all'anno negli Stati Uniti da soli. Un pieno 48% di questi pazienti riportano ricordi uditivi dopo l'intervento, mentre solo il 28% riferisce di provare dolore durante l'esperienza (JCAHO 10). Inoltre, "maggiore incidenza di sensibilizzazione sono stati riportati per taglio cesareo (0,4%), chirurgia cardiaca (1,5%), e il trattamento chirurgico per trauma (11-43%)" (Bünning e Blanke 343). Tali istanze devono almeno farci riflettere su attribuire intraoperatorie ricordi di Pam a qualche forma di out-of-body paranormale percezione. Inoltre, per decenni anestetici sedativi come l'ossido di azoto sono stati conosciuti per innescare esperienze extracorporee.
Qualche tempo dopo 7:15 che mattina di agosto, l'anestesia generale è stata somministrata a Pam Reynolds. Successivamente, le braccia e le gambe erano legate giù al tavolo operatorio, i suoi occhi sono stati lubrificati e nastro chiuso, e lei era strumentato in vari altri modi (Sabom, "Light" 38). Un EEG standard è stato utilizzato per registrare l'attività nella sua corteccia cerebrale, mentre i piccoli auricolari continuamente giocato click [20] nelle orecchie per invocare potenziali evocati uditivi (AEPs), una misura di attività nel tronco cerebrale (39).
Sabom considera se le percezioni uditive coscienti o semicosciente sono stati incorporati in OBE immaginario di Pam nel corso di un periodo di consapevolezza anestesia, ma respinge la possibilità fin troppo in fretta:
Potrebbe Pam hanno sentito la conversazione intraoperatoria e poi usato questo per ricostruire una esperienza fuori dal corpo? All'inizio del procedimento, altoparlanti auricolari sagomati sono stati collocati in ciascun orecchio come test per uditive e tronco cerebrale riflessi. Questi altoparlanti occludono il canale uditivo e del tutto eliminare la possibilità di audizione fisico (Sabom, "Light" 184).
Ma è questa ultima affermazione proprio vero? Dal Sabom limita ad affermare questo (e ha una quota di partecipazione evidente che sia vero), abbiamo pochi motivi per prenderlo in parola, in particolare su tale punto cruciale. Qual è la base per la sua affermazione? Ha qualche obiettiva evidenza che gli auricolari utilizzati per misurare AEPs completamente tagliati fuori i suoni provenienti dall'ambiente esterno?
Dal Sabom non esegue il backup di tale affermazione in Luce e morte, ho fatto una piccola ricerca e ho scoperto che la sua affermazione è davvero falsa. Secondo l'Istituto nazionale dei disordini neurologici e colpo, come una questione di procedura, un paziente che viene monitorato dalla stessa apparecchiatura per rilevare neuromi acustici (tumori benigni al cervello) "si trova in una stanza insonorizzata e indossa le cuffie" (NINDS). Ma una stanza insonorizzata sarebbe inutile, ovviamente, se gli auricolari utilizzati per misurare AEPs "occludono il canale uditivo e del tutto eliminare la possibilità di audizione fisica." E 'teoricamente possibile che gli auricolari utilizzati nel 1991 rese all'udienza fisico impossibile, mentre gli auricolari utilizzati oggi non lo fanno. Tuttavia, è altamente improbabile, in quanto sarebbe molto più economico per le istituzioni sanitarie di continuare a investire nei immaginati auricolari audio-eliminando, invece di insonorizzazione intere stanze per eliminare i suoni esterni. Come Gerald Woerlee precisa, "tappi per le orecchie non escludono completamente tutti i suoni esterni, riducono considerevolmente l'intensità dei suoni esterni", come dimostrano "un numero enorme di persone ... l'ascolto di musica ad alto volume svolto attraverso tappi per le orecchie, mentre allo stesso tempo in grado di ascoltare e capire tutto ciò che accade nel loro ambiente "(Woerlee," Pam ").
Dopo essere stato predisposto per l'intervento chirurgico, la testa di Pam è stato assicurato da un morsetto. Da 08:40, tutto il suo corpo era avvolto tranne per la testa (il sito della procedura principale) e l'inguine (dove i vasi sanguigni sarebbero collegati alla macchina di bypass per raffreddare il sangue). Nei cinque minuti o così a seguire, il dottor Spetzler avrebbe aperto il suo cuoio capelluto con una lama curva, piegare indietro il cuoio capelluto, poi iniziare a tagliare il cranio con un Midas Rex sega dell'osso (39-41). A questo punto, a circa un'ora e mezzo dopo essere stato anestetizzato, OBE di Pam cominciò (185). Ha riferito di essere svegliato dal suono di un D naturale, quindi di essere "tirato" dalla parte superiore della testa del suono (41).
"Ma", Sabom chiede, "era ricordo visivo di Pam dalla sua esperienza fuori dal corpo preciso?" (186). Questa è infatti la domanda da porsi per quanto riguarda la veridicità della sua relazione.
Pam ha riferito che durante la sua OBE, era in grado di vedere la sala operatoria da sopra la spalla della testa del chirurgo, che descrive il suo out-of-body visione come "più luminosa e più mirato e più chiara visione normale" (41). Nella sua relazione l'esperienza, ha offerto tre osservazioni visive verificabili. In primo luogo, ha detto che "il modo in cui avevano la testa rasata era molto particolare. Che mi aspettavo loro di prendere tutti i capelli, ma non lo ha fatto." In secondo luogo, ha riferito che l'osso ha visto "Sembrava uno spazzolino elettrico e aveva un dente in esso, una scanalatura in alto dove la sega sembrava andare nel manico, ma non lo ha fatto." Infine, ha osservato che "la sega aveva lame intercambiabili ... in quello che sembrava un caso chiave a tubo" (41). Successivamente, ha riportato solo uditivo osservazioni-sentendo l'osso ha visto "crank up" e "di essere utilizzato su qualcosa", ma soprattutto la conversazione sala operatoria avviato dal Dr. Murray.
Date queste 'capacità percettive' vivido durante il suo OBE, ci aspetteremmo che non ci sia confusione su ciò che Pam ha visto durante l'esperienza. Così le sue osservazioni visuali offrono un test interessante della nozione che la sua anima ha lasciato il suo corpo, mentre in anestesia generale, durante la normale temperatura corporea. Vediamo ciascuno di questi a sua volta.
In primo luogo, vi è l'osservazione che solo una parte della sua testa era rasata. Forse avrebbe potuto immaginare questo, al momento della sua esperienza, ma non è necessario, anche per questo, al fine di conto per l'osservazione riportata. Sicuramente Pam avrebbe notato questo subito dopo il risveglio da anestesia generale, da vedere il suo riflesso, sentendo i capelli, o di essere chiesto su di esso da parte dei visitatori. E lei certamente avrebbe saputo su di esso, in un modo o l'altro, per il momento è stata dimessa dall'ospedale. Se, infatti, i suoi capelli avevano rasata presurgery, o in qualsiasi momento prima della sua anestesia generale, che avrebbe dovuto essere informata bene prima di lei OBE. E i pazienti sottoposti a tale procedura rischiosa sono in standard dato un briefing consenso dove anche gli effetti estetici della chirurgia sono delineati, se non in modo esplicito nella spiegazione di un medico, quindi almeno per inciso in alcun fotografie, diagrammi o altre fonti che illustrano ciò che la procedura comporta. Così Pam può avere imparato (con sua grande sorpresa) che la sua testa sarebbe solo parzialmente rasata in un briefing consenso prima della sua esperienza, ma 'archiviato' e consapevolmente dimenticato di questa informazione dato tante altre preoccupazioni più pressanti per la testa al tempo. Questo sarebbe esattamente il tipo di mondano, infatti subconscio ci si aspetterebbe una persona a recuperare dopo, durante uno stato alterato di coscienza. [21] e anche se non viene data la data esatta dell'operazione, Sabom rapporti che la procedura si è svolta a agosto 1991 (38). In seguito ci dice che ha intervistato Pam per la prima volta il 11 novembre 1994 (186). Che lascia più di tre anni tra la data di NDE di Pam e Sabom di intervista-un sacco di tempo per le distorsioni della memoria di aver giocato un ruolo nella sua relazione di questa esperienza. Quindi non vi è nulla di straordinario su questo particolare osservazione.
In secondo luogo, vi è la descrizione del segaossa. Ma la stessa osservazione che offre il maggior potenziale per sostenere l'idea che in realtà lei ha lasciato il suo corpo durante la sua OBE in realtà tende a contare contro questa ipotesi. Come Sabom racconta,
Descrizione di Pam dell'osso ha visto avere un "groove in alto dove la sega sembrava andare nel manico" era un po 'sconcertante .... [L] a fine dell'osso ha visto ha un bordo sporgente che [visto lateralmente] sembra un po 'come un solco. Tuttavia, non era situato "dove la sega apparso per andare nella maniglia" ma all'altra estremità.

Perché era questa apparente discrepanza sorto nella descrizione di Pam? Naturalmente, la prima spiegazione è che lei non "vede" la sega a tutti, ma stava descrivendo dalla sua ipotesi migliore di quello che sarebbe guardare e suonare come (187).
Proprio! Solo che, ovviamente, Pam non ha bisogno di indovinare ciò che l'osso ha visto sembrava, dato che probabilmente ha sentito come l'anestesia non è riuscita. Una discrepanza out-of-corpo all'interno NDE prima facie di Pam implica il funzionamento normale percezione e fantasia all'interno di uno stato alterato di coscienza. In effetti, questa spiegazione è così semplice che Sabom considera prima di tutti gli altri. Ed è significativo che la sola osservazione visiva che Pam (quasi) non poteva sapere di diverso, lasciando il suo corpo è stato il dettaglio che non è stato preciso.
Torniamo alla relazione di osservazione visiva finale di Pam durante il suo OBE, il suo commento che l'osso sega utilizzata "lame intercambiabili" posti all'interno qualcosa "come un caso chiave a tubo." Questo dettaglio è stato anche preciso, tuttavia, non c'è bisogno di invocare le capacità percettive paranormali di spiegarlo. Come nota Woerlee,
sapeva nessuno potrebbe utilizzare una grande sega a catena o taglierina angolo industriale per tagliare le ossa del suo cranio aperto .... martelli pneumatici dentali con le stesse forme , ed emettendo suoni simili come il pneumatico sega utilizzata per tagliare i cranio aperto, erano di uso comune durante la fine degli anni 1970 e 1980. Perché lei è nato nel 1956, una generazione i cui membri quasi sempre hanno molte otturazioni, Pam Reynolds quasi certamente aveva otturazioni o altri lavori dentali, e sarebbe stato molto familiare con le frese dentali. Così il suono ad alta frequenza del minimo, motore aria-driven del pneumatico ha visto, insieme con le successive sensazioni del suo cranio viene segato aperto, avrebbe certamente suscitato immagini di apparecchi simili a Dental-trapani nella sua mente quando ha finalmente raccontato la sua sensazioni ricordato. C'è un altro aspetto da lei ricordato sensazioni-Pam Reynolds potrebbe aver visto o sentito parlare di queste cose prima della sua operazione. Tutte queste cose indicano come potesse dare una descrizione ragionevole del pneumatico ha visto dopo il risveglio e il recupero della capacità di parlare (Woerlee, "Anaesthesiologist" 18).
E, abbastanza prevedibilmente, le frese dentali in questione utilizzati anche frese intercambiabili conservati nei loro propri casi Presa-chiave-like.
Durante la consapevolezza anestesia, e per quanto da fermo come una persona in anestesia generale può essere, Pam avrebbe potuto sentire i suoi dintorni, ma non li ho visti, dal momento che i suoi occhi erano un nastro chiuso. E i fatti del suo caso suggeriscono fortemente che questo è esattamente quello che è successo. Le informazioni che lei avrebbe potuto ottenere dal udito era molto preciso, al tempo stesso, le informazioni che non è stato a lei attraverso la visione normale è stata l'informazione che era molto impreciso. Più precisamente, le sue descrizioni visive sono stati solo parzialmente esatto: preciso sui dettagli che avrebbe potuto plausibilmente indovinato o facilmente appreso successivamente alla sua esperienza, e imprecise su dettagli che sarebbe difficile da indovinare.
In altre parole, OBE immaginario derivato da ascolto e conoscenza di sfondo, magari accoppiato con la ricostruzione della memoria, completamente conti per i dettagli più interessanti della relazione di NDE Pam Reynolds '. Dopo il risveglio da un'anestesia inadeguata dal suono delle ossa ha visto stimolo ad accelerare, la sua mente ha generato un'immagine plausibile di ciò che l'osso ha visto usato durante il suo funzionamento sembrava, reso dalla sua precedente conoscenza di suono simile trapani dentali. Ma la sua ipotesi migliore per l'aspetto dell'osso ha visto è stato impreciso per quanto riguarda le caratteristiche del midollo che ha visto solo vero visione potrebbe discernere: se ci fosse un vero e proprio solco nello strumento, e dove si trovava.
Inoltre, il fatto che la NDE di Pam iniziato durante una condizione fisiologica-in anestesia generale interamente nonthreatening alla normale temperatura corporea-implica che non vi era alcuna innesco particolare fisiologica per l'esperienza (come anossia / ipossia). Piuttosto, sembra che la sua NDE era interamente aspettativa-driven. Prima di andare in chirurgia, Pam era pienamente consapevole che lei sarebbe stata presa a un passo dalla morte, mentre in stato di fermo. Il risveglio dall'anestesia generale dal suono della sega dell'osso sembra aver indotto una risposta di paura, che a sua volta ha causato Pam a dissociarsi e hanno una NDE classica. In effetti, questo ha un senso del suo strano rapporto altrimenti di essere tirato fuori dalla parte superiore della testa con il suono della stessa sega.
Almeno cinque studi separati (Gabbard, Twemlow, e Jones, Stevenson, Cook, e McClean-Rice; Gabbard e Twemlow; Serdahely, "Variazioni"; Floyd) hanno documentato i casi in cui la paura da solo innescato una NDE. Come Ian Stevenson, Emily Williams Cook (ora Emily Williams Kelly), e Nicholas McClean-Riso concludere, "un importante precipitatore della 'esperienza di pre-morte' è la convinzione che uno sta morendo, anche se non si è in realtà vicino a morte "(Stevenson, Cook, e McClean-Rice 45). Continuano a etichettare questi (altrimenti indistinguibile) NDE precipitate dalla paura della morte da solo "esperienze paura-morte" (FDES). Fisiologicamente, queste NDE possono essere mediati da una risposta di lotta o fuga, in assenza di una crisi medica vera e propria. In un caso riportato da Glen Gabbard e Stuart Twemlow, un ritornato sloggiato il perno di una granata manichino che pensava di essere uno vivo, producendo una NDE classica simile a quello sperimentato Pam:
Un sergente dei marine stava istruendo una classe di giovani reclute a boot camp. Si fermò di fronte a una classe in possesso di un bomba a mano, come ha spiegato il meccanismo di tirare il perno per far esplodere l'arma. Dopo aver commentato il notevole peso della granata, ha pensato che sarebbe stato utile per ciascuna delle reclute per ottenere un "hands-on" sentimento per la sua massa effettiva. Come la granata è stata passata da privato a privato, un 18-anno-vecchio recluta nervosamente cadere la granata in quanto gli è stato consegnato. Con suo grande orrore, vide il perno di diventare sloggiato come la granata ha colpito la terra. Sapeva di avere solo pochi secondi per agire, ma lui rimase immobile, paralizzato dalla paura. La prossima cosa che sapeva, si trovò in viaggio attraverso la parte superiore della sua testa verso il soffitto come il terreno sotto di lui è cresciuto sempre più lontano. Passò senza sforzo attraverso il soffitto e si trovò di entrare in galleria con il suono del vento che fischia attraverso di essa. Mentre si avvicinava la fine di questo lungo tunnel, ha incontrato una luce che brillava con una brillantezza particolare, i simili di cui non aveva mai visto prima. Una figura fece un cenno dalla luce, e si sentiva un profondo senso di amore che emana dal la figura. sua vita balenò davanti ai suoi occhi in quella che sembrava una frazione di secondo. Nel bel mezzo di questa esperienza trascendente, improvvisamente si rese conto che la bomba non era esplosa. Si sentì subito "risucchiata" di nuovo nel suo corpo (Gabbard e Twemlow 42).
Gabbard e Twemlow concludono che "il pensiero si sta per morire è sufficiente per far scattare la NDE classica" (42). Dopo il confronto di esperienze che si sono verificati in condizioni non minacciose con quelli in cui i soggetti erano in realtà vicino alla morte, hanno anche concluso che senza elementi particolari sono stati "in esclusiva a situazioni di pre-morte", ma "diverse caratteristiche delle esperienze erano significativamente più probabile che si verifichi quando il individuo ritenuto che la morte era a portata di mano "[sottolineatura mia] (42). Che da sola aspettativa può innescare NDE in alcuni individui, quindi, è ben documentato.
Se Pam fosse veramente stato fuori del corpo e della percezione, sia lei uditive e sensazioni visive dovuto essere preciso, ma quando si trattava di dettagli che non avrebbero potuto essere indovinate o plausibilmente appreso dopo il fatto, solo la sua informazione uditiva era accurata. Inoltre, è significativo che, come la sua narrazione continua oltre i tre osservazioni visuali di cui sopra, il resto della sua segnalato percezioni fuori dal corpo sono esclusivamente uditivo. Infine, è interessante notare che Pam riporta incertezza circa l'identità della voce ha sentito quando suo OBE cominciò: "Credo che fosse una voce femminile e che era il dottor Murray, ma non sono sicuro" (Sabom, "Luce "42).
Questi fatti implicano fortemente consapevolezza anestesia, e tendono a contare contro l'idea che l'anima di Pam ha lasciato il suo corpo durante l'operazione. Se la sua anima aveva lasciato il suo corpo, il fatto che il suo account contiene out-of-body discrepanze non ha molto senso. Ma ha perfettamente senso se ha vissuto consapevolezza anestesia, in particolare quando si guarda a quali tipi di informazioni che ci ha fornito erano esatte e che non lo erano. Pam Reynolds non ha segnalato nulla che lei non avrebbe imparato a conoscere attraverso la percezione normale, e questo è esattamente ciò che ci si aspetterebbe se la percezione normale da solo era in funzione durante il suo OBE. Non c'è da stupirsi che la Fox conclude che "la giuria è ancora molto fuori su questo caso" (Fox 210)."


Spero che la traduzione si comprenda.
Un caro saluto Franco e grazie per tutto!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com