Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Mia madre e io

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2013 15:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 203
Sesso: Maschile
20/07/2013 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

In quel giorno, 18 anni fa, proprio come abbiamo raggiunto una zona erbosa tra l'ospedale e il parcheggio vicino al ponte, un fiume di lacrime sgorgò di me come un mare di emozioni represse che scorrevano per diversi minuti, scandito dal respiro corto, sinistri rumori, dolore emotivo bruciante, impotente, senza speranza. Mio padre si trovava nelle vicinanze stoico, dignitoso e calmo come sempre, ma io sapevo che uno tsunami emotivo simile era stato scatenato dentro di lui.

La corsa era tranquillo e mi fu grato. Ci ha permesso di iniziare ad elaborare il giorno e il modo in cui avrebbe cambiato la nostra vita da quel punto in avanti. Avevamo aspettato per ore nella sala d'attesa dell'ospedale mentre mia madre ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore vicino al suo fegato. La parte centrale di una saga che era iniziata con aumento degli enzimi epatici dopo un fisico di routine che ci aveva portato a questo punto. Quel pomeriggio il suo chirurgo esausto era finalmente apparso nella sala d'attesa di vederci. Il suo messaggio con semplice, "Ho una buona notizia e una cattiva notizia". La buona notizia è che lei ha fatto attraverso la chirurgia e sarà tenuto in terapia intensiva di questa sera. La cattiva notizia è che non siamo riusciti a rimuovere il tumore senza danneggiare la vena porta. Ciò avrebbe potuto provocare in lei sanguinante sul tavolo.

Noi, naturalmente, sapeva che cosa volesse dire. Lei è stato lasciato con una bomba a orologeria dentro di lei che alla fine il suo rubare della sua vita e di strappare la nostra parte. La prossima sfida sarà raccontare questa donna che era stata sposata con mio padre per quasi il 50 dei suoi 74 anni ed era stato il mio migliore amico per tutta la mia. Ma la mia storia non si tratta di dire la sua. Abbiamo fatto e lei ha fatto la sua elaborazione. Ha scoperto le probabilità di sopravvivenza con la chemioterapia. Quando ha saputo che era praticamente nulle, si girò verso il basso piatto. Lei non vedeva alcuna ragione per torturare se stessa a meno che non ci fosse una possibilità di combattere di un esito positivo e con la regolare sostituzione di uno stent attraverso il suo dotto biliare, lei era in grado di avere un anno di viaggio con mio padre, godendo di una nuova Lincoln Towne auto, quale ha scherzato sul fatto che doveva ammalarsi di ottenere, prima che le cose hanno cominciato ad andare in discesa. Il Demone aveva un nome. Era Chloangio Sarcoma, o il cancro dei dotti biliari, una forma molto rara della malattia.

Quando mia madre è venuta a patti con il suo destino, abbiamo visto un cambiamento di paradigma. Lei non ha chiesto, "perché proprio a me?" Lei avrebbe detto: "Perché non me"? Era lei diverso rispetto a tutti gli altri nel mondo che avevano subito un destino simile? La vita è un giro di sentieri felici e cavalli controtendenza. Tutti noi abbiamo una singolare esclusivo, viaggio unico. Come fiocchi di neve, nessuna è uguale all'altra.

Poiché questo più senza cuore di malattie ha cominciato a superare il suo corpo, lei e ho scoperto ridacchiando di nuovo. Ci sono stati momenti durante aiutandola al bagno di notte, si sarebbe passare gass o qualche altra cosa normale, e abbiamo iniziato a ridere come se fosse al di là divertente. Non sono sicuro che mio padre abbia mai capito quando sarei tornato con lei in camera sua risata. Il suo umorismo era una cosa raggiante e contagioso. Per tanto tempo si era guardato come il ritratto della salute, come lo stent fatto il suo lavoro permettendo la bile per ottenere attraverso il suo fegato. Gite Ospedale sono state fatte e prese in passo sia per la sostituzione dello stent o qualche altro problema connesso con il suo cancro. Mentre il tempo marciò su un evento spicca tra il resto.
Su questo particolare pomeriggio, quando il suo ospizio infermiera era in visita ha vomitato bile. Non avevo mai visto niente di simile prima ed ero grato a Dio che l'infermiera ospizio era lì. Un ambulanza è stata chiamata e mi ha seguito in ospedale. Sono arrivato prima l'ambulanza e mi fermai nella zona di emergenza con il suo medico.Mi ha detto che lei era "probabilmente morendo". Sono andato al check emergenza nella zona e iniziò a dare informazioni di mamma e quando l'agente ha detto, "e ciò che è sbagliato con tua madre?" Mi sono seduto lì l'elaborazione della domanda mentre le lacrime cominciarono a rotolare e ho detto, "sta morendo". Con questo si alzò e mi fece fuori in una stanza laterale dove ho potuto avere privacy. Ho chiamato uno dei miei migliori amici per farle sapere che cosa stava succedendo. Come ho riattaccato il telefono, un infermiere è apparso con un freddo, delizioso ginger ale. Non sono mai stato in un ospedale dove non avevano in abbondanza. E 'magico. Mi sono seduto per molto tempo bevendo e pensando quando il mio amico apparve sulla soglia. Ero così felice di vederla.

Quando sono stato finalmente in grado di vedere la mamma, non ero affatto preparato per quello che ho visto.Ho aperto il sipario per l'alcova che era in attesa di essere portato in camera sua. Stava guardando verso l'alto con gli occhi spalancati, ma lei non vedeva nulla. Più tardi un medico mi ha detto che si trattava di uno stelo ictus cerebrale da cui la gente non recuperano, o almeno così si dice. Lei era non risponde.

Quella notte e ogni notte, io siamo stati in camera sua se su un lettino o sulla sedia grande preghiera, dormire, parlare con mio padre come ha fatto le sue visite e, naturalmente, sostenendo per lei come si deve fare con una persona cara nel ospedale. Mio fratello vive in Montana e si stava preparando a volare fuori. Durante il mio tempo nella sua stanza, non mi pregare per una guarigione completa. Ho pregato che mia madre sarebbe radunare in modo che lei e mio fratello potrebbe avere un tempo di dire addio. Ho pregato incessantemente per lui e per lei. Finalmente il giorno del suo arrivo è venuto. Mio padre è andato a prenderlo all'aeroporto. Mentre aspettavo loro di arrivare, il nostro ministro è arrivato e lui ed io eravamo in piedi nel corridoio fuori dalla stanza di mamma chiacchierando quando mio padre e mio fratello hanno camminato fuori l'ascensore. Abbiamo aspettato mentre entrambi entrarono nella sua stanza. Poco dopo, mio padre apparve sulla porta e disse: "Penso che faresti meglio a venire in". Ralph (il nostro ministro) e sono andato a vedere mia madre pienamente vigile e parlando con suo figlio con un grande sorriso sul suo volto. Il mio semplice preghiera era stata esaudita.Si era radunato per la sua ultima visita con il figlio. Dio fa veramente il lavoro nel più misterioso dei modi e aveva risposto alla mia preghiera. Mi sentivo intorpidito. Mia madre sapeva che era nelle sue ultime settimane di vita e lei non voleva morire in ospedale, così abbiamo preso a casa il suo completo di letto d'ospedale. I meravigliosi lavoratori hospice suo impostati nella tana e mi ha insegnato a mettere la medicina nel suo IV. Ero terrorizzata di questo dopo aver visto sceneggiati televisivi di gente che ottiene aria nelle vene da colpi, ecc Ha detto che è stato proprio perché lei era mia madre che questo non sarebbe accaduto. Lei mi ha allenato bene e ho imparato che ciò che accade in TV non è sempre "la realtà".
Mio fratello aveva una meravigliosa visita con la mamma e due di loro parlava e parlava. Credo che Dio non ha visto il gambo ictus cerebrale come un ostacolo. Dopo che mio fratello a sinistra, le cose sono andate in discesa con una vendetta e l'infermiere ospizio avuto a che fare con il suo divenire "impattato" e una miriade di altre cose, come il demone del cancro ha iniziato il suo atto di chiusura. Abbiamo dovuto prendere un infermiere in aiuto a volte. Avevo preso tempo fuori grazie alla famiglia di lasciare agire in modo che potessi essere lì a tempo pieno. Come qualcuno muore lentamente, sembra come se si arriva a un punto in cui sono in bilico tra due mondi. Mia madre ha cominciato a fare questo. Le infermiere che hanno curato la portarono appunti per me in modo che io non perdere nessuna delle cose insolite che stavano accadendo. Di tanto in tanto una delle infermiere otterrebbe la pelle d'oca. Una volta, avevo due piani sopra la tana e ho sentito la madre gridare il suo nome defunto fratello, "Earl". A quanto pare, lo aveva visto e voleva ottenere la sua attenzione. Ha chiamato il suo nome più volte.

Una volta, durante una di queste volte o "bump" momenti d'oca, la camera sembrava un enorme abbraccio spirituale. Mamma mi ha chiesto se potevo andare con lei nella luce ondulato. A quel punto, ho lasciato la stanza.Ero alle prese con la sua perdita immanente. La sua infermiera mi ha detto più tardi che la mamma le aveva detto che lei odia lasciare così, dato che papà e sarei così triste. Quando sono tornato in camera sua, alzò gli occhi e disse: "No, lei non sarà in grado di venire con me", come se le era stato detto. Anche lei sembrava di parlare con lei sorella defunta. Mamma ha detto che sua sorella era vicino e voleva farle venire a prendere le more con lei come quando erano bambini.
Una volta che lei ha detto, "Sta arrivando, ma non so quando, devo uscire di qui. Let me in modo che egli possa vedere me ". Voleva andare fuori e vedere gli uccelli, perché lei ha detto che aveva visto gli uccelli con i nomi su di loro. Lei mi ha detto di dare via i suoi vestiti e mi chiese: "Sei pronto?" Ha detto, "Sì". Le ho chiesto se avesse visto dove stava andando e lei ancora una volta disse: "Sì". Ho chiesto che cosa era come e l'unica parola che potesse pronunciare è stato "naturale". La sua voce era rauca ed è stato molto difficile per lei a parlare. Ha parlato di una luce ondulato e disse sua sorella era lì dentro. Ha detto che voleva andare con lei, ma avevo paura di andare. ho detto di non avere paura. Ha anche visto qualcuno chiama Peggy, ma non sono mai stato in grado di capire chi possa essere. Ha detto che era pronto ad andare con loro e sa che è ok e che è pronta, ma preoccupati per papà e me. ho detto che saremmo stati ok e che mi sarei preso cura papà.

Madre ha annunciato che stava andando a casa il giorno stesso. Ha detto che la natura era in tutto e che voleva andare a casa. Ha detto la sorella era lì con un uomo. Ha detto che volevano che venisse alla luce, ma che aveva paura. Ha detto che presto sarebbe stato ok e che stava andando. Ha detto che era pronto a essere con loro e come lei scivolò, l'ultima cosa che disse fu, "madre".

Sono stato svegliato intorno a 2:00 dal silenzio. Sapevo che lei era andata. Ho controllato e sono diventato sconvolto vedendo i suoi occhi spalancati. Ho chiamato prima l'infermiera ospizio. Durante la malattia il padre di madre ha avuto un leggero ictus. Volevo l'infermiera lì prima di dirglielo. Lei è arrivato in fretta e prese il sopravvento. Dio era dappertutto. La pace era venuto a mamma e per noi.
Non era fino a dopo che ho ricordato la madre a raccontarmi la morte di sua madre. I membri della famiglia si erano riuniti intorno al suo letto dove era stata in coma per un tempo prolungato. Improvvisamente si alzò a sedere sul letto dicendo loro che aveva fatto pace con Dio e che suo fratello Oscar era lì e che stava con lui. A quel punto, lei passò oltre.

Mia madre è morta prima che io sapessi nulla avvicinando la consapevolezza della morte. I suoi infermieri hospice mi ha messo su libri come "Regali finali", da Maggie Callanan e Patricia Kelley, sia i lavoratori del centro ospedaliero, che aveva molti eventi simili con il morente ha spiegato tutto. Come ho letto quel libro ho capito di aver assistito a qualcosa di fondamentale nel processo di morte e che era stata una benedizione per essere una parte di esso.
Ultimo aggiornamento (Venerdì, 28 Giugno 2013 06:48)

Tratto da
iands.org/
Franco
[Modificato da francocoladarci 20/07/2013 15:04]

“Quando si vuol cercare la verità su una questione
bisogna cominciare col il dubbio.
(S. Tommaso d’Aquino)”

www.esserecattolici.it
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com